FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (22 lettori)

fantoccio

tutto cambia
ancora oggi non mi capacito di come si possa lavorare sui derivati senza avere un minimo di idea di cosa stiamo trattando e di cosa stiamo parlando...non dico molto ma almeno le nozioni base...

ma forse sono io che sbaglio visto che tratto la borsa e questi strumenti con la dovuta accortezza e non come se fossero un giocattolo...
dov'è che si gioca? :D
 

RUGGY

Forumer attivo
parliamo dei dividendi delle società che compongono il sottostante al fib, quindi non tutte ma solo le 40 e di queste solo 7 staccheranno i dividendi tra aprile e maggio....

inoltre il fib avrà un continuing e quindi ci sarà il buco tra la scadenza di marzo e quella di giugno....


iL SUCCO DELLA QUESTIONE E' CHE IO DICO CHE QUESTO BUCO DI QUOTAZIONE VERRA' RIDOTTO DELLA META' SE NN DI PIU' A META' MARZO SCALPERINO INVECE AFFERMA CHE AVVERRA' GRADATAMENTE ED IL GROSSO AVVERRA' DA APRILE A MAGGIO!
Vedremo... che altro devo aggiungere?:)


SALUTO TUTTI A DOMANI
 

dimaraz

Forumer storico
Guarda che ti cazzuate da parte di chi lavora in banca quante ne ho sentite...

Non voglio far polemiche con i banchieri e mi dispiace se qualcuno di voi lavora in banca ma credo che altri possono confermare quel che ho detto potrei dirti un'altra cosa capitata di recente in occasione dell'aumento Unicredit ...

non lavoro in banca...e non sono un promotore finanziario...ma faccio Fib praticamente da quando sono nati (1994)....aggiungici che quando mi appassiono ad una cosa la studio che poi ne sò quasi più dei creatori.

E' sempre esistito un differenziale tra derivato e sottostante...agli inizi visti gli alti tassi di interesse (1% al mese) il derivato quotava quasi sempre 100 punti più che il sottostante per ogni mese che mancava alla sua scadenza (dati dell'epoca 15000 l'indice 15300 il Fib scad. a 3 mesi)...ora tale differenziale imputabile al tasso non esiste quasi più.
E' capitato che in certe situazioni di mercato (mercato particolarmente bullish) le azioni che staccavano dividendo recuperavano in pochi giorni lo stacco della cedola...e quindi poteva sembrare che fosse il Fib ad adeguarsi al derivato.
 

scalperino

Forumer attivo
Voglio aggiungere solo una cosa ma premetto una cosa
stiamo discutendo e abbiamo due opinioni diverse (sono tranquillo e sò che lo sei anche tu) tu dici che sono fiscale ma fai attenzione poi soprattuitto quest'anno il MPS nn ha ancora fissato il div la sua Fondazione lo vorrebbe la banca no (questo è solo un esempio) però avrai sicuramente letto anke negli anni passati che deliberavano un dividendo e poi in sede di approvazione del bilancio lo ritoccavano o in giù o in sù, quindi nn reputo poi tanto fiscale il mio giudizio è un dato di fatto!:)
Ma ripeto ancora mi sono memorizzato il conratto di Giugno seguirò anch'io alla scadenza imparerò qualcos'altro e lo dico sinceramente.

Scusa,
visto che stai ripetendo le stesse cose e io ti ho già detto tre volte che le limature le fanno gli arbitraggisti,a questo punto mi sorge il dubbio che tu non sappia chi sono queste persone e che cosa fanno.
 

glorius

Forumer storico
iL SUCCO DELLA QUESTIONE E' CHE IO DICO CHE QUESTO BUCO DI QUOTAZIONE VERRA' RIDOTTO DELLA META' SE NN DI PIU' A META' MARZO SCALPERINO INVECE AFFERMA CHE AVVERRA' GRADATAMENTE ED IL GROSSO AVVERRA' DA APRILE A MAGGIO!
Vedremo... che altro devo aggiungere?:)


SALUTO TUTTI A DOMANI

ma che vuol dire sta cosa...se domani la scadenza marzo perde 1% starà a 21000 e la scadenza giugno starà a 20600 circa...sempre 400 500 punti balleranno tra il cash e la scadenza giugno....
 

Simgen

Sempre. Comunque.
ma che vuol dire sta cosa...se domani la scadenza marzo perde 1% starà a 21000 e la scadenza giugno starà a 20600 circa...sempre 400 500 punti balleranno tra il cash e la scadenza giugno....
400 non è 500.
in fondo Ruggy non dice nient'altro che se oggi è 500, il 18 marzo saranno non 500, quel che sia il motivo o chi si avvicina a chi.
penso abbia ragione.
il 18 marzo l'ardua sentenza.
:ciao:
 

Jedd

GORDON GEKKO
Non so, non so, sto ribasso non mi convince per nulla.
Ho la netta sensazione che gli Usa chiuderanno Verdi stasera. Noi vorrei fossero i soliti cali riassorbiti con gli interessi in un paio di sedute.
Ma sto furi, oggi ho rischiato di farmi male.
Complimenti a chi aveva visto short.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto