Situazione C.O.T.

voglio postarvi un altro grafico che riguarda il COT sul Nasdaq 100

questo grafico l'ho ottenuto dividendo per 5 le posizioni nette sul MINI (essendo il valore di questo contratto, un quinto del contratto BIG) e sommate alle posizioni nette del Big,

cot.PNG

A quanto pare l'esposizione dei Commercials non sembra così rialzista.

Vi prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa,

a me sembra vada meglio

GIGISAVO ha scritto:
voglio postarvi un altro grafico che riguarda il COT sul Nasdaq 100

questo grafico l'ho ottenuto dividendo per 5 le posizioni nette sul MINI (essendo il valore di questo contratto, un quinto del contratto BIG) e sommate alle posizioni nette del Big,

cot.PNG

A quanto pare l'esposizione dei Commercials non sembra così rialzista.

Vi prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa,

i comm. sono in up trend , i grandi trader hanno comprato...restano i piccoli che non mollano...forse succedera' su un ritracciamento.
grazie per questo grafico....e' molto bello!

Ciao a tutti, posto i grafici aggiornati:

S&P500 BIG

cotsp.PNG

minisp.PNG

Nasdaq BIG

cotnd.PNG

minind.PNG

BIG + MINI Nasdaq

bigmini.PNG

sul Nasdaq, il contratto mini incide parecchio, notiamo una posizione quasi invariata dei Commercials, ed un incremento di grossi speculatori ma i piccoli non hanno ceduto abbastanza

Sull'S&P c'è un bel balzo dei Commercials ed un forte incremento dell'Open Int., ma riguardo all'Open Int. in prossimità delle scadenza ha sempre un forte aumento per poi calare sul nuovo contratto.

Attendo interpretazioni (più competenti) dei COT da parte degli amici crude e Andreabaga che saluto :)

buongiorno

i piccoli soprattutto sull'sp hanno mollato l'osso...i dati sono di martedi'...ci dovrebbe gia essere una ulteriore scrollata che corrisponde alla settimana scorsa.
vedo l'inizio di un trend all'ingiu' per gli smalltraders...
sul nd sempre in attesa, penso del mercato piu' in generale...l'sp!
l'euro nonostante le quotazioni e' sempre molto venduto dai comm...ai piccoli e ai grandi...ma i grandi lo sappiamo...sono molto versatili...non gli ci vuole tempo per girare...

aggiungiamo la paura generalizzata di chi possiede azioni...
questa settimana mi sbilancio!
penso che ormai molti si siano stancati di false partenze...
vi rendete conto che in qualche modo i dati cot del nasdaq...sono stati mascherati con i minicontratti...da circa un mese...per indurre a pensare al bottom?
quindi prendere i segnali al rialzo...solo i segnali pero' non buttarsi a caso...che di strada da fare....
buona domenica
e grazie per i grafici altrimenti introvabili

Ciao a tutti, vi posto i grafici aggiornati,
voglio ricordare che i dati si riferiscono a Martedì 25 Giugno, quindi subito dopo la scadenza tecnica, il brusco cambiamento delle posizioni nette è senzaltro dovuto a questo.

bigsp.PNG

minisp.PNG

bignd.PNG

minind.PNG

bigmini.PNG

sempre gentile

vediamo:
aspettavamo il crollo dei piccoli sull'S&P...sembra ci sia...i grandi incrementano....i commercials...accomodano...insomma per me e' positivo

sul ND si ripete, al contrario, il giochetto di qualche settimana fa...sono tutti pronti...aspettano

saluti

Ciao a tutti
posto i grafici aggiornati

Big S&P

cotsp.PNG

mini S&P
minisp.PNG

Nasdaq BIG
cotnd.PNG

mini ND
minind.PNG

ed il solito grafico BIG Nasdaq+MINI Nasdaq

bigmini.PNG

piccola nota tecnica: caricando file con lo stesso nome si aggiornano tutte le immagini del sito che hanno lo stesso nome, lo faccio notare perchè i grafici passati risultano uguali agli ultimi postati,

ho fatto una prova inserendo un grafico diverso ma con lo stesso nome in un altro thread ed è cambiato anche il grafico in questo thraed.

Potrebbero nascere disguidi.
Comunque provvederò a non nominarli con lo stesso nome

Ciao a tutti

ho fatto alcune modifiche:

vi posto la tabella riguardante le posizioni nette

tab1.png

i grafici rappresentano le posizioni nette dei contratti BIG sommate alle posizioni nette dei contratti MINI (tenendo presente che i contratti mini valgono un quinto dei BIG)

graf1.png

graf2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto