FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

le varie tline nascono tutte da una tline primigenia (sia ria e riba) e poi tiro delle parallele sopra e sotto e vedo che come supporti e resistenze in genere ci pigliano.

il problema è che dopo molte tline non mi ricordo più qual è la tline primigenia :rolleyes: ma in genere passa per almeno un paio di punti che ho ritenuto significativi.

le varie tline nascono tutte da una tline primigenia (sia ria e riba) e poi tiro delle parallele sopra e sotto e vedo che come supporti e resistenze in genere ci pigliano.

il problema è che dopo molte tline non mi ricordo più qual è la tline primigenia :rolleyes: ma in genere passa per almeno un paio di punti che ho ritenuto significativi.
per esempio, questo è quello che ho sul dow orario in questo periodo.

Allegati

• dow.gif
    dow.gif
    56,4 KB · Visite: 95

grande...se non ci fossi dovrebbero inventarti....io per evitare il problema non le tiro...

(tanto in genere ognuno se le tira un po' come gli fa comodo per la propria visione)

e con questa ultima caz.zata io vi saluto e vi auguro buon we

noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca a wally, sta sotto streghe anche lei quindi non meravigliamoci

un altro esempio: se guardi il grafico del dow che ho postato prima noti le due ultime candele, quella verde e quella rossa. doppio max. mi chiedo: perché s'è piantato proprio lì quando invece la rialzista subito sopra chiamava i 10500. allora ho scoperto che dal minimo del 13/5 (dove sul grafico c'è un gappino) parte una parallela ribassista (la nuova tline rossa che prima non c'era) che guarda caso incoccia proprio dove si sono fermate le ultime due candele. ecco, la prossima resistenza da rompere è quella tline.

Allegati

• dow.gif
    dow.gif
    56,5 KB · Visite: 95
ultima nota sul grafico: l'ultima rialzista in alto quella che va verso i 10600 è quella del target del wolfe.

c'è da dire che con prorealtime (il tool messo a disposizione da igmarkets) fare questi grafici è semplice e veloce.

Sono tornato ora... mi sono perso il rally finale... peccato.
Sono però in tempo per augurarvi a tutti un bel fine settimana! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto