Siamo su marte................ (1 Viewer)

uomosarpia

Forumer attivo
Mah, io vedo solo che nel 2000 il nostro indice principale stava a 51.000 punti; nel 2003 ai livelli attuali; nel 2007 a 44000; nel 2009 è andato fino a 12500; adesso sta ai livelli del 2003.

Se la matematica non è un'opinione, dovrebbe essere cosa OGGETTIVA constatare che dovrebbe essere rimasto appeso soprattutto chi è stato long rimanendo sempre tale. :rolleyes:

Ma evidentemente qui neppure le evidenze bastano. Ennio Doris ha fatto scuola: è sempre il momento giusto per investire, e da qualunque momento si parta "ci aspettano 12 anni di rialzi". :rolleyes::wall:

Saluti

chi ha detto che bisogna sempre essere long, io ho detto che non capisco questa ostinazione short quando il mercato è palesemente contrario, ricordo mille e più discorsi anche l'anno scorso....appesi in posizione contraria per quasi un annno...beh complimenti...poi certo ognuno con ele proprio tasche....aahaahahahah

fra un pò leggerò di sicuro che il mercato è manovrato.....ahahahahaah
poi che se non facevano quella manova lì il mercato ci dava ragione....ahahahaha

attenzione io mica stò diendo che il mercato è long per i prossimi 5 anni, ma per i prossimi almeno 2-3 mesi penso proprio di si, ma sono analisi mie, di uno che non fà bei grafici coi paletti:D
 

uomosarpia

Forumer attivo
chi ha detto che bisogna sempre essere long, io ho detto che non capisco questa ostinazione short quando il mercato è palesemente contrario, ricordo mille e più discorsi anche l'anno scorso....appesi in posizione contraria per quasi un annno...beh complimenti...poi certo ognuno con ele proprio tasche....aahaahahahah

fra un pò leggerò di sicuro che il mercato è manovrato.....ahahahahaah
poi che se non facevano quella manova lì il mercato ci dava ragione....ahahahaha

attenzione io mica stò diendo che il mercato è long per i prossimi 5 anni, ma per i prossimi almeno 2-3 mesi penso proprio di si, ma sono analisi mie, di uno che non fà bei grafici coi paletti:D


anzi un grafico mio artigianale lo metto anch'io, in blu il bund e in rosso il fituso come dite qua, chissà cosa succederà agli shorter qundo ci chiuderà quella bella divaricazione....
 

Allegati

  • shark_agg.jpg
    shark_agg.jpg
    118 KB · Visite: 426

Arturangelo

Guest
chi ha detto che bisogna sempre essere long, io ho detto che non capisco questa ostinazione short quando il mercato è palesemente contrario, ricordo mille e più discorsi anche l'anno scorso....appesi in posizione contraria per quasi un annno...beh complimenti...poi certo ognuno con ele proprio tasche....aahaahahahah

fra un pò leggerò di sicuro che il mercato è manovrato.....ahahahahaah
poi che se non facevano quella manova lì il mercato ci dava ragione....ahahahaha

attenzione io mica stò diendo che il mercato è long per i prossimi 5 anni, ma per i prossimi almeno 2-3 mesi penso proprio di si, ma sono analisi mie, di uno che non fà bei grafici coi paletti:D



...è abbastanza ovvio che ora siamo long...


CR
 

MATTIE

Forumer storico
chi ha detto che bisogna sempre essere long, io ho detto che non capisco questa ostinazione short quando il mercato è palesemente contrario, ricordo mille e più discorsi anche l'anno scorso....appesi in posizione contraria per quasi un annno...beh complimenti...poi certo ognuno con ele proprio tasche....aahaahahahah

fra un pò leggerò di sicuro che il mercato è manovrato.....ahahahahaah
poi che se non facevano quella manova lì il mercato ci dava ragione....ahahahaha

attenzione io mica stò diendo che il mercato è long per i prossimi 5 anni, ma per i prossimi almeno 2-3 mesi penso proprio di si, ma sono analisi mie, di uno che non fà bei grafici coi paletti:D


scusa ........con tutto il rispetto...........ti va di postare la tua opinione ?......bravissimo fallo pure............perche' tiri in ballo chi la pensa in modo diverso ?..........poi non so nemmeno se vale la pena di risponderti........ogni tanto passa q.uno di qua al quale bisogna sempre dire le stesse cose.......boh.......:)


ps: sono long da 350 da stamattina.........e se non passa 700 ........chiudo.. e forse reverso.... senza fare tanti cinema.....
 

solointraday

Forumer storico
solo non capisco: che c'è di strano se le obbligazioni danno una cedola più alta rispetto ai dividendi?
se io ho una azienda preferisco riconoscere un dividendo alto un anno che posso sempre cambiare l'anno prossimo piuttosto che indebitarmi ad un tasso alto per 5 anni.
immaginiamo che una azienda faccia molti utili. è una azienda sana. quindi potrebbe tranquillamente staccare un dividendo alto (p.e. 7%) per premiare gli azionisti che forniscono capitali di rischio e emettere obbligazioni al 2 -3% che diverrebbero una diversificazione di investimento in una azienda sana. il tutto va considerato anche in funzione dei tassi attuali che remunerano i titoli di stato all'1,5% in europa. quando una azienda deve pagare 7 volte il tasso dei titoli di stato (all'epoca era meno dell'uno il tasso dei cct) ed è in grado di generare utili per un dividendo del 2% qualche riflessione la deve far fare.
ci sta che magari hanno fatto previsioni di tassi in crescita e inflazione nei prossimi anni, ma il 7% è tanto comunque
 

Arturangelo

Guest
scusa ........con tutto il rispetto...........ti va di postare la tua opinione ?......bravissimo fallo pure............perche' tiri in ballo chi la pensa in modo diverso ?..........poi non so nemmeno se vale la pena di risponderti........ogni tanto passa q.uno di qua al quale bisogna sempre dire le stesse cose.......boh.......:)



si Mattie, hai ragione nell'affermare la libertà d'espressione, ma qui è dura pensare che si scenda...il dubbio su sp future rimane SOLO nel mancato superamento della 200, per il resto...se oggi sp sale (come sta per ora facendo) non c'è speranza per qualche settimana/mese...


CR

Posto...


CR
 

Allegati

  • sp 500 future.PNG
    sp 500 future.PNG
    37,6 KB · Visite: 172
  • eur.PNG
    eur.PNG
    45 KB · Visite: 195

dooky

Forumer storico
eh, però qui non vedo come possa scendere...


CR

se uno è certo che da qui si sale bisognerebbe mettersi long con 3/6/12 FiB!

mi ricordo circa 10 giorni fa con mercato a 18.800 che qualcuno parlava di minimo inferiore possibile perchè il sentiment era molto negativo: bè da quel momento ci siamo fatti 2.000 punti up.

e se Bernie stasera dice qualcosa che nn piace ai mercati, è un attimo andare sotto ai 20.000
 

uomosarpia

Forumer attivo
scusa ........con tutto il rispetto...........ti va di postare la tua opinione ?......bravissimo fallo pure............perche' tiri in ballo chi la pensa in modo diverso ?..........poi non so nemmeno se vale la pena di risponderti........ogni tanto passa q.uno di qua al quale bisogna sempre dire le stesse cose.......boh.......:)


Si hai ragione, sono un minchione in questo ma davvero non ho resistito....:D
Dopo le grandi e grasse risate dell'anno scorso e proseguite anche per mesi in questo 2010, di quello che scriveva le poesie in rima, con musa ispiratrice un loss bestiale in fib o altro strumento, e dei molti altri mi ritiro. Tanto leggere e ridere lo posso fare in sordina.

Quando si inizia a sperare non è più trading.

Salutoni.
 

Users who are viewing this thread

Alto