FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (8 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
alla faccia della domanda tecnica
scusa ma tu sei lo stesso del quesito sui rollaggi del fib ?
per favore fai passare almeno un anno fra una domanda tecnica e l'altra che stiamo ancora digerendo la precedente :rolleyes: :-o

è stata una giornata molto pesante e uno scarico di battuta mi ci voleva proprio , grazie :D:D

Uhm.. non mi sembrava una cosa così assurda... :-? Basta solo che qualcuno mi dica se lo ha mai fatto o no...
Poi da uno come te che bazzica in borsa da tanto tempo... Un po' di supporto ai novellini potresti anche darlo, cosa ti costa :rolleyes:
 

generali1984

Forumer storico
vedo anche che vai per i 6000 messaggi , un veterano in crisi esistenziale ! :D

e addirittura multiday quindi se già oltre l'intraday

scusa ma la battuta scarico di prima non mi era bastata
è stata una giorna estremamente pesante :rolleyes: :sad:

no nessuno può shortare diritti
a meno che tu non sia un very big e te li presti la banca con obbligo di rientro prima della scadenza e pegni vari
roba che non esiste in pratica
scusa ancora :D
 

generali1984

Forumer storico
Uhm.. non mi sembrava una cosa così assurda... :-? Basta solo che qualcuno mi dica se lo ha ma ifatto o no...
Poi da uno come te che bazzica in borsa da tanto tempo... Un po' di supporto ai novellini potresti anche darlo, cosa ti costa :rolleyes:


scusa per la terza volta e grazie , mi ha fatto fare una gran risata e
non sai quanto mi ci voleva :D

oggi a un certo punto ero controtrend
e sotto di una cifra improponibile , chiudo comunque in loss ma respiro :rolleyes:
 
Ultima modifica:

superrudy

Beyond good and evil
vedo anche che vai per i 6000 messaggi , un veterano in crisi esistenziale ! :D

e addirittura multiday quindi se già oltre l'intraday

scusa ma la battuta scarico di prima non mi era bastata
è stata una giorna estremamente pesante :rolleyes: :sad:

no nessuno può shortare diritti
a meno che tu non sia un very big e te li presti la banca con obbligo di rientro prima della scadenza e pegni vari
roba che non esiste in pratica
scusa ancora :D

Ok grazie.. sono sicuro che qualcuno può farli sono andato a vedere vari esempi addietro.. L'ultimo giorno (oggi si chiudeva safilo) scaricano una marea di diritti, volumi alti per prezzi irrisori... irrisori se confrontati con quelli dei primi giorni di quotazione diritti. Molte banche sono sicuro che vendono i primi giorni e si ricoprono alla fine l'ultimo giorno raccattando i diritti di coloro che non hanno confermato l'adesione all'adc... Soldi facili insomma basterebbe potersi sedere al tavolo del banchetto.
Grazie per la risposta cmq, figurati non me l'ero presa :)
 

generali1984

Forumer storico
Ok grazie.. sono sicuro che qualcuno può farli sono andato a vedere vari esempi addietro.. L'ultimo giorno (oggi si chiudeva safilo) scaricano una marea di diritti, volumi alti per prezzi irrisori... irrisori se confrontati con quelli dei primi giorni di quotazione diritti. Molte banche sono sicuro che vendono i primi giorni e si ricoprono alla fine l'ultimo giorno raccattando i diritti di coloro che non hanno confermato l'adesione all'adc... Soldi facili insomma basterebbe potersi sedere al tavolo del banchetto.
Grazie per la risposta cmq.


no la tua lettura per me non è esatta
ripeto nessuno può vendere allo scoperto i diritti
il fatto è che le banche raccolgono le non adesioni e scaricano tutte
negli ultimi due giorni salvo diversa disposizione
in fondo alle banche non gli frega una mazza di spuntare il miglio prezzo possibile è il cliente che deve cautelarsi

e generalmente chi vuole partecipare agli adc può fare arbitraggi
fra diritti+az vendendo le sue az
c'è gente che ci campava tranquillamente prima di credersi un grande trader e cercare strade nuove :sad: ogni riferimento è puramente casuale :rolleyes:
 

superrudy

Beyond good and evil
no la tua lettura per me non è esatta
ripeto nessuno può vendere allo scoperto i diritti
il fatto è che le banche raccolgono le non adesioni e scaricano tutte
negli ultimi due giorni salvo diversa disposizione
in fondo alle banche non gli frega una mazza di spuntare il miglio prezzo possibile è il cliente che deve cautelarsi

e generalmente chi vuole partecipare agli adc può fare arbitraggi
fra diritti+az vendendo le sue az
c'è gente che ci campava tranquillamente prima di credersi un grande trader e cercare strade nuove :sad: ogni riferimento è puramente casuale :rolleyes:

Sì ma se guardi i volumi.. oggi in open ne hanno scaricati milioni di diritti, tutti di clienti come dici tu "non tutelati" o "ignoranti"... Se uno li avesse shortati 5 giorni prima è facile fare un conto del potenziale gain...
 

generali1984

Forumer storico
Sì ma se guardi i volumi.. oggi in open ne hanno scaricati milioni di diritti, tutti di clienti come dici tu "non tutelati" o "ignoranti"... Se uno li avesse shortati 5 giorni prima è facile fare un conto del potenziale gain...


non ho seguito l'adc , non so che dirti nel dettaglio di questa operazione
ma ne ho fatte decine , e seguite ancora di più
non è sempre così sennò sarebbe troppo facile non credi ?
dipende dal momento di borsa , dal titolo , da molte cose insomma , troppe
per scriverle tutte a volte toccano i minimi nelle prime sedute poi è un crescendo altre volte a metà del range

diciamo che se uno seguo un titolo che gli piace e causa momento
no della borsa il titolo sotto adc viene massacrato se ne può approfittare
per raccogliere diritti a prendere az a sconto poi fare il cassettista
ma è solo un esempio e dipende dal momento
non esistono pasti gratis ,
chi la fa facile è perchè non ha esperienza , però può arricchirsi
chi ha esperienza ha paura anche della sua ombra quindi di arricchirsi non se ne parla più :rolleyes:
 

FibMaster

Forumer storico
ciao visione
ho scritto stamattina
nikkei -2%
shanghai -2,5%
e che ws per me chiude a -1%..e dovrebbe scendere dalle 19:00 circa
quindi sono short in over sul fib anche se la chiusura sui massimi di settimana conferma long
ma io sono un opportunista e il trend non m'interessa

come vi avevo detto stamattina,guardo i grafici del passato e mi creo un metodo

niente libri....certo nulla di inventato a caso ma solo "farina del mio sacco"
,cerco solo di prevedere le loro mosse per guadagnare senza lavorare..
se sbaglio pago...

1266601416correz.jpg
 

LucaGast

Forumer attivo
Buonasera....rimango in posizione long sempre da 21250...ho resitito al canto delle sirene di stamattina, rimanendo fedele al mio metodo...diciamo che sono 3 giorni che sul tf 60 min si è sempre rimasti sopra la mm50, mai scesi sotto...per cui proseguo, vedremo la prox sett...
 

Users who are viewing this thread

Alto