Situazione C.O.T.

Ciao,
posto il grafico del COT riguardante il Dow Jones.
Vediamo che le posizioni nette sono praticamente l'opposto rispetto al COT dell'S&P: i Commercials con saldo netto positivo e Small saldo netto negativo da diverso tempo.

Ma il contratto più importante rimane quello dell'S&P500.

DOW JONES
cotdj.PNG

S&P500

Captucot-10-12-00001.png

aggiungo il grafico con le posizioni sommate

Cot2-10-13-00001.png

GIGISAVO ha scritto:
Ciao tontolina :)
farò l'aggiornamento nel prossimo fine settimana, proverò a dare un'occhiata anche al DJ; sul Fib non ci sono i dati.

ciao grazie

Sarò fusa ma mi sembra che per lo S&P i colori delle spezzate non combacino con i colori dei commenti.
SBAGLIO naturalmente :ops:

Sarò fusa ma mi sembra che per lo S&P i colori delle spezzate non combacino con i colori dei commenti.
SBAGLIO naturalmente

Ciao tontolina :) , non sò se ho capito bene, ti riferisci a questa tabella?

Cakpture-10-14-00001.png

rosso = valore negativo, blu = valore positivo

se mi sono sbagliato ti chiedo scusa, fammi sapere ciao :)

GIGISAVO ha scritto:
SBAGLIO naturalmente

Ciao tontolina :) , non sò se ho capito bene, ti riferisci a questa tabella?

Cakpture-10-14-00001.png

rosso = valore negativo, blu = valore positivo

se mi sono sbagliato ti chiedo scusa, fammi sapere ciao :)
sìììììììììììì
i colori non corrispondono a quelli del grafico
GIGISAVO ha scritto:

Ciao tontolina :) ,
i colori rosso e blu nella tabella si riferiscono esclusivamente a valori negativi (in rosso) e valori positivi (in blu) non c'è nessun riferimento con le linee dei grafici, se i Commercials passeranno ad una posizione netta positiva nella tabella la cifra diventerà blu, se la posizione netta degli Small diventerà negativa, la cifra nella rispettiva casella diventerà rossa.

grazie
GIGISAVO ha scritto:
Ciao tontolina :) ,
i colori rosso e blu nella tabella si riferiscono esclusivamente a valori negativi (in rosso) e valori positivi (in blu) non c'è nessun riferimento con le linee dei grafici, se i Commercials passeranno ad una posizione netta positiva nella tabella la cifra diventerà blu, se la posizione netta degli Small diventerà negativa, la cifra nella rispettiva casella diventerà rossa.
:ops: grazie
cmque questi dati sono interessanti

e poichè sono trasparenti in ITALIA nun c'è stanno :evil:

Ciao a tutti

dal grafico si può vedere che sul rialzo di queste ultime settimane i Commercials hanno venduto e la controparte sono stati gli Small, questa non è la situazione migliore per sostenere un rialzo duraturo, tenendo in considerazione che i dati si riferiscono a Martedì 12 Nov e quindi dopo il taglio della Fed.

Ma il mercato è sempre pronto a sorprenderci e il COT non è un indicatore per fare trading!!

cosp1106.png

posto il grafico con le posizioni nette sommate tra il contratto Big ed il Mini

Captcot11-16-00006.png

Ciao Gigi , x me invece è molto
interessante spt x costruire gli scenari plausibili ...
i commercial cosi come i large
usano i derivati principalmente x hedging position
non x fare qualche tick .. quanto a moving di borsa i tempi sono loro che li dettano sempre

parafrasandolo in maniera semplice il movimento si potrebbe definire come?? ; pto 1 i commercial aprono quando tutti sono negativi
dando un segnale di forza che viene recepito dai trader piu esperti in seguito pto 2 i large e gli shorter insieme danno sviluppo all 2 impulso con velocità
e volumi viste poi le ricoperture
infine arrivano gli small pto 3 o late runner che abbagliati
dai rialzi consistenti pensano ad obbiettivi da toro loco ed invece appena si accenerra a rompere i maz di periodo

si ritorna mestamente indietro lateralizando x ridistribuire la carta comprata

infine se non erro le correttive secondarie hanno 3 impulsi contrari al trend principale anche se con ew io c'azzecco poco

ciao giggi

Ciao Soraya, grazie per il tuo intervento :)

non sono un grande esperto nell'interpretare il COT, quindi ringrazio in anticipo chiunque volesse postare un commento :)

cercherò di tenere regolarmente aggiornato il thred, così da tenere sott'occhio i loro movimenti :)

Ciao a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto