Snia Bdp (SN) SNIA: Bios, da ora in avanti ognun per sé (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapisarda

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
vista anch'io :)
adesso +5%
che brutta fine che ho fatto con questa
.......da trader a guardone :(

si, una gran bella performance marcata da forti volumi (2.5 milioni)... speriamo non sia solo un fuoco di paglia ;)
 

felixeco

Forumer storico
e siamo a 0,29

da Finanza&Mercati del 24-05-2005

Ieri l’effetto Gabetti - che ha sciolto il patto di sindacato esponendo così il fianco a un nuovo raider - si è fatto sentire anche sulle quotazioni di Snia. La società chimica, infatti, ha messo a segno un rialzo del 6,29% volando a quota 0,275 euro con volumi vivaci. Sono passati di mano 4,2 milioni di titoli, quasi il doppio rispetto alla media degli scambi. La società di via Borgonuovo potrebbe essere il prossimo veicolo quotato a entrare nel mirino di un raider. Oltre ad avere una capitalizzazione ridotta, la società ha tanti crediti fiscali pregressi, alcuni terreni, fabbricati e asset industriali in fase di ristrutturazione già destinati alla vendita. La holding è controllata al 50,1% da Bios, ma di fatto la società è già scalabile. A partire dal primo giugno, Bios si scioglierà e così la Hopa di Emilio Gnutti deterrà direttamente il 20,36% di Snia (a cui si aggiunge l’1,61% di Fingruppo), Interbanca l’11,25%, Banca Mps il 6,46%, Unipol il 4,85% e un altro gruppo di piccoli azionisti avrà un 5% del capitale. A questo punto i soci non saranno più legati da un patto di sindacato e la maggior parte di loro sembra intenzionata a vendere.

Forse non abbiamo fatto male ad avere moooolta pazienza
 

Fernando'S

Forumer storico
quasi a 0,30
1116927167snia.gif
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
felixeco ha scritto:
da Finanza&Mercati del 24-05-2005

Tutte cose che sapevamo e che valevano anche quando il titolo era il 30% sotto da oggi...è che i giornali devono sempre trovare un qualche motivo da pubblicare, anche quando non c'è.

Siamo a 0.300 con oltre 3 milioni di pezzi, nessun motivo per vendere precipitosamente, quindi. Anche se l'aumento di capitale del mese prossimo ha delle modalità pesanti, con 1 azione e ben 2 convertibili per ogni azione e quindi pure due diversi diritti di opzione. Ma c'è tempo.
 

Rapisarda

Forumer storico
questi sono titoli che una volta che paono non li ferma più nessuno... oggi staimo volando con quasi 4 milioni di pezzi scambiati, ovvero la stessa quantità vista ieri in chiusura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto