FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (13 lettori)

FibMaster

Forumer storico
stasera a mercati chiusi trimestrale microsoft


io direi che oggi seguirà ws come un cagnolino...
rimane sotto hummer rialzista orario quindi sta cercando un punto di rimbalzo
anche se è stato respinto dal canale ribassista
per farla breve rimane short sotto la media mobile sma 50 a 15 minuti
che passa a 180
andrei short solo se buca i 22000 pivot point ufficiale
finchè rimane sopra opterei per l'ipotesi di un rimbalzo tecnico

il grafico è a 5 minuti

1264678917rimba.jpg
 

bucintoro

Forumer storico
anche a me sembrava assurdo....ma magari intendeva un test di nuovo dei massimi...ovviamente non in giornata.....vorrebbe dire un + 10% ...praticamente un sogno visto che ho call a 23k a febbraio
 

FibMaster

Forumer storico
certo che si poteva fare nei giorni scorsi


vediamo se riesco a spiegarmi bene:
il canale ribassista principale è quello in azzurro quindi il prezzo del fib doveva essere sempre maggiore per rompere la trend line
invece da oggi lo spazio tra le candele giornaliere e l'ombra ribassista principale (che scende da 23800) si è ridotto
quindi la candela di oggi apre fuori
e non ha ostacoli per salire
certo poi incontra le linee statiche e il fibonacci
cmq da oggi è long finchè non dovesse bucare al ribasso la t-line in azzurro e passarci dentro

1264663638ombra.jpg


si vede dove si è appoggiato...se entra nel canale sotto la trend azzurra :down:

126467971912.jpg
 

Simgen

Sempre. Comunque.
si si ho capito....ma è molto legato all'intuizione/culo... normalmente con falsi segnali lo stocastico lento col crossing K% e D% da la stessa inversione che dici tu....

Grazie cmq della spiegazione.....
sono tornato operativo, chiamalo culo però la rottura valida a 15' c'è stata proprio a 210 (per me al buio era 205 :()... il mio filtro stocastico (il secondo) inizia a scendere ben prima, ma la prima ondata è presto si aspetta la conferma, quando arriva guarda caso proprio a 210 e non si ferma +.

p.s.: lo short visualizzato è un altro, è quello del ts ;) come vedete ora è long
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    150 KB · Visite: 83

Simgen

Sempre. Comunque.
qualcuno di voi ha mai correlato i future americani ai valori del fib o dax?
a esempio rispetto a stamattina il future americano è sugli stessi livelli, ma noi siamo 100 punti sotto (0,5%) e volevo sapere se questa relazione è valida statisticamente in questo caso sarebbe cedimento dei valori quindi previsione futura short :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto