Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Grave soppruso!!!

Grazie 1000 per l'interessamento!! mi sono iscritto a questo Forum per combattere questo soppruso!! ho già postato il link con q.tà e tipo.
Grazie ancora.

Mi ha chiamato la Popolare per comunicarmi l'avvenuto esproprio dei bond SNS 2020 Essendo il titolo soggetto alla legislazione dei Paesi Bassi ,non hanno potuto fare alcuna resistenza all'attuazione del decreto del governo olandese.
Quanto ai ricorsi, il loro ufficio legale ritiene pressochè nulle le possibilità di accoglimento dei ricorsi presentati alla magistratura di Amsterdam in quanto l'esproprio è avvenuto per ragioni di "pubblica necessità" e al riguardo sarebbe difficilissimo smontare le tesi governative. Forse si potrebbero avviare azioni per danni contro gli organi di vigilanza olandesi; ma anche qui i costi sarebbero alti a fronte di apettative di recuperi minime
Diverso il caso per l'indennizzo, per il quale sussistono ancora speranze, tenuto conto che al momento dell'esproprio i titoli avevavo un VALORE CERTO ( titoli quotati su mercati borsistici).
Anche le leggi antigiudaiche mussoliniane prevedevano indennizzi per gli israeliti!!!!
Al riguardo comunque i ricorsi, secondo loro, andrebbero fatti solo una volta rese note le decisioni governative sulle indennità di esprorio e presentati direttamente ad organismi comunitari.
Evidentemente anche loro ritengono che dai calvinisti olandesi non verrà nulla di buono.
Da ultimo, molto difficile che in sede ABI si decida di intervenire con assistenza come per il crac dell' Argentina , perchè gli italiani espropriati questa volta sono molti di meno e si tratta di bond subordinati ( soliti casini dei titoli risevati agli istituzionali , profili dei risparmiatori ecc. ecc)
Insomma , sperem di riuscire ad organizzarci da soli tra noi...

Albicocco mi dici la valuta dell'esproprio??
E' fondamentale.

considerando il poco tempo a disposizione, la tempistica degli avvocati (+/- sono tutti uguali in tutto il mondo) vale la pena di rischiare per non spendere una cifra che ripartita fra tutti sarebbe .... sicuramente accettabile???
qui non si tratta di rischiare,credo basti pochissimo per accertarsi delle modalità del ricorso,se una sentenza individuale vale anche per tutti gli altri o no.sicuramente i nostri amici ci chiariranno la cosa

Salve, sono anche io vittima dei pirati olandesi e vorrei far presente che IWbanck non mi ha ancora rilasciato l'e/c titoli al 31/12.

Naturalmente ho la stampa della schermata, ma qui sorge un altro problema: vi si legge solo il mio nome, mentre il conto in realtà è cointestato. Posso partecipare all'azione legale con solo il mio nome, oppure, se devono partecipare necessariamente entrambi i cointestatari, come regolarsi visto che nella schermata ne appare uno alla volta, ma sempre per l'intero ammontare?

Scusate per le domande e grazie mille a chi si sta impegnando per aiutarci.

Ultima modifica:
Su binck risultano le ultime cifre del conto ... il che assieme all'estratto conto titoli ritengo più che sufficiente come identificazione ...

visto che in italia binck ha una sola sede non possono esserci 2 conti con lo stesso numero...

Users who are viewing this thread

Back
Alto