Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Allora, per l'avvocato Bosisio che vedo nominato nel primo post i contatti li posso tenere io, però non è quello il punto, dato che bisogna fare opposizione in Olanda e quindi ci vuole un avvocato là come stiamo facendo per le irlandesi.

Domani farò il punto con Zorba. Il sondaggio serve a poco, nei prossimi giorni partirà la famigerata mascherina in cui mettere mail e quantitativo esatto per ogni tipo di titolo.

Mi permetto comunque una tirata di orecchie collettiva anche se non è il momento. Quando vi abbiamo proposto il progetto Assoinvestitori l'accoglienza è stata a dir poco tiepida. ADESSO che c'è la truffa tutti di corsa a voler far cause, a spedire mail a caso a associazioni di consumatori (come se ci capissero qualcosa). Forse era il caso di essere più lungimiranti prima.
Faremo in ogni caso il possibile.

il sondaggio serve in linea di massima per stabilire l'importo di cui parliamo ... qui siamo sui 3 milioni di € di nominale circa ... almeno può essere di supporto a te e zorba per avere un'idea ...

Secondo me ricciolo alla fine offre 5 per i tier 1 e 15 per i lt2...

Domanda: ma se i bond fossero stati di diritto inglese non avrebbe potuto espropriarli ?

ci sto anch'io, 50k lt2 2020, 11k 155 50k 482, tante srlev, però quest'ultime non soon espressamente citate nel decreto d'esproprio

Azz... Io ho venduto mercoledì. Vi faccio sapere se mi fanno storie

Se hai venduto su Euronext, io l'ho fatto giovedì, difficile che ci facciano problemi, è un mercato regolamentato, e, in quel momento, niente era bloccato, quindi la transazione è valida.
In più il titolo è scambiato il giorno stesso, solo la valuta di regolamento è tre giorni dopo.
Spero di non sbagliarmi.

stamattina ero tutto felice per essermi salvato in extremis..nel pomeriggio pero' uno degli intermediari ha contattato la banca dicendo che ritiene nulla la vendita per il motivo sopra esposto :down:

Secondo me è solo un tentativo estremo.
Perchè dovrebbero salvarsi quelli che hanno comprato tre giorni prima dell'esproprio, è assurdo!
In caso di default chi compra ultimo giorno lo prende in quel posto.
Inoltre ritengo che legalmente la transazione sia conclusa il giorno dell'operazione.
In ogni caso prego te ed OgA di tenerci in contatto su eventuali sviluppi.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Leggo da anni minuziosamente il forum delle perpetue senza mai avere scritto.
Chi lo avrebbe detto che il primo messaggio su IO sarebbe stato per questo disastro finanziario che spero sarà il peggiore della mia vita.

Con questa storia di SNS mi sono annientato il 10% del mio patrimonio.
Mi ero dato dei limiti stringenti sugli investimenti in perpetual e come differenziazione degli emittenti, sempre rispettati, poi appena ho sgarrato sono stato subito punito. Colpa mia.
Quello che mi spaventa di più è che adesso c'è il rischio di entrare in un circolo vizioso di paranoia, di giornate/nottate passate davanti al computer alla ricerca di notizie su internet, sui forum etc. che oltre ai soldi perduti porta a perdere tempo e serenità.

Ovviamente sono favorevole e intendo partecipare all'azione legale.

Grazie

Saluti

stamattina ero tutto felice per essermi salvato in extremis..nel pomeriggio pero' uno degli intermediari ha contattato la banca dicendo che ritiene nulla la vendita per il motivo sopra esposto :down:

Confermo... I market maker rifiutano le vendite dei 3 gg precedenti all espropriazione.. Tutti rigetteranno i trade fatti da martedi in avanti.. Sta diventando uno tsunami questa cosa di sns... Perp asset class ormai al delirio..

Avrei un'altra domanda da porvi:

In questo caso, cosa succede a chi ha shortato il titolo sns e non si è ricoperto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto