Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
ti sei dimenticato della piú catastrofica....bankia...

Ma non risco ancora a capacitarmi.. Neanche con dexia, hsh, ikb e chi più ne ha più ne metta vi è stato tale massacro..

Per questo non finisce qui. Io veramente sono allibito di come possano fare una cosa del genere..

Soprattutto sulle LT2..

buon giorno a tutti

confermo che DEVE essere un avvocato olandese, per motivi sia di conoscenza della legislazione che linguistiche.
Coinvolgere un legale italiano non avrebbe alcun senso.

grazie a Zorba dell'interessamento, io ci sono!

sono parecchio più leggero di dieci giorni fa.

ma mi domando, non è che quel simpaticone di Gaudente su una cosa aveva ragione?

ma chi ce lo fa fare di stare qui a impazzirci e a rischiari infarti, quando ce ne possiamo andare al mare in thai e campare in relax?

prima che avevo di più non ci pensavo sul serio, ora quasi quasi mi sta vendendo una mezza idea :eek:

Bos

Su SNS e' circolata parecchia letteratura in questi giorni. Ed e' chiara una cosa. Il deficit del PF e' molto piu' grande di quello preventivato. Il doppio nel caso centrale e potenzialmente quasi il triplo in uno a stressed scenario. Vedi email che ho mandato.

Possiamo imputarci molti errori pero' quando circolano numero sbagliati e' facile prendere delle cantonate. Le credit research di BNP e le equity research di ING e compagnia bella sarebbero giunte a ben altre conclusioni con un potenziale di EUR 3.2bn capital deficit...

Ultima modifica:
Ho visto però che la tv 2014 isin XS0367662987 ha fatto un "rimbalzino".

Per le senior non dovrebbero esserci problemi (forse) :rolleyes:

Bos

Su SNS e' circolata parecchia letteratura in questi giorni. Ed e' chiara una cosa. Il deficit del PF e' molto piu' grande di quello preventivato. Il doppio e potenzialmente quasi il triplo in uno a stressed scenario. Vedi email che ho mandato.

Possiamo imputarci molti errori pero' quando circolano numero sbagliati e' facile prendere delle cantonate. Le credit research di BNP e le equity research di ING e compagnia bella sarebbero giunte a ben altre conclusioni con un potenziale di EUR 3.2bn capital deficit...

Come dicevo altrove la cosa più brutta è proprio questa.. da un giorno all'altro i soldi posson sparire, non importa più il livello a cui si è entrati o fare calcoli su possibili haircut o analisi sui bilanci.. Alla fine basta che decidano che per ripianare il buco vogliono eliminare il debito e lo fanno... Già giocavamo in svantaggio, ma così è troppo

Buona sera a tutti...

In caso di esproprio per pubblica utilità, per lo meno nel diritto italiano (vedi costituzione art. 42) DEVE essere corrisposto un indennizzo!

Ora, non credo che su questo la legislazione olandese sia molto differente

Il punto è se per colpa di quel delinquente lo stato ti dice: io ti esproprio qualcosa di tuo ma è per il bene comunque e comunque avresti preso 0.

questo sono sicuro è il punto cardine: come possono loro stabilire il futuro? como possono dire il tuo bene vale 0??? Ma neanche 1 o 5...

azioni legali fatte in olanda verteranno su questo punto... non c'è dubbio!

oltre ovviamente alla mancanza di controlli da parte di quei principianti alla banca d'olanda che hanno lasciato pagare la cedola poche settimane fa e richiamato i certificati!

SNS comunque ha fino all'ultimo tentato di salvare il salvabile (questo gliene va dato atto) e sicuramente si sarebbe potuta trovare, è stato LUI a volere la soluzione drastica per imporre il rigore ...

Inutile dire che per molti investitori la carta sub europea varrà pochissimo da ora in poi.

Dopo quanto successo dovremmo iniziare a classificare gli emittenti per valutare su quali conviene posizionarsi e su quali conviene stare alla larga..

Dopo il caso sns, che andrà come deve andare, penso che la qualità dell'emittente sia fondamentale.

domanda tecnica...
ma le cedole son perse nel nulla?... non contribuiranno neanche alle minus...
Domanda stu.pida ... la trasformo in una riflessione

Users who are viewing this thread

Back
Alto