Software Freeware / Open Source Skype portable

A proposito di velocità, sono rimasto basito dall'incremento di velocità e silenziosità di un HD SSD acquistato su ebay a 2€/GB (Ho preso il 32GB), che ho installato su un PC fisso per il trading.

Mi risulta si possa sostituire su qualsiasi portatile di ultima generazione (attacco SATA).
Nei portatili high performance di ultima generazione l'HD può essere un elemento critico riguardo alla velocità percepita... :)

PS Susate l'OT, magari ci torniamo sopra in altra sede...

gli ssd sono velocissimi rispetto ai classici hd ma costano un pò di +

una soluzione praticabile è quella di usare un ssd piccolo per il s.o. (per velocizzare al massimo il pc) e un hd classico (+ capiente) per conservare i propri dati personali

Se fosse mio e se lo avessi acquistato da poco, formatterei tutto seguendo l'ottimo "Recovery Manager" che HP mette a disposizione...
Compro HP da anni e formatto almeno due volte all'anno: mai avuto alcun problema...
Dopo aver formattato e ripristinato il pc come da fabbrica, prima di ogni altra cosa eliminerei tutti i programmi inutili (HP ne include purtroppo tanti...), poi installerei un antivirus, poi aggiornerei il SO ed i programmi rimasti...
Vai qui
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [THREAD UFFICIALE] Hp Pavilion serie dv5-1100
e dopo anche qui
I migliori trucchi per velocizzare Vista / Top Windows Vista Speed Tweak FAQ Windows

Okay. Grazie a tutti per gli interventi.
Intanto ho effettuato il ripristino. HP vorrebbe (dovrebbe) facilitare la vita a chi non è esperto, presumo. Ma con tutte le domande che ti fa e gli applicativi che ti propone, invece, te la complica!.
Ad ogni modo sono a buon punto (spero). Ho detto no all'installazione di Norton Security e, per prima cosa, vorrei installare Avira.
Prima domanda: Norton è già presente sul mio pc per cui devo prima disinstallarlo (magari con l'utility Uninstaller) oppure le indicazioni che mi arriuvano riguardano prima un eventuale download e successivamente una installazione?
Sono in surplace (sic).

Ok. disinstallato e installato Avita e Malwarebytes.
Adesso inizia il bello (devo togliere un sacco di roba) e le difficoltà: tanto per iniziare Returnil, che pure ho installato sul desktop senza difficoltà. Perché si tratta di una versione a 32? Pensavo che verso il basso vi fosse compatibilità.

La versione che tu avevi suggerito. RVS2008_free
Durante l'installazione un messaggio ha notificato l'impossibilità di accedere al driver (?) ed ora mi viene detto che non è possibile accedere al Protection system engine.

Ho scelto di non creare dischi sull'hd. Può dipendere da questo?

rispetto a quella che ho linkato che era + semplice adesso hanno aggiunto antivirus ed altro che non preferisco e naturalmente sono un pò + pesanti

ma il tuo pc è potentissimo per cui non dovresti avere problemi

Users who are viewing this thread

Back
Alto