SHORT MIBO (teorico)

e si, basta dimenticarsi la + put, e far finta di aver incassato di meno

sicuramente, quello e' il gioco...vai a dormire tutti i giorni sereno ..sai che niente ti fara' saltare (quindi niente chiosco ecc che ho letto)
non puoi' vivere con ocio qui e ocio li'
come ha detto qualcuno....non ci sono sellers ancora in vita...salvo l'eccezione che conferma la regola

certo fino ad un certo punto. Ok io l'ho messa la +put, a tutela, anche se è operatività teorica. Ma mi chiedo, quando vado long di indice, il long oltre la +c non ha anche la -p? Perché posso fare long indice secco, e non short mibo secco? E' identico, però mi piace il tuo intervento correttivo all'inizio e proseguo con -put atm + put otm a copertura, ciao

meglio con + put di copertura..a strike ovviamente inferiori e scalati...almeno ti giochi anche tu qualche cigno nero
i mercati stanno diventando sempre + veloci e tirati...non puoi dar niente per scontato

ok, importante e' il risk reward
la put senza copertura a 20 non lo era di sicuro....guadagno limitato perdita quasi illimitata..ciao caro

il punto è chiaro, io faccio long indice, ma se sbarcassi sulle mibo saranno coperte, ognuno poi fa come meglio ritiene opportuno, ciao marò

Per coperte intendi con il collar ?
Io lo uso con lo short call, dove li il rischio è sensibilmente molto più alto delle short put.
Per quanto riguarda le put le preferisco naked, dato che hanno una miriade di fattori a favore (tempo,vola etc.) e sono quindi più facilmente difendibili.

Il punto fondamentale da evidenziare è che la vendita di opzioni non è un operatività adatta a tutti. Sono strumenti derivati a leva elevatissima, ci si può fare molto ma molto male.

ok, importante e' il risk reward
la put senza copertura a 20 non lo era di sicuro....guadagno limitato perdita quasi illimitata..ciao caro

il 3d era nato naked per avere un post speculare allo short-iso (fondamentalmente appunto naked). Ma, come dicevi tu subito ad inizio 3d, l'ho protetto con +p a strike più basso, anche se come diceva Owblisky, sacrificando un pò del premio incassato. Botte piena e moglie ubriaca non si può. Secondo me questo è un buon compromesso.

Per coperte intendi con il collar ?
Io lo uso con lo short call, dove li il rischio è sensibilmente molto più alto delle short put.
Per quanto riguarda le put le preferisco naked, dato che hanno una miriade di fattori a favore (tempo,vola etc.) e sono quindi più facilmente difendibili.

Il punto fondamentale da evidenziare è che la vendita di opzioni non è un operatività adatta a tutti. Sono strumenti derivati a leva elevatissima, ci si può fare molto ma molto male.

solitamente si chiama, bull spread put, perchè fondamentalmente rialzista e realizzato con put.
Si le opzioni sono complicate, ed il mercato ancor di più. Se non si sa dove si sta mettendo mano, forse è meglio astenersi (a tutela di tutti neofiti e non) :abbocca:

solitamente si chiama, bull spread put, perchè fondamentalmente rialzista e realizzato con put.
Si le opzioni sono complicate, ed il mercato ancor di più. Se non si sa dove si sta mettendo mano, forse è meglio astenersi (a tutela di tutti neofiti e non) :abbocca:

Non farci caso,con i nomi inglesi delle strategie sono negato.
Le mescolo che è una meraviglia. :nnoo:

L'importante è che i concetti che volevo esprimere siano chiari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto