FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 parte seconda. (12 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
sai che sarei curioso di vedere il portafoglio per capire le varie strategie adottate?..il problema è che dovresti spiegarcele una ad una...400 son troppe:eek:


siccome ieri mi si chiedeva un esempio di operatività e poi si è finiti a discutere sul rischio vendita cal faccio ora un esempietto appena eseguito. chi vuole può vederlo sui book delle iso ;)


allora avevo in portafoglio questa posizione


CALL ENI RAGGR. -2 18/09/09- 17,0000 0,7200

sono 2 eni (1000 azioni) vendute su base 17 a settembre con incasso 0.72 (720 euro)

in teoria potrei coprire a 17.72, da li sopra andrei in perdita

però eni da acconto dividendo il 21 sett di 0.50 e se sta sopra 17 molto probabile me la esercitino la sett prossima

indi chiudo posizione spendo 0.31 (eseguito)

e vendo 2 novembre base 18 incassando 0.285


e se ne parla da da 18.70 in su fra 2 mesi :)



chiaro ?
 

megano

Banned
Era una battuta, non ti ci si vede sotto tra i presenti in fondo al fol, molto probabilmente sei in modalità invisibile. Tutto qua.

io lo vedo:lol:
1252493650canna.jpg
 

silut

Forumer storico
siccome ieri mi si chiedeva un esempio di operatività e poi si è finiti a discutere sul rischio vendita cal faccio ora un esempietto appena eseguito. chi vuole può vederlo sui book delle iso ;)


allora avevo in portafoglio questa posizione


CALL ENI RAGGR. -2 18/09/09- 17,0000 0,7200

sono 2 eni (1000 azioni) vendute su base 17 a settembre con incasso 0.72 (720 euro)

in teoria potrei coprire a 17.72, da li sopra andrei in perdita

però eni da acconto dividendo il 21 sett di 0.50 e se sta sopra 17 molto probabile me la esercitino la sett prossima

indi chiudo posizione spendo 0.31 (eseguito)

e vendo 2 novembre base 18 incassando 0.285


e se ne parla da da 18.70 in su fra 2 mesi :)



chiaro ?

perfetto..grazie..
per me rimane sempre il fatto che purtroppo per ora non posso vendere call..potrei farlo, ma dovrei prendere il sottostante prima..io dovrei eseguire, per fare la stessa cosa che hai scritto,
prendere o:
1. direttamente una put(in quanto put=titolo-call) nel caso non sono sicuro cosa voglia fare il titolo e eventualmente rollare se non va dove dico io..
2. prendere prima il sottostante e poi vendere la call. in questo secondo caso però devo avere la certezza che il titolo preso non rompa nè in su nè in giù un determinato range. sennò avrei o un mancato guadagno(poco male) o una perdita teoricamente infinita..
giusto lupin?
 

Users who are viewing this thread

Alto