Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Su questo era una vecchia teoria che purtroppo si è rivelata vera: tanto vale andare sulle tier1 perché se salta una banca le sub saltano tutte.

La questione qui però è che SNS col cavolo che era saltata. Passi dal tier1 al 7,1% al default senza passare dal via? ma non scherziamo...

Buona sera, ma se sns non era saltata e godeva di una certa salute, che fine faranno i soldoni che la banca prende dalla nazionalizzazione, e che hanno voluto fare agli azionisti ed ai subisti fargli un dispetto?

La cosa non quadra per nulla....

Mi sembri quasi uno stretto collaboratore del Ministro delle Finanze Olandese

:D

ma credo sia IMPORTANTE CAPIRE bene, quello che è stato fatto e come sia stato fatto.

è chiaro, COMUNQUE, che sia corretto CHIAMARLI IN GIUDIZIO, vista la quantità di denaro IN BALLO.

io , ho vinto 2 cause con 2 banke, e tu pensa, che per ignoranza mia, PENSAVO di avere TOTALMENTE TORTO.

MA L'AVVOCATO ha vinto, l'ho pagato e mi hanno restituito i soldi con tutti gli interessi , etc etc

quindi
good luck:up:

:D

ma credo sia IMPORTANTE CAPIRE bene, quello che è stato fatto e come sia stato fatto.

è chiaro, COMUNQUE, che sia corretto CHIAMARLI IN GIUDIZIO, vista la quantità di denaro IN BALLO.

io , ho vinto 2 cause con 2 banke, e tu pensa, che per ignoranza mia, PENSAVO di avere TOTALMENTE TORTO.

MA L'AVVOCATO ha vinto, l'ho pagato e mi hanno restituito i soldi con tutti gli interessi , etc etc

quindi
good luck:up:

Noi siamo qui per questo. L'Olanda si sta comportando come un paese del centro Africa (con tutto il rispetto).

Comunque a livello consolidato (inclusa le assicurazione) SNS non era un gruppo sull'orlo del baratro. La banca stessa non andava affatto male. Era una parte, il PF, che andava male.

non andava male, ma dall'OLANDA arrivavano notizie di PANICO dei correntisti, si parla di cifre enormi in fuga negli ultimi giorni prima della nazionalizzazione, o mi sbaglio?

guarda, io sono 1 che in MONTE PASCHI non ci lascierei 1 euro.

che motivo c'è di lasciare i soldi in banke tecnicamente fallite, visto che ci sono le banche "sane"?

Noi siamo qui per questo. L'Olanda si sta comportando come un paese del centro Africa (con tutto il rispetto).

:D, azz, allora mi riapri il cerkio, MA TI CAPISCO, ci mancherebbe.

l'olanda ha fatto PER PRIMA, quello che faranno GERMANIA E FINLANDIA, e poi faranno TUTTI GLI ALTRI DELL'UE.

purtroppo, non ci sono i soldi per pagare le mense ai figli dei disoccupati, FIGURATI se ci devono essere i soldi per salvare azionisti e obbligazionisti di banke mal gestite.

bisogna CHE QUESTO SIA CHIARO.
olanda, germania e finlandia STANNO dando questo segnale forte.

se ti fanno male le @@, cerchi di andare dal migliore ANDROLOGO, o no?
se non vuoi riskiare il taglio delle @@ :eek::lol:

idem per la banca, se 1 apre 1 cc o compra BOND/AZIONI, deve farlo NELLE MIGLIORI BANKE , quelle più sane e patrimonializzate.

è semplice, ma tu pensa che c'era gente con 300k in banca NETWORK :eek::wall::wall:

non andava male, ma dall'OLANDA arrivavano notizie di PANICO dei correntisti, si parla di cifre enormi in fuga negli ultimi giorni prima della nazionalizzazione, o mi sbaglio?

che motivo c'è di lasciare i soldi in banke tecnicamente fallite, visto che ci sono le banche "sane"?

Assolutamete falso.

E fallita qualche banca in Europa dove i correntisti hanno perso i soldi?
Neanche una, nemmeno le Greche.

In Europa sono sicuro che non fallira' mai (o meglio non verra' fatta mai fallire alcuna banca che raccoglie depositi presso il pubblico).

per fermare il bank run bastava che lo stato diceva garantiamo in solido tutti i depositi ... o almeno avesse fatto finta di farlo ...

lo fece l'italia ricordi? (anche se il decreto non fu mai firmato ... italian way :up:)

claudio , scusami, ma:

1) SE l'esproprio è previsto da 1 legge dello STATO , in caso di NAZIONALIZZAZIONE
2) visto che JD disse, che se, entro il 31 gennaio 2013, NON fossero arrivati INVESTITORI privati, la banca sarebbe stata nazionalizzata, anke per bloccare il deflusso di capitali dei correntisti.

NON è stata applicata ESATTAMENTE LA PROCEDURA prevista?

ciao
chesenso
:no: NESSUNO sapeva di questo ultimatum, ripeto NESSUNO, si è saputo il giorno della nazionalizzazione, altrimenti TUTTI saremmo usciti quantomeno il 31....
SNS ed il pazzo hanno gravi responsabilità per quanto sopra...

Assolutamete falso.

E fallita qualche banca in Europa dove i correntisti hanno perso i soldi?
Neanche una, nemmeno le Greche.

In Europa sono sicuro che non fallira' mai (o meglio non verra' fatta mai fallire alcuna banca che raccoglie depositi presso il pubblico).

HO 1 AMICO che aveva il cc in banca network e ha perso 30k, su 130k che aveva sul cc.

ma mi ha detto che c'era gente con molte centinaia di k, che ha perso i soldi.

idem per una banca romagnala, credito romagnolo o un nome del genere, vado a memoria

ma ci sono altri casi di intervento del fidt, DOVUTO al fatto che una banca più grossa NON ha deciso di comprare la banca più piccola, tipo INTESA che ha assorbito MONTE PARMA (FALLITA)

:no: NESSUNO sapeva di questo ultimatum, ripeto NESSUNO, si è saputo il giorno della nazionalizzazione, altrimenti TUTTI saremmo usciti quantomeno il 31....
SNS ed il pazzo hanno gravi responsabilità per quanto sopra...

ciao asky, su quel 31 gennaio, IO ( posso sbagliarmi) ho la netta sensazione, che ci sia 1 responsabilità dei FORUM ITALIANI, che NON hanno capito bene le NOTIZIE in olandese che arrivavano dall'Olanda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto