FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

se rimbalzo ci dovrà essere deve superare i 23100 per dire che è qualcosa in + di un pull back

se invece tiene i 22400 e forma un doppio minimo penso possa starci anche i 23350 mm a 50 gg
invece sotto 22200 mm a 200 gg
allora basta ipotesi di rialzo

per calcolare l'open presunto del nostro fib, personalmente adotto un calcolo semplice ... registro il close dell'eurostoxx alle 17.40, ne calcolo la variazione percentuale a partire da qual momento fino alle 8.50, e applico tale variazione al close fib del giorno precedente ... in base a questo procedimento, in questo momento (ma bisognerà vedere come si muove lo stoxx nei primi 30/40 minuti), l'open presunto poggia in area 22100, e quindi parente dei 22035 (che secondo me toccheranno nei primi istanti della seduta) che chiudono il conteggio ;) ... meglio se vanno anche più giù :) ... la res che mi esce diventa 22550/600 ...

questa è la preapertura che stimava l'indice in chiusura di ws
ma le cose possono cambiare lunedì mattina se troveremo il futures in rialzo di mezzo punto e come potete vedere il continuos del dow jones (future) ha rimbalzato di 30 punti

la borsa ha chiuso ieri sera e già avete voglia di smacchinare col pc????:help:

quindi...meglio rilassarsi...
:D

1264247156ita.jpg

salve scusate la domanda di un "cabron", ma siccome sono uno dei meno esperti, vorrei capire: dunque, o sono io che non ho capito il gioco e allora faccio ammenda... oppure é mia opinione che cercare pattern rialzisti su questi grafici é un lavoro abbastanza superfluo. Non sarebbe meglio cercare livelli dove operare al ribasso?

1264261101aaa.png

1264261114bbb.png

1264261127ccc.png

In piú secondo il sottoscritto abbiamo un "3 black crows" grosso cosí.

salve scusate la domanda di un "cabron", ma siccome sono uno dei meno esperti, vorrei capire: dunque, o sono io che non ho capito il gioco e allora faccio ammenda... oppure é mia opinione che cercare pattern rialzisti su questi grafici é un lavoro abbastanza superfluo. Non sarebbe meglio cercare livelli dove operare al ribasso?

1264261101aaa.png

1264261114bbb.png

1264261127ccc.png

che posso dire: se tiri tante righe, su qualcuna rimbalza di sicuro. ;)

1264261101aaa.png

1264261114bbb.png

1264261127ccc.png

:ciao:

Ciao maurizi0

Non è facile in questa situazione, e vero che il grosso dei volumi è passato nella parte bassa del prezzo, come una fase di accumulo per poi salire, che da come erano messi gli OI hanno aperto posizioni per chiuderle alte, però ci sono anche gli altri mercati.
Sia come sia, si vedono per ora posizioni rialziste solo nel grafico a 1m e a 5m partito da 22400, a quell’orario però era come giocare al lotto
Lunedì si vedrà per il long o si entra a 22050, con stop, oppure si entra subito in partenza per scalparla se l’america è verde, col passare dei minuti si vedrà, parlo sempre di una posizione di brevissimo
Ciao.

1264280272volumi.jpg

1264280357volume1.jpg

12642803924.jpg

12642812161m.jpg

12642809125m.jpg

:ciao::ciao::ciao:

Giorno
dal sole 24 ore di ieri
Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, sta preparando una conferenza internazionale per fissare nuove regole dei mercati finanziari e accelerare il processo di coordinamento, prima del prossimo vertice dei Paesi del G20, in programma a giugno in Canada. L'evento si terrà a Berlino e, secondo quanto scrive oggi il settimanale Der Spiegel, si svolgerà a fine maggio. Al vertice, che vedrà coinvolti i ministri delle finanze e dell'economia, dovrebbe partecipare anche la Cancelliera Angela Merkel.

L'appuntamento nasce come risposta al progetto di riforma bancaria annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che si propone di restringere le attività e le dimensioni delle banche americane per evitare che in futuro ci sia una banca «troppo grande per poter fallire». Nello specifico, la proposta del presidente, vieterebbe alle banche commerciali e alle società che controllano banche di possedere o investire in hedge fund e private equity. Inoltre sarebbero limitate le dimensioni di ogni istituto finanziario in relazione all'intero settore: sarebbe rivisto l'attuale limite del 10% sulla quota di depositi totali che ogni banca può detenere.

Gary S. Becker, premio nobel per l'economia nel 1992, intervenendo al Forum Economia Risparmio, organizzato da Anima e da Banca Popolare di Milano ha così commentato il piano di Obama: è «un primo passo verso il risanamento del quadro economico, a patto di non essere così drastico e severo da impedire poi» agli istituti di credito «di fare il loro mestiere tradizionale che è quello di prestare soldi». In particolare Becker si chiede se sia «il momento giusto per tassare le banche» proprio «quando stiamo sperando in una ripresa del settore finanziario» che, qualora venisse tassato, si riprenderebbe «più lentamente». In relazione poi a separare le banche commerciali da quelle d'affari secondo il professore di economia alla Chicago University «è sufficiente alzare i requisiti patrimoniali».

Vedi, l’america sta già scontando tutta quella carta che ha stampato per salvare le banche, mentre l’Italia è ingessata solo per questo da due mesi non sanno dove andare devono capire bene cosa fare, per capire, devono andare giù e vedere chi sballa, per il nuovo allineamento, guarda bene questi grafici la diversità del dopo crollo ( le percentuali).

Ciao!

Dunque, vediamo se ho capito... tu dici che a causa dell'inondazione di valuta nella borsa americana si è avuto un effetto inflattivo sugli indici - tanti soldi di cui non sapevano che fare e li hanno investiti in massa.
Ma non credo di avere ben capito quale sia la tua view per il futuro... se noi siamo saliti (rimbalzati) in proporzione meno degli americani dopo il crollo ti aspetti che, quando questi dovvesero scendere, noi scenderemo meno?

Grazie per il chiarimento

Users who are viewing this thread

Back
Alto