Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (17 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

NoWay

It's time to play the game
ma che discorso è scusa?e allora perchè non pensare se fossimo morti nel 2013?
quindi bisogna felicemente pagare tasse che magari potevano essere risparmiate perchè non richieste dall'Ade come per i rimborsi FIR??
senza contare che l'emendamento al Dlgs potrebbe essere legge tra qualche mese, voglio vedere come li riprendi i soldi dalle banche

E l'interpello non lo potevi fare tu?
 

bluto

Forumer attivo
E l'interpello non lo potevi fare tu?
altra risposta a vanvera, visto che io un piano B lo ho

se ne parlò a tempo debito, poi arrivò la mail dello studio e lasciai fare volentieri visto che rappresentava una moltitudine di persone e non gli mancavano certo le competenze, non mi aspettavo "finisse" così.

Io sono in dichiarativo, ci ho pensato per tempo, ho fino alla prossima estate per vedere come vanno le cose, detraggo con le mie mani le spese legali ed eventuali minus...
l'interpello lo sto già imbastendo
l'ade ha 90 giorni per rispondere, ci sto dentro ampiamente
nella peggiore delle ipotesi dicono di pagare, cosa ci ho perso?
ma se mi dice di non pagare ho guadagnato il 26%
nel frattempo, come spero visto che la riforma della tassazione è imminente, possono approvare l'emendamento al Dlgs

in tutte le sopra indicate ipotesi chi si è già visto sottrarre la tassazione senza neppure detrarre le spese legali come pensa di recuperarla?

e te ne aggiungo un'altra: se la banca decide di tassare anche gli interessi che pensi ci possa fare il malcapitato?
 

MAAL

Forumer attivo
Buongiorno, Fideuram mi ha appena risposto chiedendo copia del bonifico parcella legale

Le confermiamo la contabilizzazione dello scarico titolo e relativo accredito in c/c, per quanto riguarda la contabilizzazione della minusvalenza relativa alla parcella sono in corso le verifiche, nel frattempo La invitiamo ad inviarci, rispondendo alla presente mail, copia della contabile del bonifico disposto.
 

NoWay

It's time to play the game
altra risposta a vanvera, visto che io un piano B lo ho

se ne parlò a tempo debito, poi arrivò la mail dello studio e lasciai fare volentieri visto che rappresentava una moltitudine di persone e non gli mancavano certo le competenze, non mi aspettavo "finisse" così.

Io sono in dichiarativo, ci ho pensato per tempo, ho fino alla prossima estate per vedere come vanno le cose, detraggo con le mie mani le spese legali ed eventuali minus...
l'interpello lo sto già imbastendo
l'ade ha 90 giorni per rispondere, ci sto dentro ampiamente
nella peggiore delle ipotesi dicono di pagare, cosa ci ho perso?
ma se mi dice di non pagare ho guadagnato il 26%
nel frattempo, come spero visto che la riforma della tassazione è imminente, possono approvare l'emendamento al Dlgs

in tutte le sopra indicate ipotesi chi si è già visto sottrarre la tassazione senza neppure detrarre le spese legali come pensa di recuperarla?

e te ne aggiungo un'altra: se la banca decide di tassare anche gli interessi che pensi ci possa fare il malcapitato?

Una domanda. Nel mandato che abbiamo firmato nel 2013 era prevista l'assistenza fiscale? Se sì, hai ragione di lamentarti. Se no, non ne hai motivo...
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Altra banca: che voi sappiate Fideuram permette la compravendita titoli interna con scrittura privata tra le parti (con Binck fatto in passato questa operazione). In pratica vorrei scaricare bond (tipo MRG, VENEZUELA) a prezzo simbolico a un parente, in modo da avere minus e poi fare stessa operazione indicata sopra. Quindi, nella prossima dch. redditi compensare le plus al netto spese legali con le minus.

Quello che puoi fare, se il conto corrente dove hai i titoli defaultati è cointestato, è aprire un conto corrente intestato SOLO al tuo cointestatario e trasferigli i titoli.
Quello lo fanno senza problemi. Il problema è passare i titoli su conti in cui non c'è neanche un cointestatario in comune.
 

070162

Bond..... solo BOND
altra risposta a vanvera, visto che io un piano B lo ho

se ne parlò a tempo debito, poi arrivò la mail dello studio e lasciai fare volentieri visto che rappresentava una moltitudine di persone e non gli mancavano certo le competenze, non mi aspettavo "finisse" così.

Io sono in dichiarativo, ci ho pensato per tempo, ho fino alla prossima estate per vedere come vanno le cose, detraggo con le mie mani le spese legali ed eventuali minus...
l'interpello lo sto già imbastendo
l'ade ha 90 giorni per rispondere, ci sto dentro ampiamente
nella peggiore delle ipotesi dicono di pagare, cosa ci ho perso?
ma se mi dice di non pagare ho guadagnato il 26%
nel frattempo, come spero visto che la riforma della tassazione è imminente, possono approvare l'emendamento al Dlgs

in tutte le sopra indicate ipotesi chi si è già visto sottrarre la tassazione senza neppure detrarre le spese legali come pensa di recuperarla?

e te ne aggiungo un'altra: se la banca decide di tassare anche gli interessi che pensi ci possa fare il malcapitato?

Semplice... una piccola causa aggiunta a quella terminata.

Naturalmente prima si prova con un reclamo e poi con l'ABF ...che di solito è sufficiente a riportare le questioni sul piano della ragionevolezza.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto