Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Certo che tutto il loro sistema sarà pure veloce ed efficiente, ma ho ancora i brividi a pensare che ad un esproprio fatto di notte ci si possa opporre solo entro 10 gg e che la sentenza sia unica ed inappellabile...

Credo che molti stati si doteranno di tale regola,se ci pensi con questo metodo risparmiano soldi tempo,impongono e se poi ti regalano qlc briciola sei pure contento

forse ne sanno di più ma fanno uscire quello che gli conviene di più per fare, magari, esattamente il contrario

No sono indietro punto e stop.

In questa storia mai avevano contenplato che si potessero cancellare due Lt2 old Style.E io pirla che ci ho pure creduto:rolleyes:

Perdonate la mia ignoranza ragazzi ma non capisco il seguente passaggio: Il Consiglio di Stato sentenzia in maniera inappellabile che l'equo compenso dovra' determinarlo l' Amsterdam Enterprise Chamber e che dello zero paventato dal ricciolino se ne fa un baffo. Ma allora perche' JD fara' la sua proposta entro 7 giorni se comunque non verra' considerata
? E poi,nel caso, l'eventuale ricorso non sarebbe da fare nei confronti della proposta che fara' l'Enterprise Chamber e non di quella che fara' il ricciolino maledetto ??? ripeto,scusate l'ignoranza in materia :-)

Anchio mi son fatto la tua stessa domanda

Perdonate la mia ignoranza ragazzi ma non capisco il seguente passaggio: Il Consiglio di Stato sentenzia in maniera inappellabile che l'equo compenso dovra' determinarlo l' Amsterdam Enterprise Chamber e che dello zero paventato dal ricciolino se ne fa un baffo. Ma allora perche' JD fara' la sua proposta entro 7 giorni se comunque non verra' considerata
? E poi,nel caso, l'eventuale ricorso non sarebbe da fare nei confronti della proposta che fara' l'Enterprise Chamber e non di quella che fara' il ricciolino maledetto ??? ripeto,scusate l'ignoranza in materia :-)

Penso che la proposta la farà JD perchè, in teoria, dovrebbe essere lui ad avere in mano i conti di SNS e perchè "difende" gli interessi dell'Olanda

Punto importantissimo

Purtroppo è stato rigettato, ma credo che abbia contribuito alla formazione della parte favorevole della decisione. La presenza massiccia degli Italian Bondholders al Consiglio di Stato ha posto prepotentemente il tema della centralità dei Tribunali a tutela dei diritti civili, anche a livello europeo.

Ampliando il discorso, la ragione di stato è prevalsa su tutto, ma il Consiglio di Stato ha ribadito in modo netto la separazione dei poteri (politico e giudiziario), aprendo due porte:
- il diritto all'indennizzo: la corte ha ribadito più volte il diritto all'equo indennizzo, indipendentemente dall'offerta del Ministro. Il Ministro ha diritto ad espropriare se ricorrono le ragioni, può proporre l'offerta di indennizzo, ma qui si ferma il potere politico. Per contro, l'espropriato ha diritto a fare riscorso per vedersi riconosciuto un equo indennizzo dal tribunale, che avrà la parola definitiva sulla vicenda.
- il diritto al risarcimento del danno: non è di poco conto il fatto che il bondholder espropriato possa rivalersi ad esempio nei confronti della banca stessa, in caso di comunicazioni misleading. Si possono aprire scenari interessanti.

Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma la strada è ancora in salita e passerà tutta per i tribunali. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti: il 1° febbraio il Ministro delle Finanze ci aveva tolto tutto, di fatto offrendoci zero. Da una situazione in cui eravamo dati per spacciati, siamo riusciti ad ottenere un parziale ribaltamento. Il Consiglio di Stato ha riconosciuto i nostri diritti e ci ha dato gli strumenti per poterli difendere. La battaglia inizia ora.

Ricomincio a dare un minimo (sempre minimo) di credito a questa gente che vive sotto il livello del mare.

Ricomincio a dare un minimo (sempre minimo) di credito a questa gente che vive sotto il livello del mare.

Non vorrei sminuire gli abitanti delle terre in depressione, ma i giudici han solo dichiarato che occorre seguire la legge art ... che sancisce le responsabilità relative al rimborso

Penso che la proposta la farà JD perchè, in teoria, dovrebbe essere lui ad avere in mano i conti di SNS e perchè "difende" gli interessi dell'Olanda

Lui farà l'offerta ,ma poi a quel punto esce dai giochi.E la sua offerta non è vincolante,ma losarà quella della chamber che valuterà in modo indipendente

Users who are viewing this thread

Back
Alto