Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Le terre rare sono lavorate e prodotte per il 90% in Cina, ho letto da qualche parte. Come ho già scritto, purtroppo la Cina è diventata una potenza industriale incredibile. La fabbrica del mondo a mio avviso. È impossibile escludere una tale economia. Gli usa e il resto del mondo hanno bisogno di prodotti fabbricati in Cina. È impossibile tagliarla fuori. Dovremo imparare a cooperare e cercare di contenerla non con i dazi, ma con pazienza e senza scontri diretti.
 
Parole sante.

Sì, noi siamo stati e siamo contro il pensiero della sinistra, che si vorrebbe far passare come l'unica verità possibile.


"La differenza tra una democrazia liberale e una democrazia socialista è la stessa tra una camicia e una camicia di forza".
 
a mio avviso, il tentatico di Trump di riportare l'industria in America fallirà per i costi altissimi della manodopera e i prezzi in generale. Un amico andato in USA l'estate scorsa, mi diceva che una birra al supermercato costa minimo 3/4 dollari. Sono 12 anni che non torno in USA. Vediamo se riesco a fare una capatina quest'anno a salutare qualche amico che mi è rimasto


Non prevedo il futuro e comunque per re-industrializzare un Paese come l'America servono almeno una decina di anni.

Il fatto che una birra o altro costino quella cifra è sempre da parametrare al sistema economico/retributivo. Di media in USA un impiegato percepisce un reddito pari a 70/80.000 $ annui.
 
  • Mi piace
Reactions: Val
Non prevedo il futuro e comunque per re-industrializzare un Paese come l'America servono almeno una decina di anni.

Il fatto che una birra o altro costino quella cifra è sempre da parametrare al sistema economico/retributivo. Di media in USA un impiegato percepisce un reddito pari a 70/80.000 $ annui.
👍👍si certo, probabilmente serviranno anche più di 10 anni e non è detto che riesca. è proprio per questo costo altissimo del lavoro che l'industria americana è morta a favore dell'estremo oriente, come evidenziato nell'articolo della CNBC. La stessa de industrializzazione è accaduta in UK. Tutte le industrie sono o stanno sparendo definitivamente. é di questi giorni la notizia dell'ultima acciaieria che sta chiudendo e dell'intenzione del governo di acquisirla per salvarla. Il mondo è diventato piccolo e la produzione si sposta dove costa meno produrre. 👍👍
 
Ora si scopre che la Germania si è stancata degli ucraini scappati dalla guerra
perché non vogliono lavorare e costano troppo.

Eccolo, svelato il bluff della solidarietà teutonica ai vicini di casa in difficoltà.

L’altra sera il futuro cancelliere Friedrich Merz l’ha detto chiaro,
vuole mantenere il flusso dei richiedenti asilo in Germania sotto le 100mila unità.

Secondo quanto scrive Roberto Giardina su «Italia Oggi»
chi arriva dal primo aprile in poi si troverà un reddito di cittadinanza
(che in Germania si chiama Bürgerld) un po’ più misero, appena 441 euro al mese.

«I tedeschi sono stanchi dei profughi ucraini, prendono il Brügel dal primo giorno,
non lavorano e molti non vogliono più tornare a casa, anche quando la guerra sarà finita»
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto