Siamo su marte................ (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
se uno è certo che da qui si sale bisognerebbe mettersi long con 3/6/12 FiB!

mi ricordo circa 10 giorni fa con mercato a 18.800 che qualcuno parlava di minimo inferiore possibile perchè il sentiment era molto negativo: bè da quel momento ci siamo fatti 2.000 punti up.

e se Bernie stasera dice qualcosa che nn piace ai mercati, è un attimo andare sotto ai 20.000

In borsa c'è un unica certezza: non ci sono certezze!
 

solointraday

Forumer storico
se uno è certo che da qui si sale bisognerebbe mettersi long con 3/6/12 FiB!

mi ricordo circa 10 giorni fa con mercato a 18.800 che qualcuno parlava di minimo inferiore possibile perchè il sentiment era molto negativo: bè da quel momento ci siamo fatti 2.000 punti up.

e se Bernie stasera dice qualcosa che nn piace ai mercati, è un attimo andare sotto ai 20.000
non lo dirà mai
dirà che i tassi rimarranno fermi per altri anni, che l'economia usa è in crescita anche se lentamente, che rimangono rischi in europa e sul mercato immobiliare usa, ma i consumi sono in ripresa

sono 10 mesi che dice sempre la stessa cosa
 

mr. takeprofit

Forumer storico
solo non capisco: che c'è di strano se le obbligazioni danno una cedola più alta rispetto ai dividendi?

Non mi risulta che i dividendi siano cedole (nessuna regola stabilisce che il titolo debba recuperare lo stacco del dividendo), pertanto, ovviamente, tutte le obbligazioni danno una cedola più alta di qualsiasi dividendo
 

dooky

Forumer storico
non lo dirà mai
dirà che i tassi rimarranno fermi per altri anni, che l'economia usa è in crescita anche se lentamente, che rimangono rischi in europa e sul mercato immobiliare usa, ma i consumi sono in ripresa

sono 10 mesi che dice sempre la stessa cosa


Solo io intendo se bernie dice che i tassi rimarranno fermi ancora molto a lungo oppure "a lungo", oppure se fa una pausa di 10 sec invece che di 5 alla domanda sulla situazione delle banche americane: il mercato oggi guarda gli aggettivi, i dettagli.

So anche io che non dirà che siamo nella m.

C.que per chi è sicuro del long queste candeline orarie sull'sp fut le vede belle?

Vedi l'allegato sp500.bmp
 

solointraday

Forumer storico
Non mi risulta che i dividendi siano cedole (nessuna regola stabilisce che il titolo debba recuperare lo stacco del dividendo), pertanto, ovviamente, tutte le obbligazioni danno una cedola più alta di qualsiasi dividendo
certo che non è una regola
rispondevo alla teoria sul finanziamento di società quotate.
va da se che un dividendo al 2% con emissione obbligazionaria al 7% in presenza di tassi all'1% ( e il dividendo staccato è quello relativo agli utili 2009 dove i tassi erano un po più alti) denuncia qualcosa
 

solointraday

Forumer storico
Solo io intendo se bernie dice che i tassi rimarranno fermi ancora molto a lungo oppure "a lungo", oppure se fa una pausa di 10 sec invece che di 5 alla domanda sulla situazione delle banche americane: il mercato oggi guarda gli aggettivi, i dettagli.

So anche io che non dirà che siamo nella m.

C.que per chi è sicuro del long queste candeline orarie sull'sp fut le vede belle?

Vedi l'allegato 70237
ma sai come dice treno i grafici sono come le nuvole. poi però ci sono i fatti: la fiat ( sembra ce l'abbia con la fiat ma non è così. è l'esempio che mi salta prima alla mente) si compra la chrisler e poi per investire 700 milioni in italia per la panda (sarebbe carino vedere cosa rappresentano pomigliano e la panda in termini di fatturato sull'intero gruppo appena formato), vuole rivedere i rapporti contrattuali con 2000 operai. se avesse emesso obbligazioni al 6,5% anzichè a più del 7% ci avrebbe guadagnato. il punto è che tali obbligazioni le hanno sottoscritte tutte le banche che devono mettere a bilancio il 7% per i prossimi per coprire l'immondizia che hanno in pancia
 

mr. takeprofit

Forumer storico
certo che non è una regola
rispondevo alla teoria sul finanziamento di società quotate.
va da se che un dividendo al 2% con emissione obbligazionaria al 7% in presenza di tassi all'1% ( e il dividendo staccato è quello relativo agli utili 2009 dove i tassi erano un po più alti) denuncia qualcosa

Su questo concordo pienamente ... prendi ENEL è il massimo della "contraddizione": ha più di 50 miliardi di debiti, stacca dividendi corposi ed emette obbligazioni
 

solointraday

Forumer storico
Su questo concordo pienamente ... prendi ENEL è il massimo della "contraddizione": ha più di 50 miliardi di debiti, stacca dividendi corposi ed emette obbligazioni
enel è diverso. è una utilities, non un titolo industriale. variazioni chiaramente ne ha in funzione dell'andamento della economia per i minori consumi, ma le garanzie sono diverse
 

Users who are viewing this thread

Alto