Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
già comunque l'amico olandese dice pur sempre questo:
"I will make an official offer of compensation to the expropriated parties as soon as possible."
non mi va di essere preso per il kulo la seconda volta quindi per me resta 0

Sì contraddice nelle ultime pagine a 20 e qualcosa scrive che sarà zero
Pagina 21 paragrafo incertezze:
Secondo i suoi analisti prezzo zero ma rischio che la stimata da rivedere al rialzo

Ultima modifica:
Bonds Seized
The decree published by the Dutch Ministry of Finance didn’t set out what would happen to junior bond trades executed in the three days running up to the expropriation. Bond trades typically settle three days after they’re agreed.
“I suspect the buyer of a bond yesterday won’t pay because he’s not delivered the securities,” said Bill Blain, a London- based strategist at brokerage Mint Partners Ltd.

c'è anche questa faccenda da chiarire

Azz... Io ho venduto mercoledì. Vi faccio sapere se mi fanno storie

da quel che capisco non sono ancora sicuri di agire

comunque leggendo quel sito c'è da capire perché gli olandesi erano cagasotto, loro già parlavano dell'applicazione dell'intervention act, lo davano per stra-possibile

non c'abbiamo capito una ceppa
Già noi non abbiamo valutato correttamente il rischio dell'intervention act...

Salve a tutti,
mi dispiace tanto per quanto accaduto oggi e soprattutto per tutti quelli che si sono trovati dentro; io per una volta (di batoste ne ho prese tante in passato) sono miracolato; ho venduto come postato nel forum la mia piccola quota di 523 e SR LEV la scorsa settimana; la 523 l'ho venduta in perdita a 48 (circa 17 punti sotto il pmc) e nei giorni scorsi quando dalle notizia sembrava si optasse per un salvataggio privato mi son sentito un fesso che aveva venduto sui minimi....oggi mi son reso conto che è stata una grande fortuna nn aver seguito la tentazione di rientrare nei giorni scorsi. L'espisodio è comunque significativo......cercherò di ridurre i sub di banche minori e poco stabili seppur a scapito dei rendimenti.....

Bonds Seized
The decree published by the Dutch Ministry of Finance didn’t set out what would happen to junior bond trades executed in the three days running up to the expropriation. Bond trades typically settle three days after they’re agreed.
“I suspect the buyer of a bond yesterday won’t pay because he’s not delivered the securities,” said Bill Blain, a London- based strategist at brokerage Mint Partners Ltd.

c'è anche questa faccenda da chiarire

stamattina ero tutto felice per essermi salvato in extremis..nel pomeriggio pero' uno degli intermediari ha contattato la banca dicendo che ritiene nulla la vendita per il motivo sopra esposto :down:

Una lezione laterale che va imparata in questa sempre più entusiasmante europa che ci sta ricolmando di vantaggi è che la reputazione dei paesi conta fino ad un certo punto, basta che a fare il ministro ci vada un pazzo ed ecco che le tue sicurezze vanno a quelle signore. Bah ho messo a zero su Excel i miei due cippini ma col fischio che finisce qui, bisogna andare ad Amsterdam veloci come fulmini e poi nel caso a Strasburgo per una fila di motivi lunghi così, come fai a dire che secondo te valeva zero? Una società REGOLATA E VIGILATA che fino al giorno prima parlava tranquilla con gli investitori e riceveva l'ok da banca d'olanda per pagare cedole e fare redemption di certificati? Ma stiamo scherzando?

Comunque si conferma ancora una volta che la governing law dei prospetti dev'essere inglese...

Allora, per l'avvocato Bosisio che vedo nominato nel primo post i contatti li posso tenere io, però non è quello il punto, dato che bisogna fare opposizione in Olanda e quindi ci vuole un avvocato là come stiamo facendo per le irlandesi.

Domani farò il punto con Zorba. Il sondaggio serve a poco, nei prossimi giorni partirà la famigerata mascherina in cui mettere mail e quantitativo esatto per ogni tipo di titolo.

Mi permetto comunque una tirata di orecchie collettiva anche se non è il momento. Quando vi abbiamo proposto il progetto Assoinvestitori l'accoglienza è stata a dir poco tiepida. ADESSO che c'è la truffa tutti di corsa a voler far cause, a spedire mail a caso a associazioni di consumatori (come se ci capissero qualcosa). Forse era il caso di essere più lungimiranti prima.
Faremo in ogni caso il possibile.

Ma perché parla solo di €0 per expropriated share and €0 per expropriated loan. ?

Le nostre P rientrano nelle suddette categorie ?

ALmeno adesso c'e' la traduzione integrale della lettara del ricciolino al parlamento (cosi' si capisce qualcosa di piu').

Nationalisation of SNS REAAL | Parliamentary document | Government.nl

Estrapolo un passaggio:

In my opinion, SNS REAAL would have become insolvent if the Dutch State had not intervened. Based on my advisers' analysis and given expected losses and state support still to be repaid, I believe that the value of the expropriated securities and assets of SNS REAAL and SNS Bank would be negative in the event of bankruptcy. In view of the above, and given that SNS REAAL requires a significant injection of capital by the State, I believe that the compensation should amount to €0 per expropriated share and €0 per expropriated loan.
I will make an official offer of compensation to the expropriated parties as soon as possible. I will then instruct the Enterprise Division of the Amsterdam Court of Appeal to set the compensation in accordance with this offer. Expropriated parties who object to the offer of compensation may seek recourse to the Enterprise Division of the Court of Appeal.

Il ministro crede che i subordinati di SNS valgano zero, ma dovrebbero cmq farci un'offerta formale. A seguito dell'offerta, si potra' fare ricorso.

Se conoscete giornalisti, telegironalisti e' ora di iniziare a fare sentire la nostra voce.

Users who are viewing this thread

Back
Alto