Indici Italia Siderografo di bradley...

• Creatore Discussione Creatore Discussione previsionidimedio
  • Data di Inizio Data di Inizio
quasi fine agosto: ... niente discesa dell'S&P500 sotto i 950!

ed allora??

Operativamente... che indicazioni vengono dal siderografo? :specchio:

va in divergenza conclamata dal fatto che lo spoore ha chiuso il trimestre in rialzo mentre il siderografo lo chiude in netto ribasso. Come a fine febbraio 2009 poi a marzo minimi e inversione per l'assenza di date. Qui abbiamo 2 date a settembre inoltrato quindi un'ipotesi è quella dissociazione fino a metà settembre e poi correzioni ma non inversioni per fare i massimi i primi di novembre per il fatto che Bradley indica nei suoi truning point principali soprattutto massimi opiutosto che minimi e di turning point ne troviamo ai primi di novembre. Riepilogo:

1- dissociazione anche per il prossimo trimestre con correzione tra settembre e ottobre ma nuovi massimi assoluti a novembre.

2- inversione ribassista con passaggio improvviso tra dissociazione e associazione e inversione ribassista verso i minimi di marzo quindi discesa verticale dei prezzi a settembre fino a novembre.

aspetto di sapere se sei filosofo-milanista e ..............quello che penso io
comunque ciao:)

va in divergenza conclamata dal fatto che lo spoore ha chiuso il trimestre in rialzo mentre il siderografo lo chiude in netto ribasso. Come a fine febbraio 2009 poi a marzo minimi e inversione per l'assenza di date. Qui abbiamo 2 date a settembre inoltrato quindi un'ipotesi è quella dissociazione fino a metà settembre e poi correzioni ma non inversioni per fare i massimi i primi di novembre per il fatto che Bradley indica nei suoi truning point principali soprattutto massimi opiutosto che minimi e di turning point ne troviamo ai primi di novembre. Riepilogo:

1- dissociazione anche per il prossimo trimestre con correzione tra settembre e ottobre ma nuovi massimi assoluti a novembre.

2- inversione ribassista con passaggio improvviso tra dissociazione e associazione e inversione ribassista verso i minimi di marzo quindi discesa verticale dei prezzi a settembre fino a novembre.

4-0 sul calcio l'inatteso non si verifica, quindi andiamo in dissociazione fino a novembre, poi il collassso nel 2010, ma quella del 4-0 è un'altra partita questa sul finanziario può far vincere gli shorters che oggi sembrano i milan ma possono alzare la coppa da un momento all'altro:D

Allegati

• Picture 1.jpg
    Picture 1.jpg
    80,9 KB · Visite: 282
Analizzando il grafico 2009 e confrontandolo però emerge altra cosa .

Quindi o il 2010 sara un anno incredibile o sarà terribile .

Non capisco, si riesce a trovare un corrispondenza nel breve termine ma nel lungo è più difficile, eppure il crollo del 2008 nel grafico è visible.

Il confronto dei due grafici 2009 dice qualcosa , o i due andamenti sono inversi , o il siderografo è di difficile interpretazione.

Quello che non ho capito è come utilizzarlo se le zone e i settori sono altri rispetto al Dow Jones Industrial Average che è portato come esempio anche nel libro.

Qualcuno di voi ha trovato dei riscontri dalle propie analisi tecniche.

Utilizzate Bradley per gioco o seriamente , chi di voi è Elliottiano o segue i cicili?

Perchè sono piuttosto impaurito dal siderografo....

Se guardo il 2010 rimango senza parole.:help:

Ea allora mi chiedo , se puntare sulle azioni dal 09/11/09 al 30/02/2010 .
E aspettarsi di seguito altra crisi globale ?

O i punti di inversione vanno studiati meglio e non hanno attinenza con il mercato.

Ringrazio tutti per le riposte , perchè era mia intenzione comprare fondi che seguono mercato immobiliare ... dato che questi hanno gia avuto la loro picchiata ....

Vi chiedo quando le borse crollano crollano per tutti ii settori o ci sono settori esenti da momenti come quelli dell'settembre ottobre 2008 ?

Saluto tutti

Sono neofita ma appassionato....

Allegati

• Picture 2.jpg
    Picture 2.jpg
    82,6 KB · Visite: 962
tra elliott e bradley, che mal di testaaaaaa... :-))

2 ipotesi?? :eek:

O si sale...
o si scende... :specchio:

:D

Grazie di avermi risposto!
Ma non sono milanista, per carità :lol:

Faccio trading solo sui movimenti intraday quando penso di aver individuato il sentiment di giornata.
AT classica, Fibo e Market Profile, i miei strumenti.
Quando ci riesco, :D, opero solo nella direzione del trend!

Avere una visione più ampia del sentiment, o comunque un'idea
di quelli che possono essere gli sviluppi futuri, può essere di aiuto
anche per l'intra, certo.
Ma soprattutto, prima o poi, forse farò anch'io multiday,
e 'ste cose qui: Elliott, Bradley, i cicli... cominciano ad incuriosirmi!

Mah... :D

siderografo-di-bradley2009.jpg

La prossima data è imminente, 14-15/09.
Sarebbe inversione, (:rolleyes:ma di che, ma di cosa...:lol:); io ormai non ci credo più. :)
Non una notizia negativa (sebbene ve ne siano comunque...) viene rimbalzata dai mass-media o è destinata a incidere minimamente, si è creato un autentico nido d'ovatta destinato non solo a far salire le quotazioni, ma ormai sembra severamente proibito consentire a una seduta di chiudere col segno "meno".
Senza una news molto (...ma molto) negativa lo storno, e quindi a maggior ragione un ribasso, non partono. E al momento, chissà per quanto, le news negative sono assolutamente insabbiate.

Se hai i fondi Carmignac (Securitè, Patrimoine), nell'ottica di 3-5 anni non devi assolutamente temere nulla. Magari fai un pò più attenzione sugli altri. L'anno scorso con la borsa che ha fatto -50% hanno madato una lettera a tutti i loro clienti (del Patrimoine) porgendo le scuse per aver chiuso il fondo INVARIATO. Quante case si comportano così o hanno avuto risultati simili?:rolleyes: Stendiamo un velo pietoso:lol:. Il patrimoine è un bilanciato e loro tarano la %di azionario e da settembre ottobre in poi l'azionario era ZERO....
Gli stessi gestori quest'anno e fino adesso non hanno incrementato molto l'azionario e siccome non credo siano stupidi o rincoglioniti c'è sicuramente un perchè.
Io credo in una correzione da qui a fine ottobre e in una ripartenza fino almeno fine anno, (figurati se sono in grado di dirti per il 2010:lol:...), ma ripeto, con i fondi Carmignac, credimi, sei in una botte di ferro.
ciao a tutti :)
posso chiedere maggiori informazoni su questi fondi?
vorrei mettervi qualche risparmio ;)
chi li colloca? sono di diritto italiano o ... ?
(a questo proposito, una domanda di carattere generale ... se sottoscrivo dei fondi esteri come mi regolo con la tassazione sugli eventuali gain? niente tassazione diretta, giusto? quindi i gain vanno dichiarati in sede di dichiarazione dei redditi? e, sopratutto, i fondi esteri devo sottoscriverli per forza all'estero, o anche tramite una sim italiana?)

grazie :)

ciao a tutti :)
posso chiedere maggiori informazoni su questi fondi?
vorrei mettervi qualche risparmio ;)
chi li colloca? sono di diritto italiano o ... ?
(a questo proposito, una domanda di carattere generale ... se sottoscrivo dei fondi esteri come mi regolo con la tassazione sugli eventuali gain? niente tassazione diretta, giusto? quindi i gain vanno dichiarati in sede di dichiarazione dei redditi? e, sopratutto, i fondi esteri devo sottoscriverli per forza all'estero, o anche tramite una sim italiana?)

grazie :)

Quando hai tempo mandami l'email tramite un messaggio privato. Trovo scorretto fare pubblicità.... (anche se meriterebbe davvero).
Ti dò tutte le informazioni che vuoi. Se ti interessano devi solo trovare una banca che li tiene (IWBANK, ALLIANZ credo e altre...), e non esiste nessun problema di quelli che hai sopra segnalato perchè funziona come un fondo italiano (anche se è francese) e fa tutto la tua banca...Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto