bia06
Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
si
ok, se costa poco.....
ok, se costa poco.....
Ragazzi che ne dite contattiamo? Chi ci sta?
Ragazzi che ne dite contattiamo? Chi ci sta?
Mica mi butto giù,anzi mi ritengo fortunato visto che ieri avevo odorato qlc,(infatti ho salvato 45mila,peccato non aver venduto tutto)Dai TOp non buttarti giù!!
FORZA lo stesso! ci rifaremo.
Io più che giù ,sono scioccato.Non tanto per la perdita(non è la prima,ne sarà l'ultima) ma per i modi.Se fallisci devono fallire tutti,Senior Sub T1 Azioni tutti,non puoi fallire e tenere in vita ciò che ti garba,e il resto buttarlo al maceroforza ed onore ad un combattente vero oltre che juventino
Attenzione in Popolare mi dicono che il titolo " è uscito dalla disponibilità dell'obbligazionista a seguito dell'esproprio" (traduzione da atto del governo olandese). Insomma come se fosse stato "rubato"!
Ora studiano come recuperare la minus; senza una vendita o il traferimento in altro deposito non è semplice....
credo che chi ci è passato ha apprezzato le analogie con lehman della giornata odierna.
quanto alle minus voglio vedere quello che succede.noi non possiamo movimentare tanto meno la banca,dobbiamo aspettare che ci vengano prelevate dal conto quando lo stato olandese perfezionerà l'esproprio.allora si creeranno minus,credo
scusa top lo scrivi perchè lo sai.. o perchè lo pensi
Ne parlavo un momento fa con un collega forummaro
Nel mezzo dei vari pensieri non lucidi ("chi sono, dove sono, quando sono assente di me?" si chiede il Maestro), uno mi sembra il meno balzano .
Per me stanno facendo un esperimento su un caso concreto.
Loro dicono : dobbiamo tutelare i risparmiatori (elettori), per noi vale tutto zero (mentre i senior li valutiamo a 100).
Dite che non va bene ? Bene, fateci causa, se le cose stanno come dite voi ci adegueremo (e, si adegueranno anche i risparmiatori-elettori): noi abbiamo fatto il possibile.
Avrei da dire altre cose, ma non so quanto siano sensate al momento.
Ne parlavo un momento fa con un collega forummaro
Nel mezzo dei vari pensieri non lucidi ("chi sono, dove sono, quando sono assente di me?" si chiede il Maestro), uno mi sembra il meno balzano .
Per me stanno facendo un esperimento su un caso concreto.
Loro dicono : dobbiamo tutelare i risparmiatori (elettori), per noi vale tutto zero (mentre i senior li valutiamo a 100).
Dite che non va bene ? Bene, fateci causa, se le cose stanno come dite voi ci adegueremo (e, si adegueranno anche i risparmiatori-elettori): noi abbiamo fatto il possibile.
Avrei da dire altre cose, ma non so quanto siano sensate al momento.
Mi basterebbe sapere (ben sapendo che la lucidità non è di questo gg x me) :
1) il collega forummaro è avv.to
?
Questo e' chiaro. Siamo delle cavie.
Hai letto la reazione del presidente degli investitori Olandesi? Scioccato e allibito.
innanzi tutto un saluto a tutti i forumisti che ho letto in questi due/tre anni e che mi hanno inspirato in parecchie transazioni, e che ringrazio. mi sono iscritto al forum solo ora e anch'io come tanti altri sono dentro a SNS, in modo abbastanza sostanzioso. Ho comunque fiducia che alla fine la cosa si risolverà con un danno sicuramente, ma spero non così pesante come può apparire in questo momento. tre anni fa mi sono trovato preso nel capitolo 11 della CIT group, grosso gruppo finanziario new yorkese. (la banca che mi suggerì le obbligazioni non sapeva che CIT GROUP non centra niente con CITI Group) Avevo investito circa 200K in obbligazioni € e alla fine quello che all'inizio sembrava una perdita, si è rivelata una sostanziosa plusvalenza in $. anni 2007/09 a causa del deprezzamento del $ australiano e neozelandese, perdevo circa 200K, ma alla fine, aspetta aspetta, sono stato in sostanzioso gain. preciso che questa è solo una mia opinione/sensazione non avvalorata da competenze legali su prospetti informativi, ma solo dal mio filling personale. ricordiamoci che l'Olanda non è l'Irlanda.
Per me invece fanno così:
hanno espropriato i bond quindo ora sono loro i proprietari ed hanno detto che valgono 0
ora devono valutare l'indennizzo loro ci hanno preso un qualcosa che aveva un valore (in teoria quello di chiusura di ieri) ed in base a quello dovranno dare un indennizzo
in questo modo hanno evitato panic selling sui bond e speculazioni varie di hedge found pronti all'hold out come avvenne in grecia...
lo stato ha dichiarato che i titoli ESPROPRIATI valgono 0 ok , ora devono valutare quanto spetta a chi esproprio...
Io avevo azzardato un'ipotesi facendo il tuo stesso ragionamento.
Un indennizzo, magari pagato con equity, grosso modo in base alla chiusura dei bond prima della sospensione.