FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

non capisco, che significa disintossicato dalla leva ?

io opero in modo veramente semplice e banale. e questo stona in mezzo a chi usa sistemi + sofisticati

investo i miei denari in titoli obbligazionari (appena comprata , 15.01.04 :-o una FIat 6.875% 2015 a 100 secchi. ) con vario rischio e rating.

ficco infine a garanzia derivati il necessario di titoli bei o btp , IOF o kfw (tutta roba tripla A) in modo da non dover costituire cash per i margini .

vendo opzioni put sui titoli + capitalizzati del spmib . se vanno itm e posso sposto scadenza su base + bassa a scadenza + lontana (compensando premio) . se si crolla ritiro le azioni e ci vendo cal su prezzo carico su scadenza possibile. se perdo troppo faccio vertical spread e rivendo put scadenza lontana base molto + bassa.

non compro azioni , non compro fondi, non compro etf , sparo qualche fib senza esagerare.

rischio meno di mia zia che nel 1990 :D:D ha sottoscritto fonditalia con banca fideuram :lol::lol::lol::lol:

Da stampare e mettere di fianco al monitor...sarò anche di parte, ma questo significa saper lavorare...Ciao Sergio....

:-o:-o:-o dimme tu se è una cosa normale

1265813202immagine.jpg

non è assolutamente normale.

dovrebbe stare almeno a 30.000 :-o

non capisco, che significa disintossicato dalla leva ?

io opero in modo veramente semplice e banale........

.....:D:D:D:D.....

si, infatti......:lol:

No....forse mi sono espresso male io.....dicendo "disintossicato" ho commesso un lapsus freudiano.....ho attribuito a te una caratteristica che non hai ma che hanno gli altri.....:D

Volevo dire, che l'operatività della maggior parte delle persone è condizionata dalla leva, cioè dai margini.....perchè gestiscono le operazioni con stop....e se compri in marginazione devi mettere per forza uno stop più piccolo del margine stesso.......percui operando così non si potrebbe ottenere una strategia come la tua....

Chiedevo conferma appunto del fatto che tu adottassi un comportamento diverso, cioè blocco dei margini con coperture o acquisto senza margine.....

comunque hai risposto oltre le aspettative....:D:up:

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto