Indici Italia Siderografo di bradley...

• Creatore Discussione Creatore Discussione previsionidimedio
  • Data di Inizio Data di Inizio
Scusate sono nuovo , ho trovato il libro e ho analizzato le previsioni del sideregrafo .
So che l'andamento non è preciso e che il grafico va interpretato in un certo modo le date sono punti di svolta o di inversione .
Per altri motivi ho disinvestito parte dei fondi che avevo ma non stò a tediarvi con la storia dle mio portfolio.
Ora vorrei rinvestire ma il P.F mi sconsigli di buttarmi sull'azionario , e di rimanere su fondi tranquilli , obbligazionari ,bilanciati , Carmignac ecc

Quindi nei prossimi mesi sono previsti ribassi notevoli.

Ma guardando al lungo 3/5 anni ha comunque senso investir ein fondi azionari o dato il grafico siamo di fronte a una nuova crisi globale

Il grafico di Bradley se non ho capito male mostra un adamento per il 2010 tutto in picchiata , una replica del crollo del 2008 con un calo molto più violento.

E' possibile ?
In questo caso cme consigliate di muoversi.

O è solo la data di un inversione?

E non devo curarmi delle curve e del loro andamento?

Se hai i fondi Carmignac (Securitè, Patrimoine), nell'ottica di 3-5 anni non devi assolutamente temere nulla. Magari fai un pò più attenzione sugli altri. L'anno scorso con la borsa che ha fatto -50% hanno madato una lettera a tutti i loro clienti (del Patrimoine) porgendo le scuse per aver chiuso il fondo INVARIATO. Quante case si comportano così o hanno avuto risultati simili?:rolleyes: Stendiamo un velo pietoso:lol:. Il patrimoine è un bilanciato e loro tarano la %di azionario e da settembre ottobre in poi l'azionario era ZERO....
Gli stessi gestori quest'anno e fino adesso non hanno incrementato molto l'azionario e siccome non credo siano stupidi o rincoglioniti c'è sicuramente un perchè.
Io credo in una correzione da qui a fine ottobre e in una ripartenza fino almeno fine anno, (figurati se sono in grado di dirti per il 2010:lol:...), ma ripeto, con i fondi Carmignac, credimi, sei in una botte di ferro.

Se hai i fondi Carmignac (Securitè, Patrimoine), nell'ottica di 3-5 anni non devi assolutamente temere nulla. Magari fai un pò più attenzione sugli altri. L'anno scorso con la borsa che ha fatto -50% hanno madato una lettera a tutti i loro clienti (del Patrimoine) porgendo le scuse per aver chiuso il fondo INVARIATO. Quante case si comportano così o hanno avuto risultati simili?:rolleyes: Stendiamo un velo pietoso:lol:. Il patrimoine è un bilanciato e loro tarano la %di azionario e da settembre ottobre in poi l'azionario era ZERO....
Gli stessi gestori quest'anno e fino adesso non hanno incrementato molto l'azionario e siccome non credo siano stupidi o rincoglioniti c'è sicuramente un perchè.
Io credo in una correzione da qui a fine ottobre e in una ripartenza fino almeno fine anno, (figurati se sono in grado di dirti per il 2010:lol:...), ma ripeto, con i fondi Carmignac, credimi, sei in una botte di ferro.

...Comunque, al di là degli shortisti e dei longhisti, se quel grafico indicherà effettivamente una discesa...significa che saremo arrivati al collasso totale ...:lol::lol::lol: altro che ripresa nel 2010...:titanic::titanic:

Il P.F finanziario mi pronoveva 60% patrimone 40 securite .

Io ne vengo da un esperienza disastrosa ma è una storia lunga ho perso un -40% con fondi DWS , RUSSIA EST EUROPA ,E altri comparti ad alto rischio ora volevo correggere la rotta e volevo puntare solo su ASIA per le azioni latinoamerika e immobiliare globale , per un 20- 30% per il resto 30% securite . obbligazionario , e 40% patrimoine.

Diciamo che quel grafico di bradley però mi ha sconvolto e non vorrei averlo visto .

Comunque è lo screen shoot del libro.

giuro torno questa sera , grazie delle risposte

il grafico del 2010 potrebbe anche indicare una discesa fino a marzo e poi una salita fino ad agosto... in stile 2009

C'è un detto qua da noi" se mio nonno aveva 5 palle era un flipper" :D
Per esperienza personale gia è tanto riuscire ad imbroccare l 'idea di quello che potrà fare il mercato entro un mese ciclico,
sapere che succede a marzo è come giocare al superenalotto:D:D:D
Sti detti me vengono sempre dopo un pranzo al ristorante con una buona bevuta di vino :D diventerò come Torreggiani ;)
:ciao:

ho detto cosi perchè quel "coso" da un verso che puo non corrispondere alla direzione del mercato e l'utente fpdesign era già arrivato alla conclusione che "Il grafico di Bradley se non ho capito male mostra un adamento per il 2010 tutto in picchiata , una replica del crollo del 2008 con un calo molto più violento"

ciao :)

Il P.F finanziario mi pronoveva 60% patrimone 40 securite .

Io ne vengo da un esperienza disastrosa ma è una storia lunga ho perso un -40% con fondi DWS , RUSSIA EST EUROPA ,E altri comparti ad alto rischio ora volevo correggere la rotta e volevo puntare solo su ASIA per le azioni latinoamerika e immobiliare globale , per un 20- 30% per il resto 30% securite . obbligazionario , e 40% patrimoine.

Diciamo che quel grafico di bradley però mi ha sconvolto e non vorrei averlo visto .

Comunque è lo screen shoot del libro.

giuro torno questa sera , grazie delle risposte

...Con il Patrimoine, Securitè, si torna all'idea che c'era un pò di anni fa..."investi, incrementi ogni tanto, e se non ti servono li lasci tranquillamente". Per il lungo periodo è importante sta cosa...molto.:up:
Di anno in anno vedi crescere più o meno moderatamente i tuoi risparmi.
Come vedi autentici crolli tipo l'anno scorso influiscono ben poco.:)
Gli altri di cui parli devi esser lì a tradarli, con i rischi conseguenti del caso.
E bene fai a destinarci solo una parte marginale.:lol:

mahg

scusatemi:
ma l'sp500 non doveva (secondo voi) chiudere il mese di agosto sotto i 950?? :specchio:

Non è successo (dettagli... tse...) quindi il rialzo di marzo scorso,
sempre secondo i dettami del siderografo, avrà vita breve...

giusto?? :specchio:

mah...

quasi fine agosto: ... niente discesa dell'S&P500 sotto i 950!

ed allora??

Operativamente... che indicazioni vengono dal siderografo? :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto