Siamo finalisteeeeeeeeeeee!

Nonono, capire il punto di vista maschile è facile.
Noi batte forte petto e urla "Io uomo! Tu donna! Fare sesso!".

Mica scherzo!
La razza umana andava avanti così da secoli, e ora che qualcuno/a sta cambiando 'ste cose, sarà mica un caso che si arriva all'infertilità su livelli mai visti nella storia... :mumble:
Abbandoniamo il trogloditismo, e ci estingueremo. :sad:
concordo !! :up:

Sei l'avvocata di Fernando?
:-?

facciamo un esempio: se io so che Ignatius ha parecchi nervi scoperti in materia di lotta al fumo e io fumo e, apposta sapendo che a lui dà MOLTO fastidio, io posto immagini e link di sigarette, magari minimizzando i danni del fumo, faccio battutine sarcastiche, invito la gente a fumare, faccio pubblicità a siti che vantano l'abitudine al fumo, sono o non sono un poco fastidiosa per Ignatius?

E, se alle lunghe, lui si stufa di rispondere SEMPRE spiegando i suoi motivi e con gentilezza chiedendo di evitare di dirigere proprio a lui certi interventi (perché certi commentini e certe foto e certi link sarebbe palesissimo che io li posterei SOLO indirizzati a lui e al puro scopo di fargli saltare i nervi) e elimina una foto magari per lui doppiamente fastidiosa, con che coraggio io direi che è un permaloso, quando era chiaro che io proprio quello volevo? Farlo arrabbiare e/o innervosire e/o farlo restare male?
si usa dire "avvocato" anche per gli avvocati donna
.....Claire vuol mettere tutto al femminile ;)
comunque grazie, ma rinuncio alla difesa e devolvo i proventi in beneficenza
per qualche ente a favore del maschio ( ma ne esistono ? )
...baci et abbracci :)

Pensa mettere un'immagine di un tizio che ammazza agnellini e si mangia gli stessi felice trullo e grullo a Pasqua apposta per infastidire Argema :sad:

:rolleyes:
......questa idea non era venuta in mente........sarà perchè a me non piace ammazzare agnellini e a Pasqua non ne mangio mai ??

Beh..se l'ha fatto per darti fastidio, rimane cmq sbagliato aver tolto la foto.
Però sarei dalla tua.
Chiediglielo. Io non credo che Fernando's abbia difficoltà a rispondere e ad essere sincero. Un modo per conoscere anche lui, no?
Siamo su un forum...si scambiano opinioni, si dice quello che si pensa.
Punti di vista diversi, non devono essere necessariamente un'offesa. :)

Terapia santa subito :D
confesso.... mi piace la Claire e mi piacciono le sue reazioni
sono umane e forti
...è una persona che avrei piacere di frequentare ;)
...il problema è che la Claire è IRRAGGIUNGIBILE

non penso proprio che ti stia prendendo in giro :no::no:

:ops:

Bè... Mi fa piacere, se è così.

Però non sono irraggiungibile, anzi.:)
Fernando, se ti va un caffè e passi da BS...:-o
Oppure al prossimo raduno:)
O anche, visto che sai dove sarò la prossima settimana, se ti va un salto a Venezia...:D

:ciao::ciao::ciao:

si usa dire "avvocato" anche per gli avvocati donna

Ed è un uso sbagliato

Avvocato, dal latino advocatus, dal verbo advocare: chiamare a sé, in soccorso.

Siccome in latino esisteva anche la forma femminile del participio passato, ecco che era perfettamente usata anche la forma ADVOCATA: chiamata a sé, in soccorso, come infatti si trova anche nelle preghiere, quelle con quell'uso arcaico ed elegante della nostra lingua, come il "Salve regina" la cui versione latina è facilissima da intuire nella struttura della frase e nella terminologia usata: "Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi"
Avvocata, proprio nel senso di persona di sesso femminile alla quale si ricorre in caso di bisogno di aiuto.

:-o

Se poi, nelle professioni "avvocata" non si trova spesso, è perché prima di una cinquantina di anni fa, le avvocate scarseggiavano notevolmente e le prime, proprio perché essere donna avvocata era considerato strano e anche indice di scarsa professionalità, preferivano usare il maschile.

Ma oggi non è più così. E quindi io uso le parole corrette.:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto