FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 parte seconda.

visto che arse' latita, mi prendo la licenza di darti la mia di opinione (puoi sempre ignorarla)

chi ci dice che il mercato non è più malato ..gioca sulle parole ed utilizza la collaudatissima tecnica di venditori addestrati come il ns. "papi"..mascherare la realtà facendo vedere che tutto è oro...ma crederci per primi.
Già il fatto che chi dice che la crisi è finita sono le stesse persone (delinquenti) che l'hanno creata..dovrebbe genereare qualche sospetto.

Alzare i tassi adesso...che i titoli di stato e le altre emissioni a tasso fisso quotano livelli stratosferici..vorrebbe dire dare il là ad un crollo dell'obbligazionario...hai un'idea di che sconquesso si genererebbe sui bilanci già pericolanti di banche ed istituzioni?

VErrà il tempo dei rialzi...ma è ancora presto, lo si evince dal quantitativo di emissioni a tasso fisso che stanno invadendo il mercato.
:up:

mi permetto di aggiungere un grafico che forse può essere un esempio...

Dopo il ribasso terminato nel 2003, i tassi dei TBILL cominciarono a salire diversi mesi dopo la ripresa del mercato borsistico...

S&P500 linea verde, scala di sinistra
TBILL 15 WEEK linea nera, scala di destra

Spero utile..

Ciao:)

Allegati

• S&P500&TBILL.JPG
    S&P500&TBILL.JPG
    94,3 KB · Visite: 113
Rileggendo i miei interventi mi viene il dubbio che con tutti sti grafici sono andato OT rispetto al thread...
se ho distrubato me ne scuso.. :)

:ot:

Dopo il ribasso terminato nel 2003, i tassi dei TBILL cominciarono a salire diversi mesi dopo la ripresa del mercato borsistico...

Spero utile..

grazie y2k
1253183724okk.gif

Spero utile..

bellissimo il grafico y2k!

Grazie!

è da tenere a mente: acquistare oggi una obbligazione a tasso variabile credo potrebbe essere un buon affare.

eccomi di nuovo qui' asppettando i dati
[FONT=arial,helvetica]USA: 14h30 - avvio cantieri nuove unitá abitative agosto (precedente: -1% a 581.000; previsione: 600.000; consenso: 595.000) - permessi nuove costruzioni agosto (precedente: -1,8% a 560.000; previsione: 590.000; consenso: 580.000) - richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: -26.000 a 550.000) 16h00 - indice Fed Filadelfia settembre (precedente: 4,2 punti; previsione: 9 punti; consenso: 7,8)

c'è qualche amico che mi avvisa in tempo (cosi' regolo il mio short .. da ultimo giorno:D:D:rolleyes::wall:)
[/FONT]

SILUT ! hai qlc. strategia per anticipare o attendi flat ?

per oggi faccio l'osservatore sul nuovo contratto..eventuali entrate le scrivo..ma potrei rimanere flat fino a lunedì..una cosa è certa..mi sto mangiando le mani perchè sul 5 si sarebbero fatti un bel pò di punti..per ora a me il 60 entra sh a 340 e il 30 va long a 410..
si potrebbe prendere un long con rev del 60..ma per ora rimango flat..:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto