Segnali d'inversione (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Per San54: Il mio è un sistema semplice basato sull'integrazione di un Three Line Break modificato in base alla volatilità con i cicli di Migliorino. Il tutto condito con una spruzzatina di Analisi grafica ed oscillatori. Quindi è un sistema non automatico, ma che lascia ampia discrezionalità all'analista, più questo è bravo maggiore saranno i risultati, più questo è scarso minore saranno i risultati.
Io mi chiamo Nonsoniente quindi sono scarso.
Ciao Mauro.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Allora aggiorniamo la situazione:
Mensile e Settimanale in acquisto, ma questo al momento non c'interessa.
Soffermiamoci invece sul giornaliero e sul 15 minuti.
Il primo è in vendita e mi direbbe che dobbiamo fare nuovi minimi, in sostanza da 32410 a 31170 dovrebbe essere scesa una A e quello che sta salendo dovrebbe essere un B, poi dovrebbe seguire a scendere una C. Al momento questo stronzo mi manda in acquisto sopra i massimi e non sarebbe la prima volta nei trentanni in cui l'ho tastato.
Mentre il 15 minuti non solo è in acquisto da 31368, ma manifesta anche segnali di forza.
Per cui ci potrebbero essere due sistemi operativi da seguire.
Il primo appena il 15 minuti mi da il segnale di vendita chiudo e porto a casa il gain e poi aspetto il successivo segnale d'acquisto per rientrare se non andiamo a rompere i minimi a 31170.

Oppure c'è una seconda strada; mi tengo lo stop sui minmi a 31170 con un eventuale loss di 200 punti ed ignoro il segnale di vendita che dovrebbe arrivare fra la giornata di lunedì e martedì, aspetto la discesa e sul successivo segnale d'acquisto alzo lo stop sul minimo che dovrebbe fare nei prossimi giorni.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque io seguirò la seconda strada.

Un saluto a tutti.
 

terenzio

Forumer attivo
solo una domanda: i valori sono riferiti al future o all'indice?

Me lo chiedo perchè certi valori che dai sembrano del future (quelli interi), altri dell'indice (quelli rotti).

Ciao e grazie.
p
 

arianna

Forumer attivo
1) Il primo è in vendita e mi direbbe che dobbiamo fare nuovi minimi

2) aspetto la discesa e sul successivo segnale d'acquisto alzo lo stop sul minimo che dovrebbe fare nei prossimi giorni.

Ciao Nonsoniente, come si è detto nel thread sui cicli siamo in mezzo al guado, si sarà chiuso il semestrale oppure no?
Lo capiremo fra pochi giorni, ma questa settimana c'è da stare attenti... :uhm: Secondo me, almeno...
 

Users who are viewing this thread

Alto