Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Buon Natale a Sea e a tutti
traders belli e traders brutti
ai perdenti ed ai vincenti
a chi fa gain e ...
a chi lo prende sui denti...

:) :love:

PS: sigh... non scenderà più, mai più... aiutoooooo!!! :( :sad: :cry: :sad: :sad: :sad:

x Mauro
e gli amici

Vale ciò che ho sritto sopra

Aggiorno i livelli di inversione sul settimanale:

DAX short < 4236.5
Ndq short < 2151.5

bye

grazie Sea

Grazie Sea ...come sempre puntuale....
ragazzi che forza sto mercato era dal 99-00 che non assistevo a tale forza.....questo non scende neanche sotto tortura.....e cosa strana ma a cui bisogna abituarsi ....neanche ritraccia....nulla va solo su dritto come una spada.......

qua mi sa che fino a marzo...non c'è trippa per ribassisti....

only

Re: grazie Sea

onlywave ha scritto:
ragazzi che forza sto mercato era dal 99-00 che non assistevo a tale forza.....questo non scende neanche sotto tortura

In queste situazioni anche solo pensare la parola "short" può fare molto molto male

Long 100% :) :) :D

leone ha scritto:
onlywave ha scritto:
ragazzi che forza sto mercato era dal 99-00 che non assistevo a tale forza.....questo non scende neanche sotto tortura

In queste situazioni anche solo pensare la parola "short" può fare molto molto male

Long 100% :) :) :D

sigh :( e chi è short da 28000? e ha mediato ogni 200-300 punti?
chiudere ora è da folli (se poi scende), non chiudere pure...
insomma, che fare?

sigh e chi è short da 28000? e ha mediato ogni 200-300 punti?
insomma, che fare?

Premesso che nella tua situazione è difficile dare un consiglio, io al posto tuo aspetterei un ritracciamento del 2-4% max (che DOVREBBE avvenire entro il 10/15 gennaio, data nella quale POTREBBE chiudersi il ciclo intermedio e semestrale) e poi mi girerei long (l'ideale sarebbe se scaricasse per bene anche gli oscilla-TORI)
Questo perchè, allo stato attuale delle cose, mi riesce veramente difficile pensare che ci possa essere un inversione del trend di medio, d'altronde salivamo quando l'S&P500 era ancora in congestione, non credo che scenderemo ora che anche gli americani sono al rialzo sul medio periodo.
Ricorda: "trend is your friend" (mai mettersi controtrend)

leo-kondor ha scritto:
sigh :( e chi è short da 28000? e ha mediato ogni 200-300 punti?
insomma, che fare?

Fossi al tuo posto, chiuderei di corsa
Come dicevo prima, in questo momento, è pericoloso anche solo parlare di short, figurati mantenere delle posizioni corte.
Per ora e, secondo me, per molto ancora, si sale :)

scusa Leo o Bonnie se te lo chiedo, forse puo' servire a qualcuno sapere...... tu come me ed altri sono anni ormai che bazzichiamo per il forum una certa esperienza ce la siamo fatta (metodo, stop loss, non andare contro trend) cosa ti ha preso, cosa ti ha convinto a buttarti ( e buttare denaro) in questo modo????

ciao e buon 2005!!!!!! :)

shamrock ha scritto:
scusa Leo o Bonnie se te lo chiedo, forse puo' servire a qualcuno sapere...... tu come me ed altri sono anni ormai che bazzichiamo per il forum una certa esperienza ce la siamo fatta (metodo, stop loss, non andare contro trend) cosa ti ha preso, cosa ti ha convinto a buttarti ( e buttare denaro) in questo modo????

ciao e buon 2005!!!!!! :)
semplicissimo: leggere un po' ovunque che il crollo era imminente,
oppure prendere sempre i segnali sbagliati dei ts da anni
e quindi la paura di girare long con l'unico segnale giusto che mi si presenta davanti da anni, pensando "ora questo long sarà sicuramente sbagliato, come può salire ancora? è da matti, dicono che il max è già fatto, che deve scendere anche di brutto, che l'oro e il petrolio e l'euro sono ai max", ecc. ecc. ecc.
un volta dentro, ogni giorno dico: se esco adesso mi faccio male, è troppo troppo alto! aspetto un ritracciamento ed esco, in fondo sono anni che va in laterale, e ha sempre ritracciato, dando la possibilità di uscire, ma questa volta no, questa volta sale e basta! :eek: e quindi, se non riesci ad uscire, ogni giorno che passa la perdita aumenta, e ti trovi piuttosto a mediare, tanto "il crollo è imminente" e quindi almeno abbasso il prezzo di acquisto e poi esco in pari o addirittura in gain, ecc. ecc. ecc. :(

leo-kondor ha scritto:
semplicissimo: leggere un po' ovunque che il crollo era imminente,
oppure prendere sempre i segnali sbagliati dei ts da anni
e quindi la paura di girare long con l'unico segnale giusto che mi si presenta davanti da anni, pensando "ora questo long sarà sicuramente sbagliato, come può salire ancora? è da matti, dicono che il max è già fatto, che deve scendere anche di brutto, che l'oro e il petrolio e l'euro sono ai max", ecc. ecc. ecc.
un volta dentro, ogni giorno dico: se esco adesso mi faccio male, è troppo troppo alto! aspetto un ritracciamento ed esco, in fondo sono anni che va in laterale, e ha sempre ritracciato, dando la possibilità di uscire, ma questa volta no, questa volta sale e basta! :eek: e quindi, se non riesci ad uscire, ogni giorno che passa la perdita aumenta, e ti trovi piuttosto a mediare, tanto "il crollo è imminente" e quindi almeno abbasso il prezzo di acquisto e poi esco in pari o addirittura in gain, ecc. ecc. ecc. :(

la psicologia del trader è la parte più difficile da analizzare...........ed è quella che ti frega.......10 volte su 10.......ogni volta mi riviene alla mente il detto......il trader dovrebbe operare su un'alta montagna, senza radio, tv e giornali.......niente notizie.........solo grafici e null'altro..........sarebbe vincente......sempre

Users who are viewing this thread

Back
Alto