AbNormal
Nuovo forumer
mi sembra che non siano proprio a terra
scusa
nel mentre il FIB scendeva stavo osservando questo... S&P GLOBAL 1200 FINANCIAL SECTOR INDEX
mi sembra che non siano proprio a terra
premessa non so leggere l'oi
però mi va di ragionarci 1 po sopra e vedo conclusioni non prodomomia
allora se ipotizzo che GS&co(banco) possano far chiudere dove vogliono,devo anche pensare che qualsiasi movimento inteso in senso lato ,sia sotto la loro direzione
e ragiono 1 attimo sulle opt
le opt hanno 2 componenti principali
la vola e la direzione
il banco sa se è lungo o corto di vola e se lungo o corto come direzione
al momento lascio stare la direzione e mi occupo della vola
e penso che il banco abbia voluto questo movimento sui mercati europei (ci sarebbe 1 altra ipotesi che vede poco importanti gli oi delle opt quanto il valore del cambio come fine da raggiungere con 1 ribasso violento delle borse) per qualche motivo legato alle opt e future
ricordo che il prezzo del rischio e dell'opportunità nel mercato delle opt si equivalgono grazie alla put/call parity
ma il sentiment verso il rischio e l'opportunità è diverso e mutevole
a)nel range 22-24000 ,si sentiva 1 opportunita di nuovi max 26-28 e si sentiva il rischio dei 21000 invalicabili
b)oggi mi sembra di poter dire che sentiamo il rischio dei18500 (2500)e l'opportunità di 22500(1500)
vengo alla vola implicita
su a) il banco ha avuto altre occasioni per alzarla,ma non l'ha fatto,forse perchè si sarebbero avvantaggiati i giocatori
ha scelto di alzarla ora,quindi interpreto che il banco è compratore di opt (sopratutto put che chi sentiva il rischio basso gli ha volentieri venduto)non venditore(1 po venditore di call che chi sentiva l'opportunita dei 26-28 ha volentieri comprato)
vuole incassare e ritornare venditore
per incassare non c'è problema ,gli ultimi movimenti gli hanno fatto incassare bene le put comprate e le call vendute
ma perchè vuole tornare venditore di vola?
2 ipotesi
1) perchè sa che il sentire degli acquirenti sarà diverso dall'opportunità reale
2) perchè terrà il mercato in 1 range incassavola
sulla 1 mi viene in mente 1 range largo del tipo 19500 -23000
sulla 2 mi viene in mente 1 range stretto del tipo 20500-22000
se volevano 1 trend al ribasso ,con picco della vola sui minimi,avrebbero iniziato il movimento in modo morbido
invece volevano il picco di vola qui
qui nasce la 3 ipotesi di rialzo lento ,con contromovimenti violenti a tenre alta la paura e incassare il prezzo della stessa
se le congetture fatte fossero vere ,non vedrei il movimento al ribasso che invece mi aspetto
boh?????
Ciao mitico. Bello quel triplo minimo. Io anche oggi sono riuscito a gainare bene perchè ieri in chiusura avevo rishortato a 21000 il mini di giugno visto che mi aspettavo i 21000 di fib marzo. E' andata anche meglio di quanto mi aspettassi. Ora sono flat. Penso anch' io che lunedì apra in gap up. Tutto dipende dagli Usa. E' comunque una discesa a chiudere l' annuale. Ogni rimbalzo lo shorto. Se avessi incrementato il mio primo short anzichè chiuderlo come avevo scritto ora spegnerei il computer per 6 mesi. In ogni caso ti rinnovo i complimenti per le tue analisi sempre molto lucide e precise.
PER ME COMUNQUE IL TARGET FINALE SARA' 18500 DI FIB PERCHE' SI E' FORMATO UN POTENZIALE TESTA SPALLE RIBASSISTA 18500-21500-24500-21500-........18500.
LA PAROLA ALLA MITICA MAYA REGINA DEL TS.
CIAO E BUON WEEK.
premessa non so leggere l'oi
però mi va di ragionarci 1 po sopra e vedo conclusioni non prodomomia
allora se ipotizzo che GS&co(banco) possano far chiudere dove vogliono,devo anche pensare che qualsiasi movimento inteso in senso lato ,sia sotto la loro direzione
e ragiono 1 attimo sulle opt
le opt hanno 2 componenti principali
la vola e la direzione
il banco sa se è lungo o corto di vola e se lungo o corto come direzione
al momento lascio stare la direzione e mi occupo della vola
e penso che il banco abbia voluto questo movimento sui mercati europei (ci sarebbe 1 altra ipotesi che vede poco importanti gli oi delle opt quanto il valore del cambio come fine da raggiungere con 1 ribasso violento delle borse) per qualche motivo legato alle opt e future
ricordo che il prezzo del rischio e dell'opportunità nel mercato delle opt si equivalgono grazie alla put/call parity
ma il sentiment verso il rischio e l'opportunità è diverso e mutevole
a)nel range 22-24000 ,si sentiva 1 opportunita di nuovi max 26-28 e si sentiva il rischio dei 21000 invalicabili
b)oggi mi sembra di poter dire che sentiamo il rischio dei18500 (2500)e l'opportunità di 22500(1500)
vengo alla vola implicita
su a) il banco ha avuto altre occasioni per alzarla,ma non l'ha fatto,forse perchè si sarebbero avvantaggiati i giocatori
ha scelto di alzarla ora,quindi interpreto che il banco è compratore di opt (sopratutto put che chi sentiva il rischio basso gli ha volentieri venduto)non venditore(1 po venditore di call che chi sentiva l'opportunita dei 26-28 ha volentieri comprato)
vuole incassare e ritornare venditore
per incassare non c'è problema ,gli ultimi movimenti gli hanno fatto incassare bene le put comprate e le call vendute
ma perchè vuole tornare venditore di vola?
2 ipotesi
1) perchè sa che il sentire degli acquirenti sarà diverso dall'opportunità reale
2) perchè terrà il mercato in 1 range incassavola
sulla 1 mi viene in mente 1 range largo del tipo 19500 -23000
sulla 2 mi viene in mente 1 range stretto del tipo 20500-22000
se volevano 1 trend al ribasso ,con picco della vola sui minimi,avrebbero iniziato il movimento in modo morbido
invece volevano il picco di vola qui
qui nasce la 3 ipotesi di rialzo lento ,con contromovimenti violenti a tenre alta la paura e incassare il prezzo della stessa
se le congetture fatte fossero vere ,non vedrei il movimento al ribasso che invece mi aspetto
boh?????
buona sera a tutti ... vi sottopongo un grafichetto daily del fib che avevo creato ieri ... ieri tenevo sott'occhio area 23100, area in cui il fib aveva creato una doppia resistenza nei mesi di novembre e dicembre, quindi da pull ... fra l'altro da quelle parti transita pure la dinamica che parte dai minimi di marzo scorso e passante per novembre, oltre ad un mio angolo dai minimi di novembre ... rotta quell'area (cosa che è avvenuta oggi), che fungerà da resistenza per le prossime salite di breve, il target naturale diventa 22320, con intermedio 22800 (oggi praticamente fatto) ... sarà interessante vedere cosa accadrà a 22300, in quanto sotto quell'area per me si scivola verso area 20500 (minimi di marzo 2003) ... la resistenza da superare per me è 23500, sopra la quale si aprono le porte per 26000 ...
io ho seguito la traccia di Equilibrio ,dando per determinante il ruolo delle optSei troppo in alto per me, e faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti, ma mi domando:
per chi comanda il mercato, diciamo per abitudine GS, i maggiori profitti vengono dal trading di azioni o dalla gestione delle opzioni?
Perché io, non conoscendolo come molti di noi, ho sempre ritenuto il mercato opt un settore marginale rispetto a quello delle azioni.
In poche parole, chi comanda dei due? Sono le manovre sulle opzioni a far salire e scendere i titoli o viceversa?
andgui.