Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
come anticipato da più parti la storia si ripete; l'indennizzo si collocherà presumibilmente tra il 20 e il 30 % del vn. Chi acceterà ne uscirà fuori con una minus,chi non acetterà coltiverà una causa lunga e dispendiosa e dall'esito incerto.

Purtroppo è una possibilità più che reale..

Stiamo a vedere il loro concetto di giusto indennizzo

ISIN Xs0310904155 = issued 350 mio / outstanding 250 mio EUR
ISIN XS0382843802 = issued 100 mio / outstanding 100 mio USD
ISIN Xs0468954523 = issued 320 mio / outstanding 320 mio EUR
ISIN XS0172565482 = issued 200 mio / outstanding 10,95 mio EUR
ISIN XS0552743048 = issued 500 mio / outstanding 262,342 mio EUR
ISIN XS0363514893 = issued 200 mio / outstanding 40,7 mio EUR

come anticipato da più parti la storia si ripete; l'indennizzo si collocherà presumibilmente tra il 20 e il 30 % del vn. Chi acceterà ne uscirà fuori con una minus,chi non acetterà coltiverà una causa lunga e dispendiosa e dall'esito incerto.
Una cosa non mi è chiara.
Penso che l'indennizzo verrà riconosciuto a tutti i bondholder, indistintamente dal fatto che abbiano sporto opposizione o meno.
Ipotizziamo che ci viene riconosciuto (sparo un nr. a caso) 15 per i t1 (che verrà erogato a tutti i bondholder).
Penso che li sia la base di partenza, penso che poi con la causa si procederà comunque.
L'accettazione dell'indennizzo sarà subordinata al fatto che poi non si potrà più procedere in altro senso ???
Grazie :bow:

Ultima modifica:
Ultima nota (Q3) lo stato patrimoniale del gruppo era nella mia 5,5 miliardi Se avete deduca al goodwill venire a un bilancio di liquidazione pari a 2,1 miliardi

Valore di liquidazione delle obbligazioni subordinate calcolo è piuttosto complicato, perché hai i potenziali deficit di capitale delle controllate alla holding deve allocare, ma non viceversa. Quindi, non si può avere tutto in un unico pezzo e poi hai anche il debito subordinato LT2 che è il primo in fila per ricevere una prestazione.

Patrimonio netto della banca + PF / SME esclusi gli avviamenti è stato di 1,6 miliardi di euro, con i titoli CT1 che sono stati attribuiti alla banca indica che un buffer di capitale di 1,7 miliardi di euro prima il debito subordinato della banca è in corso l'accesso. Nello scenario di base del decreto di espropriazione era ancora 2400000000 ammortizzato supplementare PF / PMI. Poi ci sarebbe in liquidazione in modo da deficit di 0,7 miliardi, che dovrebbe in primo luogo dal debito subordinato della banca venire.

Non sta tanto a mano debito subordinato emesso dalla banca esattamente, ma penso che sia meno di 700 milioni, che vale la pena di debito subordinato di 0.0.

Il deficit che rimane dovrebbe aggiungere fino al patrimonio netto negativo della partecipazione (-1,3 miliardi di euro), e che si dovrebbe ribellarsi contro il valore positivo dell'assicuratore (1,8 miliardi escludendo l'avviamento). La somma di questi tre, che determina se i prestiti subordinati dal possesso di alcuni resti.

Nello scenario più negativo della decisione di esproprio (3,2 miliardi di maggiori ammortamenti su PF / PMI) è il debito subordinato probabilmente inutile.

Si passa da un piccolo 1 miliardo di maggiori ammortamenti per PF / PMI (fino ad ora lo scenario più pessimistico) e poi tutti i debiti subordinati valore di 100%.

Tutto è così che la relazione da Cushman & Wakefield in 1 fold equity e di debito subordinati travolge ricorsi.

bnp su sns

Dutch highest court upholds expropriation of SNS,
except for future claims
The Minister of Finance was entitled to expropriate the
securities, including shares, subordinated bonds and
participation certificates, and the subordinated private
loans of SNS Bank and SNS REAAL on 1 February 2013,
but not future claims. This was the conclusion of the
judgment given yesterday by the Administrative
Jurisdiction Division of the Council of State, the country’s
highest court. Numerous organisations and private
individuals from the Netherlands and other countries had
lodged an appeal against the expropriation with the
Council of State. There is no appeal against the judgment.
** Our view: This is as expected, there was little if any
chance that the court would reverse the decision in our
view.

Una cosa non mi è chiara.
Penso che l'indennizzo verrà riconosciuto a tutti i bondholder, indistintamente dal fatto che abbiano sporto opposizione o meno.
Ipotizziamo che ci viene riconosciuto (sparo un nr. a caso) 15 per i t1 (che verrà ergoato a tutti i bondholder).
Penso che li sia la base di partenza, penso che poi con la causa si procederà comuqnue.
L'accettazione dell'indennizzo sarà subordinata al fatto che poi non si potrà più procedere in altro senso ???
Grazie :bow:

penso sarà naturale che a latere dell'accettazione dell'indennizzo ci sia una transazione globale comprensiva della rinuncia ad azioni legali. Teoricamente si potrebbe anche accettare con riserva ma dubito che in questo caso te lo diano.

ISIN Xs0310904155 = issued 350 mio / outstanding 250 mio EUR
ISIN XS0382843802 = issued 100 mio / outstanding 100 mio USD
ISIN Xs0468954523 = issued 320 mio / outstanding 320 mio EUR
ISIN XS0172565482 = issued 200 mio / outstanding 10,95 mio EUR
ISIN XS0552743048 = issued 500 mio / outstanding 262,342 mio EUR
ISIN XS0363514893 = issued 200 mio / outstanding 40,7 mio EUR
983.992 mio EUR totali...più ci penso, guarda...

bnp su sns

Dutch highest court upholds expropriation of SNS,
except for future claims
The Minister of Finance was entitled to expropriate the
securities, including shares, subordinated bonds and
participation certificates, and the subordinated private
loans of SNS Bank and SNS REAAL on 1 February 2013,
but not future claims. This was the conclusion of the
judgment given yesterday by the Administrative
Jurisdiction Division of the Council of State, the country’s
highest court. Numerous organisations and private
individuals from the Netherlands and other countries had
lodged an appeal against the expropriation with the
Council of State. There is no appeal against the judgment.
** Our view: This is as expected, there was little if any
chance that the court would reverse the decision in our
view.

Mai più darò retta ai report di banche ...Questi ne sanno meno di noi

Users who are viewing this thread

Back
Alto