Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149

fenox

Forumer storico
per quanto riguarda l'opposizione all'esproprio ti do ragione, vale erga omnes.

per quanto riguarda l'opposizione all'indennizzo invece dato che a mio avviso alla fine si opporranno pochi milioni di nominale un accordo è possibilissimo.

vorrei darti ragione ma la distinzione che fai te non mi pare abbia nessun sostegno giuridico differenziale, la fattispecie è unica, una è la causa l'altra l'effetto

bluto

Forumer attivo
certo che vedere JD il duro, il censore, l'austero, difendere a spada tratta il suo uomo di fiducia (nuovo ceo) dalla critiche di percepire troppo in una situazione dove molti piangono fa veramente vomitare...

dare 550k (reali non di T1 nominali ) ad un uomo in queste condizioni è contro ogni buon gusto!

070162

Bond..... solo BOND
a seguito del fax di opposizione al RaadvanState

mi perviene oggi busta con relazione in lingua ostrogota ed allegata fattura di 160 euro

chi di voi ne conosce il contenuto può gentilmente illustrarmelo e dirmi al contempo se DEVO pagare i 160 euro ?

questa storia mi ha sfiancato......:titanic:......oltre ad avermi fatto perdere di vista gli altri investimenti......:wall:.....:specchio:.....:down:

wartburg_12

forumer storico
per quanto riguarda l'opposizione all'esproprio ti do ragione, vale erga omnes.

per quanto riguarda l'opposizione all'indennizzo invece dato che a mio avviso alla fine si opporranno pochi milioni di nominale un accordo è possibilissimo.

:up: mi pare che in Italia valga questo (altrove non sò ... :rolleyes: ) :

Si ricorda infine che già la Giurisprudenza Italiana (senza, quindi, la necessità di far riferimento alle norme cedu) prevede il c.d. " limite della reformatio in peius " :
ciò significa che la Corte d'Appello, salvo casi eccezionali, potrà liquidare all'espropriato soltanto una somma pari o superiore a quella determinata in sede amministrativa e non potrà mai liquidare una somma inferiore.

bluto

Forumer attivo
vorrei darti ragione ma la distinzione che fai te non mi pare abbia nessun sostegno giuridico differenziale, la fattispecie è unica, una è la causa l'altra l'effetto

sono 2 ricorsi separati:

- si ricorre contro l'esproprio
- si ricorre contro il quantum

E' vero che una è la causa ed una è l'effetto, però una soluzione con i ricorrenti può esserci eccome.

e poi anche se ci si ipoteca il 12% dei possibili guadagni, vale la pena essere della partita.

Doc82

...e lo swap "volontario"
Scusate la domanda ma io mi sono perso...
Ho 2 dossier titoli:

1) cointestato con 50K della 155
2) monointestato con altri titoli SNS

Operazioni:
a) eseguo 2 registrazioni web distinte indicando i titoli nei rispettivi dossier ma usando lo stesso nickname
b) procedo a compilare procure e deleghe varie per ciascun dossier in modo distinto
c) provvedo ad un unico bonifico o 2 con le rispettive cifre relative ai dossier ?

Grazie e attendo per le risposte prima di procedere, partendo dalla registrazione web.
Uppo perchè mi interessa in particolare l'ultima questione
e anche perchè questo messaggio non ha ricevuto ancora risposta

Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
sono 2 ricorsi separati:

- si ricorre contro l'esproprio
- si ricorre contro il quantum

E' vero che una è la causa ed una è l'effetto, però una soluzione con i ricorrenti può esserci eccome.

e poi anche se ci si ipoteca il 12% dei possibili guadagni, vale la pena essere della partita.

nessun Stato transerebbe coi soli ricorrenti che astrattamente sarebbero portatori degli stessi diritti di quelli che non ricorrono, per cui delle due l'una o lo Stato farà una proposta erga omnes oppure temo che non ci sarà nessun accordo e si rischi seriamente l'effetto Northern Rock con declaratoria di legittimità ed equità dell'azione svolta dal governo.

ono

Nuovo forumer
SNS - Raad Van State

a seguito del fax di opposizione al RaadvanState

mi perviene oggi busta con relazione in lingua ostrogota ed allegata fattura di 160 euro

chi di voi ne conosce il contenuto può gentilmente illustrarmelo e dirmi al contempo se DEVO pagare i 160 euro ?

questa storia mi ha sfiancato......:titanic:......oltre ad avermi fatto perdere di vista gli altri investimenti......:wall:.....:specchio:.....:down:

Hai ricevuto risposta via posta ordinaria o via email ?
Se via posta ordinaria dopo quanti giorni dall' invio del tuo email ?
Puoi confermare che non vivi in Olanda, questo per calcolare i giorni
tra il tuo invio del fax e la ricezione della risposta.
Grazie

070162

Bond..... solo BOND
Hai ricevuto risposta via posta ordinaria o via email ?
Se via posta ordinaria dopo quanti giorni dall' invio del tuo email ?
Puoi confermare che non vivi in Olanda, questo per calcolare i giorni
tra il tuo invio del fax e la ricezione della risposta.
Grazie

posta ordinaria.... con firma .... è arrivato il corriere ... il mio fax data 03/02/2013 ore 16:26

se l'avessi fatto in Italia al Ministero non mi avrebbero nenche cagaxx..... :)

sti stxxxxx.. di Olandesi però ..... operano in un MODO.... CERTOSINO.... la cosa mi preoccupa....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto