FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

provo a risponderti io, per quel poco che capisco ... dai massimi di quest'anno abbiamo stornato circa il 17% ... e l'ultima discesa, fatta in concomitanza con la notizia di Dubai, è avvenuta con forti volumi, facendo quindi uscire il "parco buoi" ... poi ovviamente, trattandosi di un trend long in fase "matura" (salita da marzo ad oggi ...), non è necessaria nuova fase di accumulazione, ma una risalita con scarsi volumi, senza farsi accorgere ... quando verrà il momento, vedremo crescere i volumi, e con essi anche l'ingresso nuovo del "parco buoi" per il "beep" (censura :)) finale ... quindi a mio avviso, non vedrei tanta negatività nel medio ... certo, gli storni di breve ci stanno, ma sono ottima occasione di mettersi in trend di medio ... unico ostacolo di rilievo il 23600, per quanto mi riguarda ...

Prima di 2000 di nasdaq,3050 di stoxx,6200 di dax,11800 di dow,1160 di sp500 e 24000 e qualcosa di fib credo non valga la pena pensare allo short di posizione.Almeno per me.:)

:D:D:D Ora mi darete del visionario ma VI consiglio di entrare short a tutto spiano sopra i 23230 non si va. Il perchè lo spiegherò quando tornerò dalle vacanze l' 11 gennaio.:D:D:D:D

A volte le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio. Questa volta sono stati troppo prevedibili.

2780, 2090,2470,1880 ( game over ).

buongiorno, l'ultima candela mi ha fregato :( long da 180 supporto 145

ha fregato si perchè ha aperto in gap ma tecnicamente avevi ragione

ieri sera ho controllato cosa hanno fatto l'anno scorso

per ora stanno rifacendo le stesse cose negli stessi giorni di dicembre:
salita la mattina,storno nel pomeriggio
o.i. in aumento quindi stanno caricando short
poi correzione leggera dopo Natale

e ribasso marcato da gennaio

vi ricordate quando scrissi "imercati sono spacciati" e poi scese di 1%?

bene ora si presenta la stessa formazione grafica
ovvero...
doji-hummer ribassista-dark cover candle

ha fregato si perchè ha aperto in gap ma tecnicamente avevi ragione

ieri sera ho controllato cosa hanno fatto l'anno scorso

per ora stanno rifacendo le stesse cose negli stessi giorni di dicembre:
salita la mattina,storno nel pomeriggio
o.i. in aumento quindi stanno caricando short
poi correzione leggera dopo Natale

e ribasso marcato da gennaio

vi ricordate quando scrissi "imercati sono spacciati" e poi scese di 1%?

bene ora si presenta la stessa formazione grafica
ovvero...
doji-hummer ribassista-dark cover candle

è il limite dei ts quando vanno over purtroppo, ma recuperano statisticamente nel mio caso oggi mi ha detto male, domani e dopodomani mi dirà bene :).

ciao fib, grazie come sempre delle tue analisi e indicazioni.
tuttavia, se ho capito bene, silut ritiene che un aumento dell'o.i. indichi una conferma del long:

http://www.investireoggi.it/forum/solo-fib-fatto-ad-quazzum-2009-a-vt47061-1000.html#post1260268

buongiorno....

open interest intraday [FONT=&quot]il dato sui contratti aperti su una specifica scadenza viene aggiornato nel corso della seduta di negoziazione;
open interest a fine giornata [/FONT] [FONT=&quot]è il dato sui contratti lasciati aperti su una specifica scadenza al termine della giornata di negoziazione; tutti i contratti aperti e chiusi nell'arco dello stesso giorno non determinano alcuna variazione di open interest a fine giornata.
[/FONT] [FONT=&quot]Un livello crescente di open interest può essere interpretato come una partecipazione attiva del mercato a sostegno del trend in atto (qualunque sia tale trend, al rialzo o al ribasso).

[/FONT] [FONT=&quot]- se il movimento dei prezzi è orientato al rialzo o al ribasso ed è accompagnato da open interest in aumento, la tendenza in atto si può considerare assestata e stabile;
- se il movimento dei prezzi è orientato al rialzo o al ribasso ed è accompagnato da volumi ed open interest in diminuzione, la tendenza in atto si può considerare in indebolimento e quindi precede un'inversione del trend;

[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]

questi i pivot

per me questo è il canale di breve che seguono

oggi 50 punti di fib ...devo staccare....
prendo 2 minifib short a 220

da portare short over Christmas :D

ci si scrive dopo pranzo....se i ragazzi mi danno il permesso..:rolleyes:

1261557803canale.jpg

A me VT dà in automatico questi valori. che sono molto diversi dai tuoi.
Quali sono quelli giusti?

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto