Siamo su marte................

"Il mercato attende con una certa inquietudine il risultato dell'asta di titoli di Stato della Spagna. Il Tesoro di Madrid colloca oggi 3,5 miliardi di titoli a 10 e 30 anni. Intanto i rumor su crescenti tensioni nelle finanze pubbliche del Paese hanno spinto il rendimento dei bond decennali al 4,98%, il massimo degli ultimi 8 anni e 89 punti base al di sopra dei rendimenti dell'ultima asta di decennali del 20 maggio scorso."

ASTA SPAGNA, RENDIMENTO MEDIO DECENNALE A 4,864% DA PRECEDENTE 4,045%, TASSO TRENTENNALE A 5,908% DA 4,758%

te non pensare atreno.............pensa alla tua posizione............

e non ti mangiare gran parte di quello che avevi fatto con quell ottimo short a 22700..............
amico quello di ieri te lo potevi risparmiare.............e oggi valutavi sereno se aprirlo o meno............

scusa se mi faccio gli affari tuoi .............ma come stai messo?
non come investimenti ma come punti fib..............

lo short da 22700 ti da + 2000
quello da 18800 circa - 1800
quello da 19400 circa - 1200
quello di ieri - 200

giusto?

quindi ti rifaccio la domanda............ma a 18800 non era meglio pensare ad una copertura long per tutelare lo short da 22700..........invece di sto
accanimento terapeutico sullo short...........ovvero se proprio dovevi fare qualcosa perchè non hai pensato ad un modo per ricavare qualcosa anche da un possibile rimbalzo??

free avevo indicazioni diverse dai miei percorsi.....ad ogni modo
lo short da 22700 l'ho chiuso a 18700 e il 50% di quella posizione è nettamente superiore in termini di capitale investito alle posizioni che ho aperto a 18900 e a 19500 e a quella di ieri..ho rimesso in gioco solo una parte dei gain fatta con quella posizione..l'altro 50% fino a prova contraria è in gain...e la copertura la faccio........ma non adesso.....

free avevo indicazioni diverse dai miei percorsi.....ad ogni modo
lo short da 22700 l'ho chiuso a 18700 e il 50% di quella posizione è nettamente superiore in termini di capitale investito alle posizioni che ho aperto a 18900 e a 19500 e a quella di ieri..ho rimesso in gioco solo una parte dei gain fatta con quella posizione..l'altro 50% fino a prova contraria è in gain...e la copertura la faccio........ma non adesso.....

non voglio mica farti i conti intasca...........ci mancherebbe!!!:)

è solo per cercare di capire le varie operatività.............che per me sono più importanti delle analisi a volte..............sai una buona analisi seguita da una cattiva operatività.non srve a nulla...........

grazie per la disponibilità!!:up:

non voglio mica farti i conti intasca...........ci mancherebbe!!!:)

è solo per cercare di capire le varie operatività.............che per me sono più importanti delle analisi a volte..............sai una buona analisi seguita da una cattiva operatività.non srve a nulla...........

grazie per la disponibilità!!:up:

figurati.....:)

posto la mia operatività per avere scambi come quelli che ho con te altrimenti a cosa serve......:)

....oggi ascoltavo su classcnbc il parere di due traders intervenuti....sulle prospettive del mercato da qui a settembre....

il primo mi pare era di Giovanni Zibordi di cobraf.......diceva che i massimi di periodo degli indici non sono distanti da questi livelli e che assisteremo al default della grecia ad agosto con crollo degli indici verso i valori di marzo 2009 a partire da questo luglio....

l'altro diceva che i valori del nostro indice di 18k o 19k attireranno nuovi compratori e che storni da questi livelli attireranno nuovi compratori perchè gli indici sono manipolati dal 8 o dal 9 giugno da una mano forte che sa fare il suo mestiere sapientemente e che deve convincere che ogni correzione è da comprare ............e farà fare agli indici una sparata incredibile ad agosto.....per costringere anche i fondi comune ad entrare......per la distribuzione finale.........

credo che abbiano ragione entrambi e che l'estate-autunno del 2010 sarà divertente:D

io mi trovo meglio con lo short, sarà che il down trend di solito è più "feroce", sarà l'idea/visione macro personale che cozza con il long....insomma stare long mi crea una certa ansia, ma se già oggi abbattono i 20.895 una mano me la danno :sad::up:

Scusate: non lapidatemi....

Se odi il canto delle sirene
o lo stridore delle catene
non darti pene.
Se segui treno
resta sereno