Snia Bdp (SN) SNIA: Tutto pronto per l'aumento di capitale (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gischio

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Esempio pratico: diritto per la cv a comprato a 0.07 + 0.17 (costo dell'esercizio per 2 convertibili a 0.085 ciascuna) diviso 2 (convertibili) = 0.12 contro un prezzo di vendita dell'azione di 0.136 in questo momento. Si guadagnano ben 0.016 per azione, davvero tanto perché è circa il 12% in meno del prezzo attuale dell'azione.

Tutto chiaro, ma ho ancora un dubbio...
Con questa serie di operazioni avrò in portafoglio un numero di obbligazioni convertibili pari al numero di azioni che avevo inizialmente, o sbaglio? In tal caso, come posso paragonare il suo valore a quello attuale dell'azione?
Magari è già stato detto nel thread, ma me lo sono riletto tutto e ancora non mi sono chiarito le idee.
Grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Prosegue, eccome. Diritto cv a 0.06 vuol dire prendere l'azione (tramite la convertibile) a 0.115 contro un prezzo ora di 0.141.

Soldi regalati per chi possiede azioni Snia: basta l'arbitraggio ed eccoli lì.
 

gualti

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Prosegue, eccome. Diritto cv a 0.06 vuol dire prendere l'azione (tramite la convertibile) a 0.115 contro un prezzo ora di 0.141.

Soldi regalati per chi possiede azioni Snia: basta l'arbitraggio ed eccoli lì.
nemmeno HD di directa mi ha spiegato...
le ho in portafoglio, vendo le azioni e compro altrettanti diritti (quelli obbligazioni convertibile entro 2005-2010, giusto)
e poi che devo fare per avere le azioni ???
grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Devi comprare diritti cv per la metà del quantitativo delle azioni vendute (perché un diritto serve per prendere 2 convertibili). Esempio: vendi 10mila azioni e compri 5mila diritti cv. Poi li eserciti seguendo le istruzioni (in genere al TOL si manda un fax). Ricopio quello che ho scritto ieri pomeriggio.

Se qualcuno ha in portafoglio azioni Snia non per tradarle. Ottima vendita delle azioni con acquisto del diritto per la convertibile (non quello per l'azione) per un quantitativo pari alla metà delle azioni vendute (perché con ogni diritto si prendono due convertibili). Se si vendono, ad esempio, 10mila azioni si devono comprare 5mila diritti cv. Poi si esercitano i diritti e si ottengono le convertibili che rappresentano un'azione ciascuna.

Esempio pratico: diritto per la cv a comprato a 0.07 + 0.17 (costo dell'esercizio per 2 convertibili a 0.085 ciascuna) diviso 2 (convertibili) = 0.12 contro un prezzo di vendita dell'azione di 0.136 in questo momento. Si guadagnano ben 0.016 per azione, davvero tanto perché è circa il 12% in meno del prezzo attuale dell'azione.
 

gualti

Forumer storico
abbi pazienza ma ci capisco niente ....
1118134568pivot218.gif

e' quello in mezzo ???
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
No, è il SOTT OBB (sottoscrizione obbligazioni). L'altro serve per sottoscrivere le nuove azioni (cui è abbinato anche un warrant).

Se hai pochi pezzi devi considerare anche le commissioni, ma con Directa hai la fortuna che non ci sono minimi e quindi conviene anche per piccoli quantitativi.
 

gualti

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
No, è il SOTT OBB (sottoscrizione obbligazioni). L'altro serve per sottoscrivere le nuove azioni (cui è abbinato anche un warrant).

Se hai pochi pezzi devi considerare anche le commissioni, ma con Directa hai la fortuna che non ci sono minimi e quindi conviene anche per piccoli quantitativi.
GRAZIE 10000000000000
 

polifemo

Nuovo forumer
scusate ho un problema...
..la mia simpatica banca...
..mi ha dato Snia axa+w...senza snia obbligazione

....mi dite il prezzo massimo all'apertura di ieri...
..sto chiedendo il rimborso...di tutti i pezzi non caricati!!!!!!

..urgente..GRAZIE
 

gualti

Forumer storico
un ultimo chiarimento PER FAVORE :)
l'ultima quotazione che ho preso mi da questi risultati
2000 x 0.1379 = 275.8 (incasso vendita azioni)

1000 x 0.0572 = 57.2 + 0.17x1000 = 227.2 (spendo per riavere le 2000 azioni) con un guadagno di 48.6 euro comm. escluse

fin qui e' corretto ?

se partecipo al ADC (sempre comm. escluse)

con gli altri 2000 diritti spendo altri 340 euro e mi danno altre 4000 azioni

con gli altri 2000 diritti + W spendo altri 340 euro e mi danno 1000 azioni e 1000 W

se ho capito bene alla fine mi ritrovo con 7000 azioni e 1000 W :-?

grazie ancora :)

saro' de coccio :-?
 

Fernando'S

Forumer storico
Ho un dubbio : l'obbligazione cv, già ammessa a quotazione ( forse per metà luglio) avrà un taglio minimo ?
se c'è un taglio min chi compra diritti SottObb deve tenerne conto.
Grazie della risposta :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto