Snia Bdp (SN) SNIA: Tutto pronto per l'aumento di capitale (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annie

Forumer attivo
Carissimi
sono sul forum per esercitare la vostra pazienza, ma io devo aver serie difficoltà di comprensione, allora avevo 21200 azioni snia prima dell'adc, le ho vendute appunto prima. Ora se voglio comprare le convertibili compro i diritti per esempio per 100,000 pezzi e poi che succede? E l'unica spesa? Che cosa ottengo? Vi ringrazio molto ma ho una grande confusione! Ho letto e riletto il post, ma evidentemente sono io che non ho capito!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Daee ha scritto:
Ho avuto tempo solo stasera per leggere e cercare di capire, ma forse non sono molto lucido.
Ho in mano con fineco 208 snia non vendute ante scissione.
Vedo in portafoglio i 2 diritti.

Conviene vendere le azioni ed anche i diritti per l'azione, comprando diritti per la convertibile per metà quantitativo (perché il rapporto è 1 diritto che serve per 2 convertibili). Quindi vendi 208 azioni, 208 diritti azione e compri 208 diritti per la convertibile e li eserciti (assieme ai 208 che ti hanno assegnato) pagando 0.17 a diritto (vale a dire 2 convertibili a 0.085).

E' possibile perché non esistono azioni Snia concesse in prestito e quindi gli arbitraggisti non possono intervenire per chiudere la differenza.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
annie ha scritto:
sono sul forum per esercitare la vostra pazienza, ma io devo aver serie difficoltà di comprensione, allora avevo 21200 azioni snia prima dell'adc, le ho vendute appunto prima.

Se avevi 21200 azioni Snia e desideri ricostituire la posizione ti basta comprare 10600 diritti SOT OBB (quelli per la convertibile) ed esercitarli pagando 0.17 ogni diritto. Otterrai 21200 convertibili, vale a dire 21200 azioni tramite la conversione (anche se conviene tenere la convertibile, meno rischiosa). Alla fine hai ottenuto un guadagno perché i diritti quotano molto sotto il valore teorico.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da come sta procedendo, domani e dopodomani vedremo molto probabilmente i diritti, specie quelli della cv, a prezzi bassissimi per via delle vendite automatiche delle banche.

Niente occasione di trading, quindi.
 

annie

Forumer attivo
ma allora non conviene posizionarsi subito sull'azione che è a sconto in questo momento a 0.11? Non capisco perchè invece pagare 0,17 più il diritto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto