FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

il contratto inizia a trattare un anno prima ma entra in the money ogni tre mesi!!! Scusa prova a vedere il contratto di dicembre 2010 se tratta e fà prezzo!!!

Guarda sotto mano ho il sole di oggi quello di settembre nn ha prezzo ed ha solo 4 O.I.

Scusa qui siamo partiti da un discorso e stiamo andando a finire ad altro,tu hai parlato come se il contratto giugno cominciasse il 19 marzo ed invece non è così,molti operatori che hanno posizioni di lungo periodo si posizionano su contratti lontani dalla scadenza e questo perchè quei contratti esistono!

ma che minch.ia dicete...giugno entra in vigore alla scadenza di marzo...quindi il 3 venerdi di marzo si fa fuori il contratto e entra quello scadenza giugno

cos'è una gara a chi la spara + grossa?
Glorious...cosa intendi con entra in vigore.... non esiste un "entra in vigore".....un futures è in vigore fin dal momento che trovi una controparte disposta ad aprire una posizione contraria alla tua.

Scusa qui siamo partiti da un discorso e stiamo andando a finire ad altro,tu hai parlato come se il contratto giugno cominciasse il 19 marzo ed invece non è così,molti operatori che hanno posizioni di lungo periodo si posizionano su contratti lontani dalla scadenza e questo perchè quei contratti esistono!

Io ho un mini giu 2010 da gennaio, e quota regolarmente tutti i giorni. Al limite lo spread bid-ask è più elevato ed i volumi sono pochi, ma risente meno degli spike e prende solo il main trend. Sconsigliato comunque utilizzarlo se non per copertura e posizioni di lungo.

:ciao:

ok gap chiuso e 400 euri in cassa....dio grazie ho venduto in gain ucg in mattinata e il prezzo della mia putmarzo ucg è passato da 0,07 a 0,11....amo i piani ben riusciti!!!

L'unica cosa è che vorrei coprirmi con qualcos altro

certo che lo si può trattare...e se vuoi essere masochista ancora di più puoi trattare anche settembre....ma se guardi è talmente illiquido
ma sinceramente non capisco l'utilità di trattare così in anticipo giugno visto i volumi e i i prezzi così ampi nella forchetta....se uno ha un'ipotesi short si shorta marzo e poi qualche giorno prima al prezzo che ritiene migliore si passa a giugno....oppure qualcuno crede ancora che lavorando su giugno ora si guadagni di più che non su quello di marzo ?

Scusa glorius ma forse non hai seguito il ragionamento dall'inizio:
Ruggi sostiene che il contratto giugno quota 400 punti meno di marzo per puro caso e che si riallineerà entro il 19 marzo,invece non è così perchè il contratto giugno,ogni anno,quota meno dell'indice cash perchè sconta già lo stacco cedole che ci sarà a fine aprile e a fine maggio e con lo stacco cedole sarà il cash a riallinearsi verso il basso!

Ultima modifica:
cos'è una gara a chi la spara + grossa?
Glorious...cosa intendi con entra in vigore.... non esiste un "entra in vigore".....un futures è in vigore fin dal momento che trovi una controparte disposta ad aprire una posizione contraria alla tua.

vasbbè...mo' ti vuoi attaccà al palo...o pelo....

entra in vigore nel senso che marzo non è più negoziabile e si negozia giugno ...

1266939774anonimo.jpg

Apperò ;):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto