FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

ecco l'aggiornamento ... open in gap down lunedì mi farà longare ad occhi chiusi ... senza stop all'inizio ... buon fine settimana :ciao:

se vedrò il nikkei positivo e i futures verdi e tiene i 400 sarò con te per qualche gg,in altro caso vado di scalping
però target a 25500 mi sembra impensabile per ora

1264231694wq.jpg

mentre facevo la spesa al supermercato.....ah che bello :wall:...ci mancava solo lo shopping..grrrr....:help:

pensavo ai futures

ieri sera,a mercati chiusi ha parlato Bernanke non so cosa abbia detto

ma i futures hanno reagito sui supporti dei grafici sopra
formando un doppio minimo a 15 minuti con reversal pattern (2 candela con massimo superiore alla prima)
(i grafici sotto sono a 5 min)

1264241872futsp.jpg

1264241885futdow.jpg

se nella notte di lunedì tengono,individuerei un punto di entrata long sul fib

a titolo informativo ma per ora non conta,il continuos ha chiuso la mezzanotte in ribasso di 280 punti

:up:Ciao Daniele. Ma con un'apertura ipotetica sotto al min di ieri, es. a 22250, non longheresti 1 mini x almeno i 22700 tra lun e martedi?

In passato, quando la vola era accettabile, dopo 3 seduteal ribasso, in mattinata la 4a seduta fa dei minimi di sp500future leggermente inferiori all'ultima....poi partiva il rimbalzo....

Buonasera a tutti,

vi seguo sempre con molta attenzione, anche se consapevole della mia ignoranza tento di capire e imparare senza dare i miei (dannosi) contributi.
Pongo una domanda a chiunque sarà così gentile da rspondere: vedo che ognuno, come è normale che sia, ha la sua view per il medio-lungo periodo per il fib, ma mi sono sempre chiesto quale può essere la resa di un'analisi del grafico del fib quando comandano i mercati americani. Non sarebbe più corretto (a livello tecnico) analizzare l'S&P500? mi spiego meglio... se dal grafico del fib risulta una formazione questa sarà comunque sempre negata da una opposta sull's&p, quindi perchè nonstudiare direttamente quello?
Chiedo per curiosità e tanta ignoranza...

Grazie a tutti e buon week-end!

ciao, ecco ciò che penso, frutto anche di esperienze dirette ... quando trado uno strumento, guardo solo quello ... ogni volta che nel passato ho provato a tradare uno strumento guardandone un altro, ho preso quasi sempre cantonate ... quello che ho percepito dunque è che se da un lato i mercati prendono tutti la stessa direzione, dall'altro lo fanno con tempi, modalità ed intensità diverse ...

ovviamente si tratta di un mio personale approccio, fermo restando che conosco persone che tradano con successo utilizzando le relazioni intermarket :)

:up:Ciao Daniele. Ma con un'apertura ipotetica sotto al min di ieri, es. a 22250, non longheresti 1 mini x almeno i 22700 tra lun e martedi?

l'ho già scritto sopra,
la preapertura di ieri sera era stimata a 22220
in ribasso di 275 punti

e ho scritto che se il nikkei chiude positivo e se i futures saranno verdi
confermerebbero l'ipotesi di swing rialzsista per la giornata di lunedì

a grandi linee...così per fare 2 chiacchiere:
quindi se apre in gap down trovo un long su di un supporto
che so se apre a 22200 entro subito long
se apre piatto invece aspetto una formazione rialzista a 15 minuti

se invece apre in gap up...valuto gli eventi...ossia futures e i titoli guida come si comportano
insomma un'insieme di cose che al momento è difficile valutare

poi se mi và di fare scalping allora tutto và bene,invece se faccio un'operazione multiday devono coincidere molti fattori che al momento è impossibile farsi un'opinione

ciao

scusa, mi intrometto anche se la domanda era diretta a Daniele ... se 22320 rappresenta un punto importante (secondo la mia visione, ovvio), area 22035 chiude il conteggio ... nell'ultimo grafo che ho postato, la statica tratteggiata transita proprio lì :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto