flashhh ha scritto:
SI PUO EVITARE LA GUERRA ???
questa è una bella domanda !!!!!
posso esprimere la mia dicendo, anche se ancora non se ne parla, che l' unico modo per evitarla facendo contenti tutti è che saddam dichiari al mondo intero che non hà alcuna intenzione di costruire ed usare armi di sterminio dando tutte le garanzie dovute, pena gravi sanzioni e la perdita automatica del potere....
E io ti rispondo........SI POTEVA EVITARE LA GUERRA ??
A me non risulta che le armi chimiche e batteriologiche si preparino in cucina con un pò di detersivo e succo di limone.Qualcuno gliele deve aver pur date.E indovina che le ha fornite ?
L'amministrazine Reagan ( presidente degli Stati Uniti, che strano.....) durante la guerra contro un'altro impero del Male. L'Iran. Negli anni '80.
E l'uranio arricchito si prepara in un retrobottega con un frullatore ?
Qualcuno deve averglielo venduto........sicuramente paesi fondamentalisti filo-islamici con alta tecnologia......come la Francia, la Germania, l'Australia e il Sudafrica.
Come mai nella prima guerra del Golfo Saddam Hussein non è stato destituito ?
Non credi che a qualcuno facesse comodo ? E a chi ?
E i talebani in Afghanistan chi lì ha aiutati ad andare al potere....chi gli ha fornito le armi.....chi aveva interesse a far terminare la guerra civile e sfruttare le ricchezze di questo paese ?
E Bin Laden il saudita da dove salta fuori ? Chi lo ha creato ?
Viviamo in un mondo in cui "non si muove foglia, che gli Stati Uniti non vogliano.
Chi è che ha colonizzato x oltre 100 anni i paesi arabi sfruttando le loro risorse ?
Diciamo che i paesi occidentali, in primis gli Usa, si sono creati una serpe in seno, nel Medio Oriente.Leggesi Fondamentalismo Islamico.
Che fino a che era piccola e docile, era anche ubbidiente.Poi è cresciuta e i risultati sono sotto i nostri occhi.
Quindi la guerra probabilmente non si può evitare......ma viene fatta x "correggere" tanti errori fatti in Asia dalle varie amministrazioni americane.
E questa è Storia !!