FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (36 lettori)

stoploss68

Forumer attivo
we mauriii!! io sono tranquillissimo! :);)...è vero che ho perso quello che faccio in 2 giorni in un solo colpo, ma nulla di grave e domani altro giorno...

prima di buttarmi giù ce ne vuole...lavorare nel trading è anche questo..non puoi sempre vincere...ho sbagliato io ad incaponirmi...

capito l'errore in quanto ce l'ho davanti gli occhi...la cosa mi avrebbe preoccupato se non capivo....;)

un abbraccio caro!:)

dov'e' l'errore SILUT ? l'OI è sceso solo di 600 contratti da stamattina ... tu eri convinto che salisse in base all'analisi Opzioni/OI ... cos'e' cambiato da stamattina?
 

climatz

Forumer storico
stamattina l'avevo scritto che cercavo supportini e invece trovavo solo resistenze che facevano da calamite... 23000 mi pare sono sicuri come minimo
Devo vedere le Bollinger sull'indice a chiusura. Ieri abbiamo prima forzato poi tenuto la middle... mi sa che oggi siamo a poco dalla lower... devo controllare. Stasera ti sapró dire qualcosa di piú. Purtroppo ho abbandonato il realtime :sad:

mannaggia lo stocastico in ipervenduto ha incrociato proprio sul minimo, ovviamente, sarebbe stata una buona occasione di long..che ne pensi..io parlo da perfetto ignorante ehh..:)

edit: non so in quanti l'abbiano beccato quel minimo e dintorni però..
 

silut

Forumer storico
dov'e' l'errore SILUT ? l'OI è sceso solo di 600 contratti da stamattina ... tu eri convinto che salisse in base all'analisi Opzioni/OI ... cos'e' cambiato da stamattina?

2 errori....oi scendeva e il trend era a ribasso...dovevo aspettare ad entrare..
l'altro errore è che avevo davanti gli occhi il bund ed era andato molto prima sui massimi supernadoli, presagendo un ritorno ai minimi di ieri per l'equity...

le cazzate si pagano;)
 

Jedd

GORDON GEKKO
E mo so c....i.

i, perchè, potrebbero fotterci in qunto pensiamo: beh dai, bel ribasso, mo rimbalza.....e invece no....
Son proprio curioso di vedere chiusura USA e, soprattutto, ASIA domani.....
 

climatz

Forumer storico
2 errori....oi scendeva e il trend era a ribasso...dovevo aspettare ad entrare..
l'altro errore è che avevo davanti gli occhi il bund ed era andato molto prima sui massimi supernadoli, presagendo un ritorno ai minimi di ieri per l'equity...

le cazzate si pagano;)

..ed un tuo ipotetico movimento a questi valori quale sarebbe silut?
 

maurizi0

Forumer storico
mannaggia lo stocastico in ipervenduto ha incrociato proprio sul minimo, ovviamente, sarebbe stata una buona occasione di long..che ne pensi..io parlo da perfetto ignorante ehh..:)

edit: non so in quanti l'abbiano beccato quel minimo e dintorni però..
lo stocastico non lo reputo un indicatore affidabile. Non da alcun indicazione pratica. Rileva una situazione che si é giá verificata.. non é dissimile da una media mobile come concetto. Dá una tendenza... ma ripeto la registra quando é giá avvenuta.
 

climatz

Forumer storico
lo stocastico non lo reputo un indicatore affidabile. Non da alcun indicazione pratica. Rileva una situazione che si é giá verificata.. non é dissimile da una media mobile come concetto. Da una tendenza... ma ripeto la registra quando é giá avvenuta.

hai ragione maurizio, al limite ti poteva far fare 40-50 punti in quel ritracciamento..
 

popov

Coito, ergo cum.
lo stocastico non lo reputo un indicatore affidabile. Non da alcun indicazione pratica. Rileva una situazione che si é giá verificata.. non é dissimile da una media mobile come concetto. Dá una tendenza... ma ripeto la registra quando é giá avvenuta.
ciao, quali sono secondo te degli indicatori affidabili? grazie.
 

maurizi0

Forumer storico
hai ragione maurizio, al limite ti poteva far fare 40-50 punti in quel ritracciamento..
non é quello il punto... il punto é che tu vedi lo stocasto alzare il naso PERCHÈ ha fatto 40-50 pts.. se ne avesse fatti 100 alzava il naso ancora di piú... ma comunque sia lo fa DOPO che i prezzi si sono mossi, li segue. Almeno cosí la vedo io. RSI e stocastico servono solo per le divergenze, e pure li... se vedi la divergenza rialzista sul daily ottobre 2008 e marzo 2009 il fib ha mollato mi pare 7 mila punti... da 19 a 12000
 

Users who are viewing this thread

Alto