Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

il grande bluff della grande crisi che non c'è ........

IL BLUFF della GRANDE CRISI che nonc'è E NON c'è MAI STATA...

per professione e studi ho masticaco molta macroeconomia....e quindi sono consapevole che una bilancia commerciale.....come quella americana...è da brivido... e io credo, ma nache molti di voi sapranno cosa sia la variabile M3 (massa monetaria circolente) a livello di sistema...e sappiamo a che livelli è arrivata.......e sappiamo anche che gl'artecifi di questa ricetta sono...i compari della FED...insomma sappiamo tutto....e conosciamo le varie teorie economiche monetarie.e non......e

ALLORA....e dico e ALLORA....

stando ha i fatti...e dico stando a i fatti....e i fatti sono...gl' INDICI ...il valore degl'asset finanziari...... bene LORO HANNO AVUTO RAGIONE....agendo su le due leve che avevano a disposizione ...LEVA DEI TASSI....e MASSA MAONETARIA.....hanno per dirla da manuale.. STERILIZZATO LA CRISI:...si hanno fatto ciò che si pensava impossibile fare....la CRISI non c'è STATA...e le visioni CATASTROFISTE ....sono scemate...sotto i colpi di un economia che tire.....e sotto i colpi di UN DOW ...che è a 18 punti % dai max...idem...S&P....e con un trend in atto che a guardarlo su grafici a 5/10 anni.....è UP TREND senza mezze misure.....

e per non fare troppo gl'americani ma per fare gl'europei ...anzi meglio gl'italiani...anzi ancora meglio gl'italiani che investivano in borsa anni 70 e 80.... .... non voglio qui a ster ad esporre teorie mirabolanti....di analisi tecnica...con conteggi anomali di demark sequential...e cose varie ...sicuramente sensate ma...a volte anche troppo complicate....
facciamola SMART...e veloce....apritevi un GRAFICO DEL VECCHIO E QUANTO MAI CARO INDICE COMIT.... a 10 anni o giù di lì...bene...fate una BARBARA ed ELEMENTARE TRENDLINE dai max a i min....e vedete che ne esce fuori ...

ve lo anticipo...primo esce fuori che non c'è stata e non c'è NESSUNA CRISI....epocale....
secondo...che siamo in PIENO TREND AL RIALZO ....giaà da fine agosto con rottura di uan barbara trend....e amici miei....IL COMIT è COMIT....quando prende direzione la prende..a valere negl'anni.......

APRITE UN GRAFICO DEL DOW....O DELL'S&P.....A 10 ANNI E DITEMI SE C'è STATA LA CRISI...DITEMI SE IL FAMIGERATO 11 SETTEMBRE A VERAMENTE COMPROMESSO QUALCOSA.......
NULLA....IL DOW è SI E NO UN 15% SOTTO I MASSIMI STORICI ASSOLUTI IDEM PER S&P....E SIGNORI MIEI GL'INDICI VERI DELL'ECONOMIA MONDIALE SONO QUESTI...NON CERTO I NOSTRI......

INSOMMA LA NAZIONE CHE DOVEVA ESSERE LA CAUSA E CHE ERA STATA COLPITA PER DAVVERO....è PIù FORTE CHE MAI.....
E IO NON POSSO CREDERE NOI SI SCENDA MENTRE IN AMERICA SI SALE.....LORO SONO LA LOCOMITIVA MONDIALE....

quindi.... NESSUNA CRISI......fin ora ...NESSUNA situazione ...EPOCALE DI SVENTURA ....anzi DIREI... TUTTO IL CONTRARIO TREND AL RIALZO.......

QUI SI CONTINUA A SALIRE.......NON C'è...CATASTROFE CHE TENGA....
LA FORZA DEL RIALZO.....COME VOLEVASI DIMOSTRARE ANCHE IN QUESTI GIORNI .....ROTTURA DI MASSIMI SU TUTTI MERCATI...USA E PURE IT...........

ERGO....PER ORA TUTTO ANALISI TECNICA...GRAFICA....PROPENDE PER UNA FORTE SPINTA AL RIALZO...E I NUMERI E I GRAFICI .....CONFERMANO.... GIORNATA DOPO GIORNATA ...CHIUSURA DOPO CHIUSURA...

in saluto....

only

p.s

unica incognita fino a 4 anni fà potevano essere shock esogeni al mercato (vedi 11 settembre ) ma adesso sappiamo che neanche un attentato al cuore dell'economia mondiale...puù scalfire...o incrinare...la FORZA del MEGA TREND AL RIALZO in essere...

Finalmente un po' di ottimismo!!!!! :) :)
Scusa Only....ti allego quello che ho trovato vuoi commentarlo per meglio capire (a me sembra che la trend partita dal fondo sia stata bucata qualche anno fa) Grazie mille.
Buon 05 a tutti!!!!
IndiceComit1973.html

leo-kondor ha scritto:
sarà... però si legge tutto e il contrario di tutto..
e ovvio che se non sceden, sale, e qualcuno ci azzeccherà per forza.. :-?

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=14234

Ciao Leo,
non credere che qualcuno ti possa dire dove va il mercato, in realtà nessuno lo sa. Bisogna seguire la regola aurea (trend is your friend), assecondando il trend, senza mai anticiparlo.
Al momento io mi fido solo della mia "evidence based technical analysis":
il trend è al rialzo, su alcuni mercati (Nasdaq per esempio) siamo in fase "sideways to up", con qualche segno di stanchezza da parte degli indicatori di volume e divergenze bearish su alcuni oscillatori, che non autorizzano comunque posizioni short al momento, in quanto ancora compatibili con un mercato in fase toro (al massimo possono eventualmente giustificare un alleggerimento di posizioni long precedentemente in atto).
Naturalmente vanno coperte tutte le posizioni rialziste con adeguati stop loss, bisogna sempre stare in guardia, come ben sai.
Ecco, adesso che ti ho comunicato la mia view, pensi di saperne più di prima?
Certamente no, e stai attento, perchè le mie previsioni sono quasi sempre smentite dai fatti.
Devi farti una tua opinione, ragionare con la tua testa: pensa che la mia analisi (che potrebbe anche essere plausibile, chi lo sa), nonostante il tono pomposo, altro non è che una accozzaglia di luoghi comuni e scopiazzature prese qua e là.
Dalle persone valide che scrivono sul forum (ce ne sono parecchie, inutile che faccia i nomi) devi prendere solo spunti per la tua operatività, per il resto trova una tua strategia, anche se non è facile districarsi nella babele di tecniche ed indicatori, sviluppala e mettila per iscritto, provala sulla carta e, se vedi che funziona, seguila con disciplina, ricordando sempre che:
"Most unsuccessful traders spend their entire careers looking for better ways to predict the markets" (Bruce Babcock).
Con simpatia.
Jolly.

SIGNORI....qui il problema non è AT o non AT...

il problema è non VOLER vedere ed ACCETTARE LA REALTA'....

AUTO-convincersi...che tutto è alla rovina...che c'è CRISI...che tutto CROLLA:...

che tutto sta per finire ......e INVECE...NON è così...

E IL MERCATO ROMPE MASSIMI SU MASSIMI..e aprendo grafici...a 10 si vede senza essere SOROS che il TREND è UP al RIALZO e BASTA...
mercati USA guardate in sequenza il grafico degl'ultimi 7..giorni...poi 1mese...poi tre mesi... che vedete......bene....
fatelo con grafici settimanali..a 5 e 10 anni.e che vedete ....bene..
e allora..

BASTA CON STA STORIA DELLA CRISI che non c'è.....

quanto all'europa non nego...che c'è differenza rispetto all' usa che non è isola felice ...anche se.... mi risulta IMPOSSIBILE PENSARE...ad un AMERICA che sale e un europa che fà al contrario quindi per definire il trend GUARDO usa.... E QUI IL trend è up
SIA DI breve...SIA DI medio...CHE DI lungo...E ANCOR DI PIù DI lunghissimo...PERIODO..

E POI SCUSATE MA LA VERA CRISI NON DOVEVA ESSERE IN usa....E SE INVECE I FATTI DIMOSTRANO IL CONTRARIO....LE ALTRE ECONOMIE NON POSSONO FAR ALTRO CHE ACCODARSI...E STAR DIETRO AL CARRO CHE TIRA....

Torno a ripetere a livello MACROECONOMICO.....bisogna costatare la pura semplice ....e assolutamente evidente REALTA'...che la ricetta USA-Capitalistica....e le politiche monetarie FED ....sono riusciti...a STERILIZZARE LA CRISI....e a evitare ....qualsiasi empasse del sistema...che....evolve e cresce.....
in un TREND CRESCENTE...e a salire .....continuo....

e adesso....con l'apporto propio di paese emergenti...come CINA e company.... nuovi mercati.....nuove risorse ...economiche...e non solo...daranno altri sprint e carburante all'intero sistema...in un continuo RINNOVARSI e autogenerasi...

qui si sale e basta... tutto qui..........

only

p.s.

per la cronaca a vostra memoria da quando non si verificano due chiusure consecutive da almeno -2% ??????? .............

Ciao,
se non ho capito male la tua visione del mercato è rialzista. :)
Bene, guarda che con me sfondi una porta aperta, perchè io sono rialzista, fino a prova contraria, in un mercato con trend al rialzo; ribassista, fino a prova contraria, in un mercato ribassista.
Il problema è soltanto quello di assecondare il mercato, (se sale, si va long seguendo il trend; se scende, si "shorta" seguendo il trend), perchè vedo che alcuni qui sul forum tendono invece ad anticiparlo con previsioni che non sempre sono basate su motivazioni di analisi tecnica, fondamentale o macroeconomica.
Saluti.
Jolly.

concordo a pieno con te

concordo a pieno con te Jolly...
è il mercato che ti dice dove sta andando.....

tutto qui drammaticamente semplice e non per questo di facile attuazione....

only :)

COME VOLEVASI DIMOSTRARE SI VOLAAAAAAAAAA

AL RIALZO......TREND ....UP.....

Re: COME VOLEVASI DIMOSTRARE SI VOLAAAAAAAAAA

onlywave ha scritto:

AL RIALZO......TREND ....UP.....

mpf
Dire che "si volaaaaaaa" per un misero +0.65% mi sembra eccessivo...

Non per alimentare polemiche, onlywave, ma i tuoi discorsi mi ricordano molto le persone che davano del pazzo a Greenspan, alla fine degli anni novanta, quando il governatore della FED evidenziava la bolla speculativa in cui si trovavano i mercati finanziari...

Users who are viewing this thread

Back
Alto