FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (5 lettori)

glorius

Forumer storico
E allora perchè lo si puo trattare anche adesso?

certo che lo si può trattare...e se vuoi essere masochista ancora di più puoi trattare anche settembre....ma se guardi è talmente illiquido
ma sinceramente non capisco l'utilità di trattare così in anticipo giugno visto i volumi e i i prezzi così ampi nella forchetta....se uno ha un'ipotesi short si shorta marzo e poi qualche giorno prima al prezzo che ritiene migliore si passa a giugno....oppure qualcuno crede ancora che lavorando su giugno ora si guadagni di più che non su quello di marzo ?
 

papino58

alias IL GLADIATORE
riciao a tutti, vorrei condividere con voi una grande botta di c..o!! ero entrato siort a 560, speravo in un riallineamento dei minimi, improvvisamente internet oscurato per 15-20 minuti, inc.....o nero!!!! riparte in questo momento e vedo che siamo arrivati a 250, che grande botta di c..o, e già che ci sono posto il giornaliero una chiusura sotto la trend rosa ci riporterà a 20900, vedremo!!!! scusate lo sfogo!!!:);)
1266939236giornalierobis.jpg
 

scalperino

Forumer attivo
il contratto inizia a trattare un anno prima ma entra in the money ogni tre mesi!!! Scusa prova a vedere il contratto di dicembre 2010 se tratta e fà prezzo!!!

Guarda sotto mano ho il sole di oggi quello di settembre nn ha prezzo ed ha solo 4 O.I.

Scusa qui siamo partiti da un discorso e stiamo andando a finire ad altro,tu hai parlato come se il contratto giugno cominciasse il 19 marzo ed invece non è così,molti operatori che hanno posizioni di lungo periodo si posizionano su contratti lontani dalla scadenza e questo perchè quei contratti esistono!
 

dimaraz

Forumer storico
ma che minch.ia dicete...giugno entra in vigore alla scadenza di marzo...quindi il 3 venerdi di marzo si fa fuori il contratto e entra quello scadenza giugno


cos'è una gara a chi la spara + grossa?
Glorious...cosa intendi con entra in vigore.... non esiste un "entra in vigore".....un futures è in vigore fin dal momento che trovi una controparte disposta ad aprire una posizione contraria alla tua.
 

gio.bar

Forumer storico
Scusa qui siamo partiti da un discorso e stiamo andando a finire ad altro,tu hai parlato come se il contratto giugno cominciasse il 19 marzo ed invece non è così,molti operatori che hanno posizioni di lungo periodo si posizionano su contratti lontani dalla scadenza e questo perchè quei contratti esistono!

Io ho un mini giu 2010 da gennaio, e quota regolarmente tutti i giorni. Al limite lo spread bid-ask è più elevato ed i volumi sono pochi, ma risente meno degli spike e prende solo il main trend. Sconsigliato comunque utilizzarlo se non per copertura e posizioni di lungo.

:ciao:
 

bucintoro

Forumer storico
ok gap chiuso e 400 euri in cassa....dio grazie ho venduto in gain ucg in mattinata e il prezzo della mia putmarzo ucg è passato da 0,07 a 0,11....amo i piani ben riusciti!!!

L'unica cosa è che vorrei coprirmi con qualcos altro
 

scalperino

Forumer attivo
certo che lo si può trattare...e se vuoi essere masochista ancora di più puoi trattare anche settembre....ma se guardi è talmente illiquido
ma sinceramente non capisco l'utilità di trattare così in anticipo giugno visto i volumi e i i prezzi così ampi nella forchetta....se uno ha un'ipotesi short si shorta marzo e poi qualche giorno prima al prezzo che ritiene migliore si passa a giugno....oppure qualcuno crede ancora che lavorando su giugno ora si guadagni di più che non su quello di marzo ?

Scusa glorius ma forse non hai seguito il ragionamento dall'inizio:
Ruggi sostiene che il contratto giugno quota 400 punti meno di marzo per puro caso e che si riallineerà entro il 19 marzo,invece non è così perchè il contratto giugno,ogni anno,quota meno dell'indice cash perchè sconta già lo stacco cedole che ci sarà a fine aprile e a fine maggio e con lo stacco cedole sarà il cash a riallinearsi verso il basso!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto