Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
io perdo i call sulle azioni, poca roba rispetto a quanto potevo perdere coi bond, ma non mi piace lo stesso la cosa.
Se nazionalizzi e dichiari che senza il tuo intervento il bond valeva 0 e prendi 0 è un discorso ad cazzum, in quanto avrebbero perso tutti i fondi pensione e anche i possessori dei senior.
Poi si sarebbe proceduto a vendere i beni della società e sarebbe stato diviso il ricavato tra i creditori.
Così in pratica l'hanno preso in saccoccia gli azionisti e gli obbligazionisti subordinati, e ci hanno guadagnato gli obbligazionisti senior.
Mi pare ci sia discriminazione

Ragazzi io scrivo poco nel forum ma vi seguo dal 2009, e in momenti difficili leggendo voi del forum mi avete dato coraggio a non abbattermi... Adesso mi ritrovo con SNS per 20k di nominale a 52 che ho abbassato in questi gg.
Forza ragazzi ci rifaremo , abbraccio tutti quelli coinvolti in questa vicenda.

Ma non risco ancora a capacitarmi.. Neanche con dexia, hsh, ikb e chi più ne ha più ne metta vi è stato tale massacro..

Per questo non finisce qui. Io veramente sono allibito di come possano fare una cosa del genere..

Soprattutto sulle LT2..

G R E E D

Io avevo chiamato un paio di giorni fa per switchare dal lotto che ho delle 155 alle senior......mi hanno quotato 35 punti di differenza ed ho desistito........ben mi sta.

La penso anche io come chi ha postato che....non posso autoassolvermi..... HO SBAGLIATO.

Ultima modifica:
Ma non risco ancora a capacitarmi.. Neanche con dexia, hsh, ikb e chi più ne ha più ne metta vi è stato tale massacro..

Per questo non finisce qui. Io veramente sono allibito di come possano fare una cosa del genere..

Soprattutto sulle LT2..

in effetti sono entrati durissimi a piedi uniti, vediamo cosa ne pensa l'europa io dubito che un operazione così passi sic et simpliciter; sarebbe un precedente troppo grave

per questo tutti con Zorba

Ragazzi qua c'e' poco da fare. Dobbiamo vendere cara la pelle.

E' purtroppo una questione olandese. Dobbiamo operare la'.

Io mi sto occupando del legale olandese. Se qualcuno legge su forum o altri canali di associazioni di categoria olandesi o di avvocati olandesi che si stanno muovendo, mi faccia sapere.

A breve dovremo fare un censimento per capire quanti siamo e quanto abbiamo investito.

"Kamerbrief over de onteigening van SNS Reaal", leider auf holländisch:

De onteigenden hebben op grond van hoofdstuk 6.3 van de Wft recht op chadeloosstelling.
Hierbij geldt dat de schade een rechtstreeks en noodzakelijk gevolg moet zijn van de onteigening en dat de werkelijke waarde van de onteigende effecten en vermogensbestanddelen wordt vergoed.
...
Gelet op het voornoemde, en gezien het feit dat er een significante kapitaalinjectie van de Staat in SNS REAAL vereist is, ben ik van oordeel dat de schadeloosstelling per onteigend effect € 0,- en € 0,- per onteigend vermogensbestanddeel moet bedragen.
--------------------------------------------------------------

sì forse sarebbero andati a 0 lo stesso, ma non dal giorno alla notte

Users who are viewing this thread

Back
Alto