FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte terza. (6 lettori)

Simgen

Sempre. Comunque.
No confermo che ci sono stati problemi con Directa, e peraltro mi sono costati 50 punti FIB.
Ho premuto erroneamente 2 volte il tasto C perche' pensavo che il primo comando nn lo avesse preso, ma li aveva presi tutti e due, cosi mi sono trovato un FIB, mentre si scendeva, dopo 2 minuti.
Dovrebbero mettere una segnalazione di "ordine in esecuzione" quando si preme il pulsante C o V, che si resetta quando la esecuzione dell'ordine e' avvenuta.
appunto
comunque da quando ho directa 2 anni solo una volta mi ha lasciato per stracci, ma mi ha detto bene perchè ero in trend
 

Simgen

Sempre. Comunque.
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)-- The Goldman Sachs Group, Inc. (NYSE: GS) today reported net revenues of $8.84 billion and net earnings of $613 million for its second quarter ended June 30, 2010. Diluted earnings per common share were $0.78 compared with $4.93 for the second quarter of 2009 and $5.59 for the first quarter of 2010. Annualized return on average common shareholders’ equity (ROE) (2) was 7.9% for the second quarter of 2010 and 13.1% for the first half of 2010.

Excluding the impact of the $600 million related to the U.K. bank payroll tax and the $550 million related to the SEC settlement, diluted earnings per common share were $2.75 (1) for the second quarter of 2010 and annualized ROE was 9.5% (1) for the second quarter of 2010 and 14.8% (1) for the first half of 2010.

Highlights

The firm continued its leadership in investment banking, ranking first in worldwide announced and completed mergers and acquisitions (3) for the year-to-date.
Despite the $1.15 billion of additional expenses related to the U.K. bank payroll tax and the SEC settlement, book value per common share and tangible book value per common share (4) each increased 1% during the quarter to $123.73 and $112.82, respectively.
The firm continues to manage its capital conservatively. The firm’s Tier 1 capital ratio under Basel I (5) was 15.2% as of June 30, 2010. The firm’s Tier 1 common ratio under Basel I (6) was 12.5% as of June 30, 2010.
The firm’s global core excess liquidity (7) averaged $163 billion for the second quarter of 2010 and was $168 billion as of June 30, 2010.
On July 15, 2010, the firm announced a settlement, subject to court approval, to resolve the SEC’s pending case against Goldman, Sachs & Co., including the payment of $550 million.
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Dati USA settore costruzioni nn buonissimi, ma ci si aspettava molto peggio del consensus, quindi risalita. Game vinto dai longers, si aspetta ws...intanto GS -2.8% in premarket
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Visto che sono flat vi propongo questa lettura interessante che ho trovado su un altro 3d ...

DJ Industrial-DJ Transportation

Il padre dell’analisi tecnica, Charles Henry Dow, fondatore del Wall Street Journal ed ideatore, con Edward Jones, dell’indice Dow Jones Industrial, riteneva che fosse essenziale per capire il vero sentiment di borsa tenere sotto controllo non solamente il paniere dei titoli industriali, ma anche quello del settore dei trasporti, il più anziano degli indici di borsa ancora in uso. I trasporti sono infatti un settore tipicamente ciclico e rispondono con grande velocità ai mutamenti del ciclo economico. Divergenze di comportamento tra il Dow Jones Transportation Average ed il Dow Jones Industrial Average sono da sempre segnale di tensioni latenti sul mercato azionario e vengono di norma riconciliate in tempi brevi. Una discesa dell’indice dei trasporti quando l’industriale punta ancora al rialzo è foriera di un trend negativo per la borsa, al contrario quando il Transportation tira con decisione al rialzo anche l’Industrial, se ancora indeciso, si adegua in tempi relativamente brevi.

Il principio di base della correlazione, spiegato dallo stesso Dow, sembra banale, ma come molte cose apparentemente banali è vera, cioè le merci prima di essere vendute ed incidere sugli utili e quindi sui prezzi delle aziende, debbono essere trasportate, incidendo quindi prima sugli utili e sui prezzi delle aziende di trasporti.

Nel grafico settimanale di recente si vede come l'industrial ha segnato nuovi minimi rispetto a febbraio, a differenza del Transportation.
 

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