previsionidimedio
Guest
il siderografo fornisce degli appuntamenti, le regole che ne possiamo ricavare da quelli del passato è che tanto più numerose sono le date tanto meno ci dobbiamo attendere circa la direzione dei mercati. Quindi i veri turning point sono collocati nelle finestre temporali dove c'è assenza di date. Se poi in questi intervalli temporali si manifesta una dissociazione tra siderografo e indici è proprio in quell'intervallo che dobbiamo attenderci un'inversione di tendenza. E' la cosa che si è manifestatata a partire da marzo 2009 la stessa cosa che si era manifestata a ottobre 2008 ed è quella che si stà delineando in questo periodo. E' per questo che dicevo che da metà luglio non c'era laterale ma o crescita in dissociazione e poi inversione in associazione. Quindi suggerivo di seguire il trend perchè da metà luglio a metà settembre o si sale di brutto o si scende di brutto. Per adesso infatti siamo saliti...........per adesso![]()
Giambel,

la tua è l'interpretazione corretta, classica, e finora siamo stati in completa dissociazione, quindi ci spettiamo tutti l'inversione. Su questo ok.

Ti dò un'altra lettura, scoperta per puro caso...
Se trasli di 1 mese in avanti i suoi turning point scopri la associazione completa degli indici coi movimenti previsti dal siderografo. Al momento per me è poco più di una curiosità...ma da seguire

Seguiremo l'evolversi...
