FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

:ciao:

sicuro che influiscono sul mercato, talvolta in modo anche spudorato!

Ci sono stati casi di scandalose aperture in gap contrari tra gli indici europei in giorni di scadenza delle opzioni. Costruite appositamente per far collimare l'OI come garbava a loro e pagare le opzioni il meno possibile.
Che ci marcino sopra è anche evidente dalla scelta di marketing di Fineco, che offre una discreta piattaforma con operatività a 360°, forex incluso, ma guarda caso non ti consentono di vendere opzoni allo scoperto.
Cioé, non ti consentono di fare il banco. Quel ruolo spetta a loro, non solo sui CW (sui quali non faccio commenti! :rolleyes::wall:), ma anche sulle mibo. Questa loro decisione inamovibile, secondo me, la dice lunga sulla questione!!

Per vedere quando le mani forti (che possono anche essere i MM, in particolari momenti) intervengono su un indice, io mi sono fatto due liste: una con tutti i titoli costitutivi del FTSE Mib, l'altra con tutti quelli del mercato italiano non FTSE Mib ma con maggiore capitalizzazione. Quando la direzionalità non collima e ci sono evidenti divergenze, per me l'indice è manipolato, in un senso o nell'altro... :D:specchio:

Ah, e la doppia lista, ogni tanto, aiuta anche a fiutare i trappoloni... :D :boxe:

DOMANDA PER ESPERTI ECONOMICI:

mi spiegate come mai tutti si preoccupano della Spagna che ha un debito del 55%, mentre noi l'abbiamo del 120% ma nessuno dice nulla?
Grazie :-)

C è uno stupendo lavoro di quei cioccolatai di mck che lo spiegava:

Visto che non ho un ***** da fare te lo spiego:

parto dalla macroeconomia:

il pil di un paese è = C+I+G+NX

C= consumi I=investimenti G=spesa pubblica NX=bil commerciale

I consumi son dati reddito e propensione al consumo: l assunzione di base è che in uno stato in cui il tasso di dis è al 20% C son cazzi amari ed in piu non c è il risparmio dell'Italia....

Mi son gia stufato con la spiegazione...

ola buongiorno

messaggio "privato" a silut:

L'"austerità"
01:36 10/02/10
Lo strategista della maggiore banca inglese si schiera oggi per l'"Austerità" come tema del 2010 la quale Austerity implica un S&P sotto 1.000 punti entro fine mese e sotto 800 entro l'estate con possibilità di andare sotto 666 e altre borse su valori proporzionali
A RBS vedono l'"Austerità" cioè i governi che ritirano gradualmente ma inesorabilmente gli stimoli fiscali e monetari per non rischiare di essere travolti da crac stile Grecia o Dubai. Per cui il menu "orso classico" che propone è
Buy Dollaro <-- tg 1,2121 :D !
Sell Petrolio, Commodities e Oro <--- tg 898 per iniziare :D !
Sell S&P DAX MIB CAC FTSE e tutte le borse emergenti o quasi
Buy Bund e Bobl in primo luogo e poi anche Treasury USA

DOMANDA PER ESPERTI ECONOMICI:

mi spiegate come mai tutti si preoccupano della Spagna che ha un debito del 55%, mentre noi l'abbiamo del 120% ma nessuno dice nulla?
Grazie :-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto