FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (18 lettori)

wushu

Guest
buona sera a tutti ... giornata un po' trafficata ... sul fib, la mia posizione resta invariata ... long 22175*4

a domani

:ciao:
 

maurizi0

Forumer storico
oh io l'avevo buttata lí nel weekend che era meglio chiacchierare di dove aprire gli shorts, invece di dove posizionarsi long... ma vi capisco, dopo aver visto la Juve, parlare di Ribassi é come parlare di corda a casa dell'impiccato.

Oggi invece condivido abbastanza che domani potrebbe essere una giornata buona per i long.. Non che mi piace un SPX sotto 1092, né un dow sott 10175.. peró suvvia, il ns indice lavora da 4 giorni SOTTO la lower band di Bollinger.. 'na depressione cosí non s'é vista nemmeno nel 2008.. é tempo almeno di rientrare tra le bande. Poi oggi perfetto rimbalzello sul 38,2% della gamba 17600-24500... insomma su siamo ottimisti!

A me manca un test del Fib a 21820 (anche 38,2% della gamba 17600-24500 ma del fib) poi se domani lo ignora vediamo, magari per venerdi chissá.. sotto 22010 il livello 21820 ci chiama come le Sirene a Ulisse.

Oh oggi una brutta notizia: ci hanno detto che per il 30.09 sbaraccano, quindi non il 31.12, ma fine settembre. Ma non é questa la notizia, me l'aspettavo. (uno prova a indovinare il Fib di domani vuoi che non prevede quello che deciderá il capo!? ma davvero pensano che sono tutti polli - eh Simone! visto? 10 mesi! -) Poi, dopo, mi chiama la tipa dell'ufficio personale e mi fa: "Mi dicono che non sei tranquillo." E io: "bah mi preoccupo non piú degli altri, non meno degli altri." E lei: " Non ti preoccupare, smetti di cercare alternative che per te abbiamo giá qualcosa sicuro. Tu resti qui (altre mansioni, altre cose).". Uff..

Bah.. :( adesso mi hanno tolto pure la scusa per potermi buttare sul trading... quando si dice la jella. Mi costringono a restare povero. :(
 

asso68

Forumer storico
questa sera il nasdaq dopo un timido avvio ha ingranato per poi sul finire ripiegare , ma nn ha fatto come ieri, quindi il long di domani è buono.
 

manone

Forumer attivo
Giorno a tutti
ecco i dati



c'è anche questa AT&TQ4 2009 AT&T Earnings Release$ 0.51 n/a $ 0.41 28-Jan 8:00 AM
1-img834615.jpg
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
scusa fib, ma questo ragionamento non si poteva fare anche nei giorni scorsi? cioè se immagino questo grafico ad ieri la candela di oggi non sarebbe stata fuori?
scusa ma per me le ombre son quelle che bevo nei bàcari di venezia. ;)

certo che si poteva fare nei giorni scorsi


vediamo se riesco a spiegarmi bene:
il canale ribassista principale è quello in azzurro quindi il prezzo del fib doveva essere sempre maggiore per rompere la trend line
invece da oggi lo spazio tra le candele giornaliere e l'ombra ribassista principale (che scende da 23800) si è ridotto
quindi la candela di oggi apre fuori
e non ha ostacoli per salire
certo poi incontra le linee statiche e il fibonacci
cmq da oggi è long finchè non dovesse bucare al ribasso la t-line in azzurro e passarci dentro

1264663638ombra.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
salve a tutti e grazie a chi ha chiesto di me :)

tutto ok.ero un pò stressato e non ho scritto sul forum
passo a dirvi che:

per me alle 16:30 ha fatto il minimo della settimana
presumo che ws chiuda al rialzo stasera

doppio minimo a 15 min con 2 hummers
tp chiusura gap domani mattina in area 22420

ciao

primo ostacolo per una salita convincente 280-300 prox appunto 420

senza ws in deciso rialzo avrà vita dura a passare
 

Users who are viewing this thread

Alto