Siamo su marte................ (1 Viewer)

spmib10000

Banned
infatti treno... non sto dicendo che e' all 100% valido quel grafico li.... ho visto il sito del fabio e da fallimento quasi sempre.... :)!

stronsell

fan delle fan di gann
Premetto che non ne capisco una cippa...
ma la luna bianca del 28/4 conobbe il max al 27/4.... per cui potrebbe darsi che il rialzo di oggi sia conseguenza del min di ieri.... o no?
puo' darsi... questo e' il grafico vecchio e questo e' quello piu' recente.... oggi doveva partire il rialzo su un minimo...... stiamo a vedere.....

vecchio

1274959876keene512201080907pm.png

nuovo

1274959942keene5252010115945am.png

suonatorejones

Forumer storico
Non so perché ma c'è un campanellino che in questi giorni mi dice di stare attento agli short.....sarà anche il fiorire di numerosi nuovi nick nel forum, non so se ci avete fatto caso, sono tutti short a sangue!
e siccome il mercato soldi facili di solito non li regale mi aspetto dei bei siluri....poi sulla view di lungo sono d'accordo, ma dubito che sarà un percorso facile e lineare, a meno che non arrivi il cigno nero (ma anche questo se sono in diversi ad aspettarlo tanto nero non è).
A questo si aggiunge un sentiment generale a livelli infimi, che mi ricorda quello di luglio 09.....Insomma questa è la mia sensazione, poi magari vengo smentito oggi pomeriggio stesso :rolleyes:

GG84

Forumer storico
treno lo metto anche qua, stamattina l'avevo pubblicato su fol. voglio sapere se ritieni questo grafico una cazz ata senza alcun fondamento.

questo è il grafico della volatilità, calcolata nella maniera più semplice possibile..
cioè dev standard rapportata alla media.. i periodi rappresentano vari cicli. come vedi però c'è solo un po di rumore in piu. l'informazione non cambia.

nei primi 2 intermedi lunghi, abbiamo avuto vola sopra la media in salita, e minimo di vola sul minimo intermedio.. quindi la salita era impulsiva e la discesa correttiva

nel 3o e nel 4o c'è stato un cambio di passo.. vola sotto la media in salita e minimo intermedio su max di volatilità.. quindi salita correttiva e discesa impulsiva..
ora osservando il ciclo della volatilità dovremmo avere vola calante con prezzi in crescita, quindi movimento correttivo. che mal si sposa con la partenza dell'annuale..
va be per come opero io, l'intermedio prossimo lo compro a prescindere, era solo per evidenziare questa cosa..
comunque ho fatto la premessa, che potrebbe esse na cazz ata quindi prendetela con le dovute cautele

1274967188screenhunter01may.2710.30.jpg

treno

trenotrading.blogspot.it
... dev standard rapportata alla media..

a me sembra il contrario , il grafico dimostra che il nuovo annuale è partito a febbraio con volatilità in ascesa e dunque prezzi al ribasso.
la partenza del trimestrale dell'anno scorso ha la vola crescente nella parte iniziale per effetto del periodo di media che include i periodi di discesa che precedono il rimbalzo.

Users who are viewing this thread

Alto