FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 parte seconda.

arsenio ho una domanda che mi frulla in testa e mi piacerebbe ricevere una risposta da te che ti reputo molto preparato:)

se è vero che abbassare i tassi "è la medicina per curare il mercato malato".... se oggi il mercato non è + malato come ci viene detto perchè non alzano i tassi????:rolleyes:

visto che arse' latita, mi prendo la licenza di darti la mia di opinione (puoi sempre ignorarla)

chi ci dice che il mercato non è più malato ..gioca sulle parole ed utilizza la collaudatissima tecnica di venditori addestrati come il ns. "papi"..mascherare la realtà facendo vedere che tutto è oro...ma crederci per primi.
Già il fatto che chi dice che la crisi è finita sono le stesse persone (delinquenti) che l'hanno creata..dovrebbe genereare qualche sospetto.

Alzare i tassi adesso...che i titoli di stato e le altre emissioni a tasso fisso quotano livelli stratosferici..vorrebbe dire dare il là ad un crollo dell'obbligazionario...hai un'idea di che sconquesso si genererebbe sui bilanci già pericolanti di banche ed istituzioni?

VErrà il tempo dei rialzi...ma è ancora presto, lo si evince dal quantitativo di emissioni a tasso fisso che stanno invadendo il mercato.

visto che arse' latita, mi prendo la licenza di darti la mia di opinione (puoi sempre ignorarla)

chi ci dice che il mercato non è più malato ..gioca sulle parole ed utilizza la collaudatissima tecnica di venditori addestrati come il ns. "papi"..mascherare la realtà facendo vedere che tutto è oro...ma crederci per primi.
Già il fatto che chi dice che la crisi è finita sono le stesse persone (delinquenti) che l'hanno creata..dovrebbe genereare qualche sospetto.

Alzare i tassi adesso...che i titoli di stato e le altre emissioni a tasso fisso quotano livelli stratosferici..vorrebbe dire dare il là ad un crollo dell'obbligazionario...hai un'idea di che sconquesso si genererebbe sui bilanci già pericolanti di banche ed istituzioni?

VErrà il tempo dei rialzi...ma è ancora presto, lo si evince dal quantitativo di emissioni a tasso fisso che stanno invadendo il mercato.

Concordo in pieno :up::up:

grazie per la risposta........... bhe leggo tra le righe più o meno quello che penso io... e cioè il malato è ancora malato anche se ci dicono il contrario:rolleyes:

Ciao a tutti. Chi mi dà la prima ripetizione? Per fare una operazioncina di breve. Cosa devo mettere sul grafico.? Meglio sempre guardare quelli più lunghi? Prima ero indeciso se andavano a chiudere il gap, non sono entrato e lo hanno chiuso.
.......non sò che tipo di preparazione hai ,se hai già studiato anni,se hai già fatto paper,se hai un metodologia tua già collaudata,o cosa altro..... in mancanza di quelle cose comunque ti consiglio vivamente di non operare o verrai scannato in un non nulla ...... comunque bisogna semplificare sempre al massimo tutto ma con i break e pull bek sui breat out e i controbrek ingrassi solo il mercato ;)...mia personale opinione ovvimanete ,ognuno la pensa a suo modo

Users who are viewing this thread

Back
Alto