SHORT MIBO (teorico)

Se non ho capito male il discorso di aldiladellaldiqua (ma non ci giurerei), la vendita dei mini fib x cristallizzare la perdita a 3000 pt, cristallizza si la perdita ma cristallizza anche l'eventuale recupero in caso di rimbalzo.
Dico la mia: quando possibile (margini permettendo), la miglior soluzione è sempre il roll su una scadenza più lunga e attendere che il tempo aggiusti tutto.

Se non ho capito male il discorso di aldiladellaldiqua (ma non ci giurerei), la vendita dei mini fib x cristallizzare la perdita a 3000 pt, cristallizza si la perdita ma cristallizza anche l'eventuale recupero in caso di rimbalzo.
Dico la mia: quando possibile (margini permettendo), la miglior soluzione è sempre il roll su una scadenza più lunga e attendere che il tempo aggiusti tutto.
Se ti riferisci agli ultimi msg di aldiladellaldiqua si parlava di rendere più leggero il secondo ingresso dunque oltre alla short put 17000 si aggiungeva un minifib short.

Secondo me la soluzione lasciare perdere short strangle con riskio illuminato e provare con IRON tipo -1c 20500+1c 21000 -1p 18500 +1p 18000
almeno sì sa quanto si perde e si può aggiustare la posizione con roll o con spread

sicuramente, cambi il prezzo con il tempo, come nello short-iso, valida alternativa.

Se ti riferisci agli ultimi msg di aldiladellaldiqua si parlava di rendere più leggero il secondo ingresso dunque oltre alla short put 17000 si aggiungeva un minifib short.
esatto

Ciao ragazzi, speriamo bene, in paper e real, buon we :up:

Secondo me la soluzione lasciare perdere short strangle con riskio illuminato e provare con IRON tipo -1c 20500+1c 21000 -1p 18500 +1p 18000
almeno sì sa quanto si perde e si può aggiustare la posizione con roll o con spread
si, e metto grafico a pay-off, ma se ci pensiamo è attività arbitraria alla fin fine non distante dall'at. Mibo ed at: non so dove va, ci provo, poi se questo faccio quello, nell'una metti uno stop loss predeterminato (pagandolo caro) nell'altro al momento. Certo se l'indice scende a 15.000 limita fortissimamente i danni. Insomma va bene se deve andare bene perchè l'indice fa una certa cosa, ed ok: ma non può essere una chiave operativa valida +o- per tutte le stagioni. IMHO
1603006748328.png

Editato. Però a parte l'uso sistematico, ognuno ha il proprio pensiero, la combinazione di sopra torna utile a perorare la nostra causa. Avevamo ipotizzato di fare 7.000 euro di danni con la prima cartuccia, entrando long a 20.000 e scendendo l'indice a 17.000, che fare?
Le varie opzioni sono:
1) riproporre il naked coperto o meno a 17.000
2) riproporre il naked con miifib in controtendenza
3) aprire un iron condor
4) rollare nel tempo
5) ingresso a fisso

la 2 e la 3, hanno in comune, di produrre un incasso immediato, da portare a detrazione della prima cartuccia. e l'altra cosa comune è che la gamba dx di pericolo non c'è, perchè se va su recupera il primo ingresso.

Ultima modifica:
Vedo che ultimamente la filosofia della gestione del riskio è cambiata prima si cercava di prevenire il disastroso con costi aggiuntivi ora invece sé mai arriva il disastro( senza costi aggiuntivi) si cerca di riparare è una mia impressione ho sbaglio?!!sono con tè che IRON condor non è x tutte le stagioni .
ciao vit

Vedo che ultimamente la filosofia della gestione del riskio è cambiata prima si cercava di prevenire il disastroso con costi aggiuntivi ora invece sé mai arriva il disastro( senza costi aggiuntivi) si cerca di riparare è una mia impressione ho sbaglio?!!sono con tè che IRON condor non è x tutte le stagioni .
ciao vit
un pò il ritorno alla base della simulazione, magari proprio ora facciamo crak :eek: sul rischio ritornerò :abbocca:

Aldiladeldiqua per diminuire il nozionale io sto usando l'etf IWM che ha una vola un pò più alta del mib però non so se sto facendo bene o no, o se sto passando dalla padella alla brace.
Non conosco le società che fanno parte di questo indice, voglio dire non è l'sp500, però confido in quella quasi certezza che gli indici hanno ovvero il ritorno alla normalità dopo ogni correzione anche la più pesante.

Aldiladeldiqua per diminuire il nozionale io sto usando l'etf IWM che ha una vola un pò più alta del mib però non so se sto facendo bene o no, o se sto passando dalla padella alla brace.
Non conosco le società che fanno parte di questo indice, voglio dire non è l'sp500, però confido in quella quasi certezza che gli indici hanno ovvero il ritorno alla normalità dopo ogni correzione anche la più pesante.
ha un grafico spiaccicato al nostro :up: dal sito etf posto il grafico. A parte la battuta che tutto sembra sovraperf l'ITA ... se ritornassi all'inizio, DJIA o il pazzo furioso Nasdaq
1603024292862.png

ha un grafico spiaccicato al nostro :up: dal sito etf posto il grafico. A parte la battuta che tutto sembra sovraperf l'ITA ... se ritornassi all'inizio, DJIA o il pazzo furioso Nasdaq
Vedi l'allegato 578468
A noi interessa operare adesso su quello che succederà domani dunque è possibile ipotizzare che nelle crisi future l'italia ed il suo indice abbia forze per riprendersi meglio degli usa?

Che poi oggi il mib oggi sia già in zona operativa (ipotizzabile da 20.000 in giù) e l'America stia sui massimi è un'altra questione da valutare a parte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto