onlywave ha scritto:ragazzi che forza sto mercato era dal 99-00 che non assistevo a tale forza.....questo non scende neanche sotto tortura
leone ha scritto:onlywave ha scritto:ragazzi che forza sto mercato era dal 99-00 che non assistevo a tale forza.....questo non scende neanche sotto tortura
In queste situazioni anche solo pensare la parola "short" può fare molto molto male
Long 100%
leo-kondor ha scritto:sigh e chi è short da 28000? e ha mediato ogni 200-300 punti?
chiudere ora è da folli (se poi scende), non chiudere pure...
insomma, che fare?
semplicissimo: leggere un po' ovunque che il crollo era imminente,shamrock ha scritto:scusa Leo o Bonnie se te lo chiedo, forse puo' servire a qualcuno sapere...... tu come me ed altri sono anni ormai che bazzichiamo per il forum una certa esperienza ce la siamo fatta (metodo, stop loss, non andare contro trend) cosa ti ha preso, cosa ti ha convinto a buttarti ( e buttare denaro) in questo modo????
ciao e buon 2005!!!!!!
leo-kondor ha scritto:semplicissimo: leggere un po' ovunque che il crollo era imminente,
oppure prendere sempre i segnali sbagliati dei ts da anni
e quindi la paura di girare long con l'unico segnale giusto che mi si presenta davanti da anni, pensando "ora questo long sarà sicuramente sbagliato, come può salire ancora? è da matti, dicono che il max è già fatto, che deve scendere anche di brutto, che l'oro e il petrolio e l'euro sono ai max", ecc. ecc. ecc.
un volta dentro, ogni giorno dico: se esco adesso mi faccio male, è troppo troppo alto! aspetto un ritracciamento ed esco, in fondo sono anni che va in laterale, e ha sempre ritracciato, dando la possibilità di uscire, ma questa volta no, questa volta sale e basta! e quindi, se non riesci ad uscire, ogni giorno che passa la perdita aumenta, e ti trovi piuttosto a mediare, tanto "il crollo è imminente" e quindi almeno abbasso il prezzo di acquisto e poi esco in pari o addirittura in gain, ecc. ecc. ecc.